Salve a tutti, sono un utente di un account abbandonato reiscritto sotto nuova identità.
Sono un ragazzo, ho 19 anni e vivo in Abruzzo ed ho convissuto con timidezza e introversione praticamente da quando ho memoria cosciente.
Da bambino fui schivo e sempre sul chi va la', eccellendo a scuola ma, ahimè, a grosse spese della vita sociale e della qualità di vita che avevo. Ho sempre avuto pochi amici e notevoli difficoltà a socializzare che negli ultimi 5 anni hanno esacerbato la mia già difficile condizione di vita rendendomi praticamente inabile a fare le più semplici azioni, frequentare regolarmente la scuola, che di fatto ho abbandonato, e frequentare persone della mia età.
Solo recentemente frequentando una psicoterapeuta per ben due anni e mezzo di lavoro e la coadiuvazione dei farmaci sono riuscito a conquistare una di gran lunga maggiore libertà sociale, conoscere nuove persone, studiare per conto mio e mantenere, facendo il possibile, una stabilità emotiva e dell'umore.
Sono in questo forum perchè ricerco il confronto tra persone che hanno vissuto esperienze simili e perchè no, fare amicizia fra persone affini.