Buonasera. Sono una ragazza, ho 22 anni e scrivo da Napoli.
Sin da piccola, nelle amicizie così come a scuola, sono sempre stata molto chiusa ed introversa. Quando mi davano della timida arrossivo e mi sentivo ancora più stupida e "fuori luogo". Alle interrogazioni, nonostante fossi preparata e avessi una buona media scolastica, ero sempre ansiosa e mi tremava spesso la voce nel parlare. Ho sempre odiato il mio carattere, ma ancora di più...ho sempre odiato che gli altri potessero vedere così chiaramente le mie debolezze.
Intanto sono passati gli anni, non voglio fare la vittima, ma davvero non me ne è andata bene una. In più, ogni volta che tentavo di realizzare qualcosa, mi sentivo sempre frenata dal mio modo di pormi con gli altri. Così ho lasciato spesso perdere cose che mi appassionavano, proprio perché richiedevano un contatto costante con gli altri e per me erano fonte di forte stress.
Attualmente non so cosa fare, mi sento sfiduciata e spero di trovare un supporto morale qui, o comunque mi piacerebbe confrontarmi con altre persone che hanno i miei stessi problemi.