Salve a tutti, mi chiamo Simone, 21 anni. Abito in provincia di Taranto.
Studente universitario di informatica, trovo parecchie difficoltà ad avere successo negli studi -e soprattutto nella vita- a causa del mio disturbo sociale.
Sono arrivato qui per caso, cercando su google il termine "sociofobia".
Ho sempre avuto coscienza di questo mio problema, ma credendo che non fosse così grave, e credendo di riuscire a risolvere i miei problemi da me, ho permesso a questa problematica di crescere.
Non credo di essere un caso grave, in tempi passati sono stato diverso ( durante il periodo del mio unico fidanzamento serio, finito malissimo, dopo aver dedicato tutto me stesso alla relazione ).
Purtroppo però da quando la suddetta relazione è finita -3 anni fa- ho intrapreso la strada dell'oblio, emarginandomi dalla società, temendo i giudizi altrui e avendo reazioni fisiche sempre più inspiegabili per me.
Tendo a rifugiarmi nella rete, solitamente in giochi online, dove posso essere un normale individuo, evitando però contatti un po' più privati ( come ad esempio chiamate su Skype ).
Parlandone con un mio familiare, sono stato deriso dopo aver dichiarato di essere sociofobico, il che mi ha reso ancora più spaventato da questo disturbo.
Trovo difficoltà a frequentare le lezioni universitarie, ciononostante sono riuscito a frequentare per parecchi mesi, arrivando a totalizzare un totale di zero conoscenze.
Parlando di me, mi piace leggere, programmare al pc, guardare film, serie-tv ed anime, guardare documentari ed informarmi a livello scientifico, astronomico; adoro stare a guardare le stelle per ore.
Di carattere tendo ad essere tollerante, molto, quasi sempre troppo, arrivando a perdonare tutto e tutti.
Spero in questo forum di trovare gente come me, in modo da non sentirmi più totalmente solo nella mia condizione.