Ciao a tutti, sono Andrea, quasi 24 anni, di Messina, studente con non grande successo.
Ho letto varie volte interventi su questi forum e, finalmente, ho deciso di iscrivermi..
Premetto che non soffro di fobia sociale, per lo meno non nel senso più puro del termine. Ho una discreta vita sociale, non ho eccessive difficoltà nel farmi nuovi amici, ma ho problemi nel mantenerli. Mi spiego meglio.. Anche se sono molto timido, non ho grosse difficoltà a stringere nuove conoscenze (ovviamente quasi sempre grazie alla "spinta" di amic*, magari grazie ad una presentazione o simile, non riesco a prendere l'iniziativa di mio), che a volte sfociano in amicizie. In amicizia, però, come in tutti i rapporti, ho un carattere strano. Tendo a stare molto sulle mie, molte volte ho bisogno di stare solo e mi chiudo tanto in me stesso. Non ricordo nessun periodo della mia vita in cui ho avuto amicizie grosse, vere e proprie definibili come tali. Ho 2-3 grandissimi amici, ok.. Ma stanno per lo più fuori. Non ho amici di vecchia data, non ho il classico migliore amico, il compagno di vita che hanno tutti.
Prendiamo un altro lato del mio carattere. Nei 3/4 delle situazioni, tendo a sentirmi inadeguato, anche se devo prendere un the con un caro amico. Ho paura di quello che potrei dire, che potrei fare.. Come se mi sentissi sempre di essere giudicato. Ho il terrore del giudizio degli altri, come di molte altre cose.
Per quanto riguarda il resto, mi piace tanto ascoltare musica, leggere e guardare film. Sono una persona molto riflessiva, adoro stare con me stesso ed a contatto con la natura (adoro l'odore della terra bagnata e della pioggia, può sembrare una cosa strana ma è così..).
Scusate per la presentazione molto prolissa.. A presto!