Non sono ancora stato attivato, mi presento meglio:
Come ho scritto nell' altro post, soffro moltissimo di fobia sociale, sono costantemente in ansia davanti a qualsiasi persona.
Il mio è un problema di fobia generalizzata, e per questo difficile da risolvere
Fino a qualche anno fa ho sofferto di eritrofobia, insonnia, ed altre fobie sociali più specifiche, ma da qualche mese la situazione è degenerata, complice sicuramente la mancanza di una ragazza e di un lavoro che mi possano dare serenità e stabilità. Mettiamoci anche i soliti genitori iperprotettivi e la miscela diventa inevitabilmente esplosiva, per quanto io ce la metta tutta con esercizi di rilassamento e roba varia...
Per ogni piccolo gesto che devo compiere davanti ad altre persone, (quali che siano parenti o estranei fa poca differenza), per me è molto difficoltoso.
Leggere, bere, sfogliare, mangiare, versare ecc... per me tutto ciò comporta panico, tremori, tensioni ecc...
La mia vità è diventata un inferno, assumo ansiolitico da più di 1 anno, con pochi risultati, per un pò di tempo ho fatto psicoterapia... soldi buttati... e mica pochi!
Sono in depressione grave da qualche mese ma con nessuna intenzione di assumere antidepressivi, l' ultimo che ho preso, l'efexor, mi ha creato un sacco di problemi... contrazioni involontarie in tutto il corpo che ancora adesso, dopo un anno, non vanno via!
Che dire, spero che il forum mi possa aiutare ad uscire o quantomeno a "sopravvivere" da questo stato insostenibile...
|