Ormai nella mia famiglia stiamo sempre più andando alla deriva mi sembra, perché è diventato impossibile ormai riuscire a convivere in modo civile e riuscire a venirsi incontro reciprocamente, in passato pure era complicato ma per lo meno in qualche modo riuscivamo nel intento.
Purtroppo negli ultimi anni la situazione in casa è precipitata sempre più, perché ne io, ne mio fratello siamo riusciti a sistemarci in ambito lavorativo trovando soltanto ogni tanto qualche lavoretto saltuario soprattutto io,perché lui inizialmente era andato all' università ma poi non è riuscito comunque a laurearsi, e da allora che credo che dentro di lui qualche si sia rotto è ha iniziato a comportarsi con più cattiveria dentro casa soprattutto nei miei riguardi, ha anche avuto un episodio depressivo circa cinque anni fa molto brutto che poi sembrava avere superato tornando alla normalità ma forse non l'ho ha superato del tutto credo.
Poi i problemi di salute di mio padre che si è aggravato sempre di più fino a venire a mancare purtroppo dopo tanti anni di tribolazione il mese di Luglio dell' anno appena finito.
Comunque a questo epilogo che non è stato proprio del tutto inaspettato per via dei tanti malanni che aveva già papà, però sembrava che qualche altro annetto avrebbe potuto farlo, poi il peggioramento è avvenuto sopratutto negli ultimi due mesi o mese e mezzo prima di morire.
Però già prima le cose fra noi in casa non andavano bene vuoi perché la casa è troppo piccola e stavamo quasi tutti in casa e venivano a mancare proprio gli spazi personali di privacy per stare tranquilli oppure dedicarsi a un hobby ecc.
Comunque basta un nulla per scatenare la lite o delle forti discussioni sia con mia madre che con mio fratello, che secondo me soprattutto quest' ultimo si comportano in maniera spesso irrispettosa e prepotentemente.
Per esempio sto al pc e mi entrano nella stanza di continuo per qualsiasi sciocchezza oppure anche senza motivo, oppure mangio e mi vengono a parlare o mi chiedono vai lì a fare quella commissione , e di andare anche subito.
Per loro qualunque cosa faccio posso sacrificare il mio tempo o i miei passatempi mentre per loro vale di più.
Sia prima di Natale che oggi abbiamo avuto un diverbio abbastanza acceso con mio fratello dove sono volate tante brutte parole da parte di entrambi e credo che stavolta ricucire lo strappo sarà difficile.
Purtroppo ci sarebbe tanto altro da dire che spesso devo subire, e la maggior parte delle volte faccio finta di nulla e sono costretto ad uscire per non litigarmi.
Poi soprattutto un casino terribile alzano la voce e prendono tutto troppo con modo aggressivo e polemico, sento rumori in ogni ora del giorno soprattutto.
Non so se soprattutto queste ultime cose le amplifico perché sto pensando di essere asperger , e un aspetto molto importante è proprio questo del sensoriale.
Ma fino ad ora gli psicoterapeuti dove sono stato non hanno mai ritenuto che lo fossi, ma ho visto anche leggendo qua sul forum che non sono pochi i casi di diagnosi arrivate in età adulta, forse potrebbe essere il mio caso questo perché molte cose sembra con il passare del tempo tornano soprattutto episodi del passato e di bullismo scolastico.
Vi chiedo scusa per il papiro ma sentivo il bisogno x sfogarmi e non ho altri posti a parte il forum, ho scritto di getto senza rendermi conto di cosa è di quanto ho scritto, ringrazio chi avrà la pazienza di leggerlo.