Qualcuno conosce questo tipo di associazionismo?
Dalle mie parti ogni tanto il Lions Club organizza qualche incontro o qualche evento aperto a tutti ai quali non ho mai partecipato. Ho alcuni "amici facebokkiani" membri di tale associazioni.
E' per tutti ma a vedere le foto mi pare che sia un organizzazione riservato solo ad una certa elite. I membri del "gruppo giovani" ,almeno, sono tutti figli di avvocati affermati, imprenditori, medici importanti......insomma tutta gente con tanta grana e fama.
Leggendo in qua e là su internet entrare in tali club mi pare di aver capito che bisogna "meritarselo" in un certo senso....conoscendo alcuni di questi giovani non so che cosa abbiano fatto per tale "merito" se non aver alle spalle una famiglia importante. Li vedo un pò come "costretti" a partecipare a tale eventi e serate piuttosto noiose.....e ripeto, conoscendo alcuni di loro non ce li vedo affatto li di loro spontanea volontà.
L'altro pomeriggio erano in biblioteca ad una presentazione di qualcosa ,aperta al pubblico....parlavano di associazionismo e varie cose.....e tutti ringraziavano tale club per aver regalato all'ospedale della zona una libreria con vari libri da mettere a disposizione dei degenti.......poi li vedevo tutti tirati e patinati a lucido che sarebbe bastato vendere un paio delle loro scarpe per ripagare l'offerta fatta all'ospedale.
comunque qualcuno ne fà parte o conosce tali club? Da aggiungere è che i ragazzi che conosco che ne fanno parte non ne parlano apertamente.....insomma io l'ho saputo da facebook