Ciao, mi sono iscritta oggi al vs. forum e ne sono rimasta "affascinata".. insomma siete dei grandi perchè potete essere d'aiuto a veramente tanta gente!
Io di preciso non so cosa ho, perchè mi sono sempre gestita da sola..
Diciamo che di motivi "per star male" ne avrei 10.000.000, perchè ho un passato famigliare che non consiglierei neanche al mio peggior nemico, però tutto questo non è sfociato in me in senso di depressione o cose simili. E' come se mi avesse "avvertito" su troppe cose: non fidarti a destra e a sinistra, stai in guardia, non ti far coinvolgere troppo, devi essere sempre all'altezza della situazione, sempre perfetta..e cosa diranno gli altri.. Questo è il succo dei pensieri che mi faccio, ma i pensieri spesso si trasformano in qualcosa di fisico.. eccessiva sudorazione, insicurezza, mancata voglia di incontrare persone che conosco perchè magari si potrebbero accorgere di "quanto mi sento fallita", grandissimo senso del dovere (oh, mio dio, detesto sbagliare ed attirare l'attenzione su di me per gli sbagli fatti!), negli ultimi 5 anni ho avuto anche due svenimenti.
Paradossalmente per tutti questi anni ho pensato che la maggior parte delle persone potesse avere dei disturbi simili ma che non li mostrasse, ed anzi visti i miei 10.000.000 di casini mi sono reputata sempre molto brava "a non andar fuori di testa".
Ma ora sto iniziando a pensare che non è detto che dentro si debba stare così male per portare avanti la propria vita, che magari ci sono cose e persone che mi possono aiutare a venire fuori, a curarmi le ferite, ed alleviare questo senso di inadeguatezza...
Sapete dirmi se in Romagna (diciamo tra Ravenna e Pesaro) ci sono dei bravi professionisti..? Io preferirei psicologhi e/o psicoterapisti al massimo con l'uso dei fiori di bach..?
Un grazie sincero a chi mi risponderà,
e chiudo ricordandovi che siete dei grandi!!
Un abbraccio