| 
	
		|     |  |  
	
	
	
	
		|  11-10-2013, 21:29 | #1 |  
	| Avanzato 
				 
				Qui dal: Apr 2013 
					Messaggi: 347
				      | 
			
 
 
			Io sì  ,  ma non  tanto  per l'adolescenza  in  sè  ,  ma  perchè  ancora  si era  in fase  di crescita  psicologica  ,  si era  più giovani  e si aveva tutto il tempo  di cambiare  , in teoria c'era  più spazio  per coltivare i propri  interessi  ,  e  poi  di solito quando  uno è adolescente  la gente  è più disposta  ad ascoltare le sue lamentele mentre a una certa  età  tutti  dicono  che  i tuoi problemi sono cose  passate  e devi pensare  solo al futuro  e quindi  se  sei ferito interiormente , la ferita  te la devi cucire  da  solo  .   
 
Oddio  ,  stando  alle   scoperte  scientifiche  l'adolescenza  finisce  in realtà   a 22/23 anni ( e io  ne ho 23 )  e quindi  non sono  ancora  adulto  ,  ma  già  rimpiango  di brutto  gli ultimi anni  dell'adolescenza  ( ps  : tra l'altro  quando  ero  all'inizio  dell'adolescenza  rimpiangevo  l'infanzia  )       .
		 |  
|  |  
	
	
		|  11-10-2013, 21:48 | #2 |  
	| Banned 
				 
				Qui dal: Jan 1970 
					Messaggi: 1,629
				      | 
			
			E rivivere l'incubo ? no grazie     forse giusto per l'età .Comunque se potessi tornare indietro lo dovrei fare con l'esperienza  fatta fin'ora .Allora in quel caso sarebbe utile per correggere gli errori del passato .Se ritornassi ai miei 17 anni con la testa di all'ora  commetterei i gli stessi errori .
		 |  
|  |  
	
	
		|  11-10-2013, 22:01 | #3 |  
	| Esperto 
				 
				Qui dal: May 2010 Ubicazione: Lombardia 
					Messaggi: 3,389
				      | 
			
			Ritornare adolescente? Neanche morto!    |  
|  |  
	
	
		|  11-10-2013, 22:14 | #4 |  
	| Esperto 
				 
				Qui dal: Jan 2013 
					Messaggi: 736
				      | 
			
			Io in un certo senso l'adolescenza la sto vivendo adesso... aiutato da un aspetto  che è dalla mia parte (mi danno in media 7-8 anni meno della mia età reale) sto riprendendomi adesso l'età che per vari motivi non ho vissuto.
		 |  
|  |  
	
	
		|  11-10-2013, 22:20 | #5 |  
	| Esperto 
				 
				Qui dal: May 2010 Ubicazione: Nervenleben. 
					Messaggi: 2,958
				      | 
			
			Mah. L'adolescenza è una categoria pubblicitaria, una cosa che uno se c'ha i mezzi può comprare a qualsiasi età.
		 |  
|  |  
	
	
		|  11-10-2013, 22:32 | #6 |  
	| Esperto 
				 
				Qui dal: Aug 2012 
					Messaggi: 2,224
				      | 
			
			solo se potessi mantenere l'esperienza attuale così potrei rimediare ai tutti i miei errori del passato.
		 |  
|  |  
	
	
		|  11-10-2013, 22:32 | #7 |  
	| Banned 
				 
				Qui dal: May 2013 
					Messaggi: 7,386
				      | 
			
			Maiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii  iiii
		 |  
|  |  
	
	
		|  11-10-2013, 22:34 | #8 |  
	| Principiante 
				 
				Qui dal: Oct 2013 
					Messaggi: 22
				      | 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da She  E rivivere l'incubo ? no grazie     forse giusto per l'età .Comunque se potessi tornare indietro lo dovrei fare con l'esperienza  fatta fin'ora .Allora in quel caso sarebbe utile per correggere gli errori del passato .Se ritornassi ai miei 17 anni con la testa di all'ora  commetterei i gli stessi errori . |  io ritornerei solo se potessi portare la me di ora.. stile viaggio nel tempo.. mi sostituirei volentieri alla me adolescente.. forse rivivrei il tutto con più arroganza invece di farmi mettere i piedi in testa di nuovo
		 |  
|  |  
	
	
		|  11-10-2013, 22:40 | #9 |  
	| Banned 
				 
				Qui dal: Jan 1970 
					Messaggi: 1,629
				      | 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da dalek  io ritornerei solo se potessi portare la me di ora.. stile viaggio nel tempo.. mi sostituirei volentieri alla me adolescente.. forse rivivrei il tutto con più arroganza invece di farmi mettere i piedi in testa di nuovo |  Sono d'accordo    |  
|  |  
	
	
		|  11-10-2013, 23:14 | #10 |  
	| Esperto 
				 
				Qui dal: Oct 2010 Ubicazione: out 
					Messaggi: 4,339
				      | 
			
			senza dubbio si
		 |  
|  |  
	
	
		|  11-10-2013, 23:21 | #11 |  
	| Esperto 
				 
				Qui dal: Oct 2010 Ubicazione: out 
					Messaggi: 4,339
				      | 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da She  Sono d'accordo   |  cosi sai gia quello che succede,un po come ripetere l'anno scolastico,tornerei indietro ma non in questi termini,la vita è un viaggio progressivo in cui scoprire ogni giorno cose dentro di te e fuori,sarebbe brutto sapere di rivedere due volte lo stesso film,non saresti piu attore ma regista,...piuttosto farei come marty mc fly a bordo della delorian e tornerei nel passato per intervenire su alcuni eventi,in modo da modificare questo presente
		 |  
|  |  
	
	
		|  12-10-2013, 00:17 | #12 |  
	| Banned 
				 
				Qui dal: Aug 2012 Ubicazione: Circolo dei matti 
					Messaggi: 1,734
				      | 
			
			Solo per ammazzare di botte qualche fetente.
		 |  
|  |  
	
	
		|  12-10-2013, 00:46 | #13 |  
	| Banned 
				 
				Qui dal: Jan 1970 
					Messaggi: 1,629
				      | 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da dentromeashita  cosi sai gia quello che succede,un po come ripetere l'anno scolastico,tornerei indietro ma non in questi termini,la vita è un viaggio progressivo in cui scoprire ogni giorno cose dentro di te e fuori,sarebbe brutto sapere di rivedere due volte lo stesso film,non saresti piu attore ma regista,...piuttosto farei come marty mc fly a bordo della delorian e tornerei nel passato per intervenire su alcuni eventi,in modo da modificare questo presente |  Ma io vorrei rivivere solo quei momenti per riprendermi una "rivincita" .Sai quanti "vaffanculo" ho represso in quegli anni ...troppi   
Tra compagni di classe e professori avrei l'imbarazzo della scelta   .
		 |  
|  |  
	
	
		|  12-10-2013, 00:52 | #14 |  
	| Banned 
				 
				Qui dal: Nov 2011 Ubicazione: da qualche parte in mezzo all'oceano Atlantico 
					Messaggi: 3,331
				      | 
			
			Si, per rimediare a tutte le cazzate fatte.
		 |  
|  |  
	
	
		|  12-10-2013, 02:07 | #15 |  
	| Banned 
				 
				Qui dal: Jun 2012 Ubicazione: Milano 
					Messaggi: 9,190
				      | 
			
			Sì ma solo per rivivere alcune esperienze con più sicurezza e cognizione di causa oppure con meno serietà.
 In particolare mi piacerebbe ritornare adolescente con l'obiettivo di vivere la vita sessuale che avrei voluto vivere, ovvero, iniziare ad avere rapporti a 14 anni (con coetanee o di poco più grandi) ma sopratutto avere una vita sessualmente attiva, frequente e disinibita nella fascia 16-18, il pieno della freschezza e bellezza del corpo e della mente femminile in transizione.
 E' stata una fase che ho vissuto di sfuggita (la mia prima fidanzata/partner aveva 17 anni, io già 19) e con troppa inibizione e preclusioni dal lato di lei.
 
 Purtroppo ho avuto le esperienze successive molti anni dopo, bruciandomi le opportunità adolescenziali.
 |  
|  |  
	
	
		|  12-10-2013, 10:10 | #16 |  
	| Banned 
				 
				Qui dal: Aug 2012 Ubicazione: Banned 
					Messaggi: 19,739
				      | 
			
			io no farei esattamente quello che ho fatto , tanto vale farlo una volta sola.
		 |  
|  |  
	
	
		|  12-10-2013, 10:16 | #17 |  
	| Banned 
				 
				Qui dal: Oct 2013 Ubicazione: Sicilia 
					Messaggi: 160
				      | 
			
			Sì, mi pare d'aver perso tempo in cose tipo guardare il soffitto.
		 |  
|  |  
	
	
		|  12-10-2013, 11:00 | #18 |  
	| Esperto 
				 
				Qui dal: Dec 2011 Ubicazione: sopra! le Murge 
					Messaggi: 685
				      | 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da liuk76  ....ma sopratutto avere una vita sessualmente attiva, frequente e disinibita nella fascia 16-18, il pieno della freschezza e bellezza del corpo e della mente femminile in transizione.E' stata una fase che ho vissuto di sfuggita (la mia prima fidanzata/partner aveva 17 anni, io già 19) e con troppa inibizione e preclusioni dal lato di lei.
 
 ....
 |  non mi dire che a 20 anni son già vecchie!!    
Lo diceva anche un signorotto che frequentava la nipote di Mubarak!!
		 |  
|  |  
	
	
		|  12-10-2013, 11:32 | #19 |  
	| Avanzato 
				 
				Qui dal: Jul 2013 Ubicazione: MB 
					Messaggi: 413
				      | 
			
			è un discorso a cui nn mi piace pensare... è andata, gli sbagli oramai li ho fatti e mi son perso una quantita di anni assurda... preferisco guardare avanti
 |  
|  |  
	
	
		|  12-10-2013, 11:55 | #20 |  
	| Banned 
				 
				Qui dal: Jun 2012 Ubicazione: Milano 
					Messaggi: 9,190
				      | 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da ftz-Bastiani  non mi dire che a 20 anni son già vecchie!!   |  A 20 anni sono giovani donne, non sono più adolescenti, salvo eccezioni.
 
Nell'adolescenza, parlando solo di CORPO femminile in un'ottica sessuale, una ragazza ha tutti i caratteri sessuali sviluppati e maturi (quindi non è più una bambina ed ha senso la concezione di un'attrazione sessuale nei suoi confronti) ed il fisico è perfettamente tonico e sodo, la corporatura è snella senza particolari difficoltà o accorgimenti, la pelle non ha rughe, cellulite/smagliature sono pressoché assenti, i lineamenti del viso sono una via di mezzo tra quelli dell'infanzia e quelli adulti, ecc. 
Questo se la persona è di questa "costituzione", ovvio che non vale per tutte le adolescenti.
 
A 20 anni ci sono già cambiamenti fisici importanti e a 30 radicali. 
Quindi, sì, una ventenne è più vecchia di una sedicenne e una trentenne è molto più vecchia di una diciottenne, salvo età apparente (ci sono trentenni che dimostrano vent'anni ad es.).
 
Non c'è nulla di male e/o offensivo a percepire una persona esteriormente "vecchia" e questa percezione ci può essere anche se l'età anagrafica è per i più molto bassa.
 
Comunque, no non considero le ventenni vecchie nell'accezione che gli dai tu ma se tornassi adolescente vorrei avere una vita d'intimità con le under 18 anche perché una ventenne sarebbe già "vecchia" a livello di stile di vita.
 
A 16 anni puoi dedicarti al cuore, al letto ed allo svago senza pensieri se non la scuola. 
A 20 anni puoi già avere università, lavoro o, in casi estremi, una casa da portare avanti che minano la spensieratezza nei rapporti tipica dell'adolescenza e che mi vorrei riassaporare.
		 |  
|  |  
	
		|  |  |  
 
 
 
	
	
		
	
	
 |