Quote:
Sostituirei invero "vivaci" con "aspri" o "scabri".
Anche l'accusa contenuta nel link da me postato d'essere sfigato e ignobile è solamente vivace?
Anche attaccare direttamente con cattiveria la persona dietro il nick in più topic, peraltro dopo essere stata allontanata poco tempo fa per motivi simili nei confronti di altro utente, è "vivace"?
|
Ciao Pluvia, di solito sono abituata a subire un richiamo ( e prima o poi dovrò abituarmi anche a subire qualche ban, ci sta e va bene anche non essere clementi, non ci sono problemi ) e poi ad essere contattata privatamente nel caso mi si voglia spiegare la ragione.
Trovo poco corretto far domande ( che a questo punto diventano retoriche ) e spiegare tutta una serie di cose in pubblico, senza dar la possibilità all'interlocutore di rispondere, dato che il topic è chiuso. O sbaglio?
Quindi rispondo qui, brevemente.
Sono andata a riprendermi la frase del precedente ban di claire, e la cosa è un pò diversa da come la scrivi tu. Non dava dello sfigato a liuk, semplicemente lo invitava ad abbassarsi al nostro livello, invece di pavoneggiarsi di ogni sua conquista, di ogni suo traguardo, del fatto che non avesse problemi, quando tutti siamo imperfetti e forse, chissà, pure lui ha problematiche di cui manco si rende coscientemente conto.
E' ben chiaro che sia questo il senso. Poi il termine ignobile non vedo dove lo evinci da quella frase.
Quote:
La frase è rivolta a tutti gli utenti, maschi e femmine e la tua è illazione, peraltro infamante.
|
lo stesso liuk poco sopra afferma che la frase sopra quotata si riferiva alle utentesse ( parlando di seni, sedere, vita stretta, etc, era anche chiaro ) dicendo solo in seguito che le peculiarità fisiche erano rivolte anche agli uomini.
Però putacaso non parla di "spalle larghe", "mascella squadrata", "barba imponente" ( sto sparando ovviamente a caso! ), quindi non vedo cosa ci sia di infamante.
Comunque volevo solo chiarire sti due passaggi ( anche avendolo fatto a scuola, ricordo ben poco di latino quindi le tante citazioni non le ho colte e non mi va di andarmele a tradurre ).
Si può anche continuare in privato senza problemi, però penso sia normale che se mi si risponde in pubblico e poi si tolgono le comunicazioni, sia anche giusto che io risponda qui.
postilla per liuk: l'odio è un sentimento tanto profondo che penso di non provarlo manco per chi davvero dovrebbe meritarselo. E poi, consuma davvero troppe energie.
Figurati se potrei mai odiare un utente di un forum, indipendentemente dalle castronerie che scrive.