Quote:
Originariamente inviata da Inosservato
usi le bici da donna ma dai, col cestello davanti -_-)
|
Il servizio è buono, economico, mi permette di fare attività fisica, mi fa risparmiare tempo sui tratti che dovrei fare a piedi ed aggiunge una dimensione più piacevole al tragitto quotidiano (inquinamento atmosferico escluso).
Il cestello lo trovo utilissimo perché ci metto dentro la borsa con il portatile.
Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith
E meno male che la legge vi dà torto, due giustizieri della notte in meno.
|
Non voglio assolutamente fare il giustiziere, sto dicendo altro.
Perché una persona non anziana, senza problemi motori, con il rosso scattato da un po', ad un incrocio deve passare noncurante degli altri e magari con la sfacciataggine del "tanto sono in bici, ti fermerai perché altrimenti vai nei guai"?
Non vado certo ad investire Tizio per "giustizia": se sono consapevole che la persona non è almeno a 2-3 m dal mio veicolo rallento e mi fermo.
Quello che faccio è semplicemente non rallentare, suonare e fare gli abbaglianti per obbligarlo a fermarsi se ha il rosso o di levarsi di corsa.
Non ho mai rischiato d'investire nessuno però spesso il ciclista è ritornato dietro la riga d'arresto o si è spostato di corsa, com'è giusto che sia.
Riguardo al fatto che la Legge dia torto, conosco un po' di casi dove il dolo di aver violato il CdS dell'investito e l'involontarietà nel provocare il sinistro nonché il rispetto del CdS da parte dell'investitore, hanno garantito a quest'ultimo nessuna conseguenza penale.