Quote:
Originariamente inviata da Lino_57
Ma che cosa dici... Si rimpicciolisce non solo perché ci si curva con la schiena, ma perché (e soprattutto!) gli spazi tra i dischi intervertebrali si assottigliano... Fai conto che su 30 vertebre, 1 mm per una fa... 3 cm!
Ti dico anche che mia mamma, che era alta 166 cm da giovane, a 80 anni era sotto 150 cm! (lei però ha anche una grave scoliosi).
E poi non è che puoi incrementare la statura dopo i 20 anni! Una volta che le cartilagini calcificano, col cacchio che ti allunghi
|
Si però tua madre con la scoliosi da 80enne si e curvata ma e la curvatura che ti fa abbassare perchè rimani bloccato col busto in avanti ma se il busto lo calcoli diritto sempre sei alto com'eri
al massimo con le cartilagini potrebbe essere 163/64 ma non meno
mio padre era alto da giovane 1,61 ed e alto 1,61 tutt'ora a 60 anni, te lo dico perchè mi confronto con mio padre e vedo sempre che è leggermente più basso di me, se fosse sotto il metro e 60 inizierei a notare differenza tra la mia e sua statura, invece e sempre uguale, quindi non sempre sta cosa e valida uno può anche rimanere alto com'è per tutta la vita!