Le foto e immagini visualizzate nei files .jpeg sono modificabili da Raccolta Foto di Windows: per esempio ritagliando dalla scena particolari che non interessano o modificando luminosità e contrasto dei colori eccetera.
Le modifiche apportate vengono salvate automaticamente e la foto/immagine, ogni volta che viene aperta, viene mostrata così come è risultata dopo l'ultima modifica effettuata.
E' però possibile (cliccando su "Ripristina") ripristinare l'immagine originale.
La mia domanda è: se io invio (per esempio per email oppure postandolo su un sito internet come il forum stesso o simili) un file .jpeg modificato, chi apre il file e lo salva può avere accesso all'opzione Ripristina e vedere anche la versione non modificata dell'immagine?
Lo ridico in modo più poetico: mettiamo che io abbia una mia foto .jpeg coi pantaloni calati in cui una scimmia vestita da ballerina di flamenco mi sta facendo un pompino, la modifico tagliando via la scimmia e tenendo solo il mio dignitoso mezzobusto, e poi la invio per email o la posto sul forum... chi se la salva può ripristinare l'immagine della scimmia pompinara?