Durante l'attesa di un appuntamento per trovare finalmkente lavoro pensavo e pensavo...
Se parlo mi sento goffo, impacciato e dopo aver preso iniziativa come un estroverso avvero una sensazione di vergogna per aver attirato l'attenzione... poi alla fine non mi accorgo di risultare schifoso a chi mi ascolta.
Ho sempre il dubbio che la mia espressione sia troppo seria, impostata e non mi piace intimorire la gente, ma non posso sorridere sempre... quasi che la società voglia questo se la natura ha concesso un viso che non è gradevole con gli stati d'animo, si deve sorridere sempre per la società ? E' amaro sapere di sembrare arrogante.
Come avere una relazione se non io non mi piaccio in primis ? Piacersi e confrontarsi con il meglio nella socieà è indispensabile per approcciarsi figuriamoci per tenere una relazione... uno non è motivato a far nulla, è contronatura non desiderare di avere una relazione con una donna.
Non so se davvero sono quei due difetti che odio ad essere il mio reale problema, ma sono la mia sofferenza, non so quanto saprei gestire il post intervento con amici, famiglia che è contraria e in primis mia madre.
Si può essere brutti senza difetti estetici sul viso ? Parlo del viso nello specifico.
Quando mi accorgo di piacere, quelle poche volte che lo percepisco in maniera confusionaria almeno se ci riferiamo ad incroci di sguardi di persone in direzioni opposte passeggiando in macchina... proprio oggi, mi accorgo che una ragazza alla guida procedeva in direzione opposta e si è voltata fino a che è stato possibile mi guardasse, alle volte è un miracolo ed è inxredibile piacere se uno non si piace !
Sono molte le volte in cui, qualcuna mi guarda, arriva al profilo (nonche il fronte sia meglio ma...) e si gira avanti.
-------
In tutto questo, aggiungo che quella ragazza con cui chattavo su badoo ed era la più seria e carina che trovai, una volta mi disse "è peccato che ti abbandoni così" più di una volta ha manifestato un certo affezionamento, distanze a parte e suo chiarimento fin dall'inizio di non voler storie ma di desiderare le amicizie, un giorno le dissi che non si faceva mai sentire e si giustificò con la miriade di contatti che le scrivevano e poi che non sa quando sono in linea... ma bisogna essere così banali per far capire che non si ha interesse ? non mi scrive da quasi due mesi infatti...
Cerco di capire troppo le persone,in special modo le donne con le quali è naturale relazionarsi, e allora intuisco troppo velocemente i loro comportamenti questo è un difetto, un altro si illuderebbe che realmente non ha tempo o voglia di di essere contattato per primo, ma se ha ricevuto apprezzamenti allora non le è indifferente.
Concludo descrivendo una scena di un episodio di baywatch hawaii in onda nella notte di italia uno, jason il guardaspiaggia più giovane dice all'amico RJ, con la sigaretta sull'orecchio, la prende in mano e confessa "voglio imparare a fumare, per valorizzare la mia immagine, affascinare le ragazze, cambiare" l'amico risponde " etu vorresti imparare a fumare per rimorchiare alcune ragazze, fare qualcosa che non ti viene naturale quando per conquistare una donna è sufficiente essere se stessi"
lo ricordo vagamente, ma il concetto è questo.