FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Amore e Amicizia
Rispondi
 
Vecchio 22-04-2011, 12:20   #1
Banned
 

Oggi sono in vena di autoflagellazione, forse anche perchè siamo in giornata,boh...
Stamattina poca voglia di studiare, allora tra un cazzeggio e l'altro mi son messo a guardare un pò di vecchie conoscenze su facebook (non sono iscritto ma la foto in "home" e gli interessi e le attività si possono comunque vedere) e, una cosa tira l'altra, ne ho cercati davvero parecchi, scoprendo che davvero quasi tutti sono registrati al social network.
Al di là del discorso "facebook è il male" che qui non voglio fare perchè c'entra poco, sono stato lì a riflettere sui tempi andati, mi son venuti in mente flash dei tempi della scuola e infanzia/adolescenza, i bei momenti ma i tanti altri mancati, magari per causa mia soprattutto, non lo nego assolutamente perchè sarebbe ridicolo se dicessi "è solo colpa loro, io sono a posto". Sono consapevole che in tante cose sono stato frenato, a partire dalle medie principalmente, e la gente non ha potuto capire maggiormente il sottoscritto, oltre che per una loro cecità, anche per una mia ostruzione dovuta al contesto.
Devo dire che mi ha schifato rivedere qualcuno (chiaramente mi riferisco a chi mi ha voluto solo fare del male, a priori e senza "guardare oltre" il pregiudizio che si erano creati) ma mi ha fatto "piacere" e creato un pò di malinconia rivedere altri con cui, tutto sommato, le cose non sono andate malaccio ma per un motivo o un altro ci si è persi di vista...e non mi sarebbe dispiaciuto continuare a tenere i contatti, ma non è stato possibile (ed ora vabbè, saremmo come dei perfetti sconosciuti quindi non se ne parla...poi con distanze mentali incolmabili!).
(Delle oltre 70 e passa persone beccate fra elementari, medie e superiori, solamente con una saltuariamente mi sento).
Se volete mandatemi pure a fan...latoB , il mio è stato un sogno a occhi aperti, chiamiamolo così eheheh.

p.s: Non voglio aprire un dibattito sui motivi e le cause dell'isolamento, ce ne sono già tanti sparsi qua e là....è semplicemente una constatazione (amara), un'analisi di quanto vissuto.

Ultima modifica di niky; 22-04-2011 a 12:26.
Vecchio 22-04-2011, 12:25   #2
Esperto
L'avatar di barclay
 

Io più che altro sento sento nostalgia quando penso alle occasioni perse. Per fortuna nessuno dei miei ex compagni di scuola è su FB
Vecchio 22-04-2011, 12:38   #3
Banned
 

Magari l'età diversa, i miei coetanei sono poco più che ventenni quindi nel pieno della fesibukmania....ma come hai visto il mio discorso andava oltre il social network; anche non ci fosse stato, comunque il pensiero ondivago sulla questione ci sarebbe stato
Ho scoperto con disgusto che gente che di me aveva un'opinione "ok"(per indicare chi non mi ha mai rotto i marones e, bene o male, non credo abbia avuto da ridire sul mio conto ) è in combutta con chi invece mi ha denigrato (tradotto...sono amici su facebook quindi anche nella vita reale, confrontando attività ed interessi)....quindi lavaggio del cervello automatico, già me lo vedo.
Non è mai bello quando una persona "ko" entra in contatto con una "ok"...non c'è bisogno di spiegarne il perchè, of course

Ultima modifica di niky; 22-04-2011 a 12:43.
Rispondi


Discussioni simili a Riflessione ad occhi aperti
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Sondaggi aperti al pubblico barclay Supporto Web 18 14-04-2011 08:33
occhi negli occhi hermit_nightman SocioFobia Forum Generale 13 28-01-2009 01:26
Sogni ad occhi aperti Who_by_fire SocioFobia Forum Generale 21 13-12-2007 19:43
Una riflessione anty SocioFobia Forum Generale 10 28-05-2007 22:16
Sognare ad occhi aperti filosofo SocioFobia Forum Generale 7 30-05-2006 14:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:55.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2