| 
	
	 | 
 
 
	
	
	
	
		
			
			 
			10-09-2020, 13:07
			
			
		 | 
		
			 
#21
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Esperto 
			
			
			
				
			
			
				 
				Qui dal: Sep 2020 
				Ubicazione: In una città lombarda 
				
				
					Messaggi: 674
				 
				 
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
		
		
		
			
			
	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  Crepuscolo
					 
				 
				Ma infatti che bisogno c'è di offendere? Basta rifiutare con gentilezza se non si è interessati. Queste reazioni potrei aspettarmele da ragazzine delle scuole medie ma dopo no. Vorrei sapere se è successo anche alle ragazze/donne di questo forum di essere state rifiutate in modo offensivo. 
			
		 | 
	 
	 
 non essendomi mai dichiarata a nessuno non posso dirlo, ma ricordo che qualche anno fa avevano messo in giro la voce che a me piacesse un ragazzo e quando questo è venuto a saperlo ha fatto davanti a me e ad altre persone un gesto come per dire mi fai vomitare e poi mi ha bloccata ovunque ???   
però a me nemmeno piaceva e ho trovato assurda quella situazione.  
avevamo 19 anni. 
se le persone sono stupide e insensibili non mi deve intaccare, saranno affari loro.
		  
		
		
		
		
 |  
| 
		
		
		
		
		 | 
 
 
 
	 
	
	
	
	
	
		
			
			 
			10-09-2020, 13:45
			
			
		 | 
		
			 
#22
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Banned 
			
			
			
			
				 
				Qui dal: Jul 2019 
				
				
				
					Messaggi: 1,457
				 
				 
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
		
		
		
			
			
	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  Delta80
					 
				 
				 le avevo chiesto di dirmi la verità e non le solite scuse che si usano per non ferire , ci conoscevamo da molti anni 
			
		 | 
	 
	 
 strano che non ti ha detto di bere tanto latte che magari crescevi di statura.
		  
		
		
		
		
 |  
| 
		
		
		
		
		 | 
 
 
 
	 
	
	
	
	
	
		
			
			 
			10-09-2020, 13:54
			
			
		 | 
		
			 
#23
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Banned 
			
			
			
			
				 
				Qui dal: Apr 2020 
				
				
				
					Messaggi: 13,544
				 
				 
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
		
		
		
			
			
	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  PickupArtist
					 
				 
				strano che non ti ha detto di bere tanto latte che magari crescevi di statura. 
			
		 | 
	 
	 
 No non mi ha fatto battute così però mi ha detto chiaramente quanto anche la statura oltre soprattutto al viso estremamente brutto fosse importante e che non si sarebbe mai messa di certo con una persona con le mie sembianze, umanamente invece le andavo bene a suo dire
		  
		
		
		
		
 |  
| 
		
		
		
		
		 | 
 
 
 
	 
	
	
	
	
	
		
			
			 
			10-09-2020, 14:01
			
			
		 | 
		
			 
#24
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Banned 
			
			
			
			
				 
				Qui dal: Jul 2019 
				
				
				
					Messaggi: 1,457
				 
				 
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
		
		
		
			
			
	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  Delta80
					 
				 
				umanamente invece le andavo bene a suo dire 
			
		 | 
	 
	 
 bene, come al solito i brutti sono considerati al livello cani parlanti.
		  
		
		
		
		
 |  
| 
		
		
		
		
		 | 
 
 
 
	 
	
	
	
	
	
		
			
			 
			10-09-2020, 14:12
			
			
		 | 
		
			 
#25
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Intermedio 
			
			
			
				
			
			
				 
				Qui dal: Jan 2020 
				Ubicazione: Rimini 
				
				
					Messaggi: 238
				 
				 
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
		
		
		
			
			
	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  Crepuscolo
					 
				 
				Ma infatti che bisogno c'è di offendere? Basta rifiutare con gentilezza se non si è interessati. Queste reazioni potrei aspettarmele da ragazzine delle scuole medie ma dopo no. Vorrei sapere se è successo anche alle ragazze/donne di questo forum di essere state rifiutate in modo offensivo. 
			
		 | 
	 
	 
 Sono d'accordo, alla fine è solo un fatto di educazione. Nessuno deve essere costretto ad andare con qualcun altro contro voglia, ci mancherebbe, basterebbe esprimere il proprio pensiero in maniera chiara ma non offensiva, se l'altro si è comportato con correttezza.
		  
		
		
		
		
 |  
| 
		
		
		
		
		 | 
 
 
 
	 
	
	
	
	
	
		
			
			 
			10-09-2020, 14:13
			
			
		 | 
		
			 
#26
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Banned 
			
			
			
			
				 
				Qui dal: Jul 2019 
				
				
				
					Messaggi: 1,457
				 
				 
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
		
		
		
			
			
	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  Ben Sahar
					 
				 
				Sono d'accordo, alla fine è solo un fatto di educazione. Nessuno deve essere costretto ad andare con qualcun altro contro voglia, ci mancherebbe, basterebbe esprimere il proprio pensiero in maniera chiara ma non offensiva, se l'altro si è comportato con correttezza. 
			
		 | 
	 
	 
 la penso come te, ma mi dispiace, nel 2020 questo è chiedere troppo.
		  
		
		
		
		
 |  
| 
		
		
		
		
		 | 
 
 
 
	 
	
	
	
	
	
		
			
			 
			10-09-2020, 15:15
			
			
		 | 
		
			 
#27
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Esperto 
			
			
			
				
			
			
				 
				Qui dal: Mar 2011 
				Ubicazione: bardo 
				
				
					Messaggi: 4,367
				 
				 
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
		
		
		 
			
			Alle elementari mi sono proposto ad una ma ha rifiutato, siamo rimasti amici. Da grandi mi ha aggiunto a FB, in realtà non ci tenevo poi così tanto, mi piaceva un po' e basta lo sapevano tutti lei compresa. 
A 12 anni mi sono proposto ad una con cui mi sentivo via sms e ha accettato ma poi ho scoperto che era una che stava con tutti e l'ho lasciata e ignorata. 
A 15 anni ho fatto capire ad una che mi piaceva e lei da buoni amici che eravamo ha cominciato ad ignorarmi sempre più fino a sparire. 
A 16 anni mi sono proposto o meglio lei ha fatto di tutto perché mi proponessi e ha accettato, eravamo innamorati poi l'ho lasciata per la distanza, ci vedevamo troppo poco. 
A 23 anni una si è dichiarata ma l'ho rifiutata, sono stato un po' stronzo. 
A 26 anni mi sono dichiarato ma sono stato brotherzoned, c'è stato un breve periodo con crescendo di malumori e ci siamo detti addio. 
A 29 anni non c'è stata una vera e propria dichiarazione ma insomma si stava insieme di fatto poi ha voluto incontrarmi, ho detto di no ed è finita. 
A 32 anni una mi ha detto che se voleva un ragazzo probabilmente sceglieva me, io ho detto lo stesso. Situazione complicata c'era secondo me la paura di avere poche speranze che potesse funzionare come fidanzati e la certezza di rovinare l'amicizia. 
A 33 anni una ci ha provato senza dichiararsi, ci sono stato un po ma non ero interessato e mi sono allontanato poco alla volta. 
 
A livello emotivo mi ha segnato più di tutto lasciare quella a 16 anni seguita dalla brotherzone a 26. 
Ho cominciato a pensare che forse gli addii sono peggio del continuare a sentirsi "in sospeso" e lasciare che le relazioni si frantumino lentamente.
		 
		
		
		
		
 |  
| 
		
		
		
		
		 | 
 
 
 
	 
	
	
	
	
	
		
			
			 
			10-09-2020, 16:15
			
			
		 | 
		
			 
#28
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Esperto 
			
			
			
				
			
			
				 
				Qui dal: Dec 2005 
				
				
				
					Messaggi: 5,226
				 
				 
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
		
		
		 
			
			-5 ° elementare....siamo io,tizio e la nostra amica maschiaccio. L amica conosceva la bellina biondina della classe. Le diciamo di chiederle un parere su ognuno di noi:tizio gli piaceva, quando gli fece il mio nome lei reagì con il gesto dell'ombrello. 
Non fu una vera.dichiarazione ma fu la prima coltellata. 
 
Da allora, per tutto il periodo medie-superiori(superiori solo maschili) il nulla cosmico. Non parlo e non ci provo con anima viva. Nessuna si dichiara ovviamente.  
Ecco il periodo che mi ha rovinato. 
Prima esperienza solo con una conosciuta l' ultimo anno di superiori....una straniera conosciuta in chat (all'epoca c era C6) 
 
-21 anni...a lavoro conosco una che mi piace. Ci sbavo per un anno e mezzo. Gli faccio un regalino quando torno dalle ferie. Mi dichiaro via SMS arrivando al patetico(a pensarci ancora mi vergogno).....non mi risponde nemmeno 
 
23- anni università.....stessa storia. Mi dichiaro via SMS dopo un par de anni di sbavature.....nulla,lei risponde ma cambia discorsi alla grande. Finita. 
 
Poi non ci riprovo più con nessuna per altri 6-7anni
		 
		
		
		
		
 |  
| 
		
		
		
		
		 | 
 
 
 
	 
	
	
	
	
	
		
			
			 
			10-09-2020, 17:35
			
			
		 | 
		
			 
#29
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Banned 
			
			
			
			
				 
				Qui dal: Apr 2015 
				Ubicazione: Ovunque ma non qui 
				
				
					Messaggi: 14,273
				 
				 
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
		
		
		
			
			eeeeeeeeh a voja..ma l'amore quello vero nasce in modo spontaneo..è quasi destino per me   
		 
		
		
		
		
 |  
| 
		
		
		
		
		 | 
 
 
 
	 
	
	
	
	
	
		
			
			 
			10-09-2020, 17:46
			
			
		 | 
		
			 
#30
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Esperto 
			
			
			
				
			
			
				 
				Qui dal: Apr 2010 
				
				
				
					Messaggi: 11,980
				 
				 
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
		
		
		 
			
			Dichiarata 3 volte, rifiutata 3 volte. Però sono soddisfatta: ci ho messo la faccia.
		 
		
		
		
		
 |  
| 
		
		
		
		
		 | 
 
 
 
	 
	
	
	
	
	
		
			
			 
			10-09-2020, 19:02
			
			
		 | 
		
			 
#31
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Intermedio 
			
			
			
				
			
			
				 
				Qui dal: Apr 2020 
				Ubicazione: Parma 
				
				
					Messaggi: 282
				 
				 
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
		
		
		 
			
			Mi è capitato di ricevere un rifiuto da una persona che conoscevo da tempo e con la quale si era sviluppato un rapporto complesso. Essendomene innamorata ho impiegato molti anni a superare definitivamente il dolore, ma nonostante le cicatrici emotive lasciatemi è stata un'esperienza utile.
		 
		
		
		
		
 |  
| 
		
		
		
		
		 | 
 
 
 
	 
	
	
	
	
	
		
			
			 
			10-09-2020, 19:05
			
			
		 | 
		
			 
#32
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Banned 
			
			
			
			
				 
				Qui dal: Apr 2020 
				
				
				
					Messaggi: 13,544
				 
				 
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
		
		
		
			
			
	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  Calcifer94
					 
				 
				Mi è capitato di ricevere un rifiuto da una persona che conoscevo da tempo e con la quale si era sviluppato un rapporto complesso. Essendomene innamorata ho impiegato molti anni a superare definitivamente il dolore, ma nonostante le cicatrici emotive lasciatemi è stata un'esperienza utile. 
			
		 | 
	 
	 
 Più o meno come è capitato a me , da un lato sono contento di essere riuscito a dirle ciò che provavo e avere appunto fatto ciò che sentivo nel mio cuore, però dall’altro lato mi sento anche un po’ stupido e ingenuo, sapendo che non potevo offrire nulla sotto nessun aspetto
		  
		
		
		
		
 |  
| 
		
		
		
		
		 | 
 
 
 
	 
	
	
	
	
	
		
			
			 
			10-09-2020, 19:12
			
			
		 | 
		
			 
#33
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Intermedio 
			
			
			
				
			
			
				 
				Qui dal: Apr 2020 
				Ubicazione: Parma 
				
				
					Messaggi: 282
				 
				 
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
		
		
		
			
			
	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  Delta80
					 
				 
				Più o meno come è capitato a me , da un lato sono contento di essere riuscito a dirle ciò che provavo e avere appunto fatto ciò che sentivo nel mio cuore, però dall’altro lato mi sento anche un po’ stupido e ingenuo, sapendo che non potevo offrire nulla sotto nessun aspetto 
			
		 | 
	 
	 
 Nel mio caso  sapevo fin dall'inizio che l'altra persona non era minimamente interessata a me, ma avevo deciso di dichiararmi comunque per porre fine ai miei sentimenti non corrisposti e andare avanti.
		  
		
		
		
		
 |  
| 
		
		
		
		
		 | 
 
 
 
	 
	
	
	
	
	
		
			
			 
			10-09-2020, 19:15
			
			
		 | 
		
			 
#34
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Banned 
			
			
			
			
				 
				Qui dal: Apr 2020 
				
				
				
					Messaggi: 13,544
				 
				 
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
		
		
		
			
			
	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  Calcifer94
					 
				 
				Nel mio caso  sapevo fin dall'inizio che l'altra persona non era minimamente interessata a me, ma avevo deciso di dichiararmi comunque per porre fine ai miei sentimenti non corrisposti e andare avanti. 
			
		 | 
	 
	 
 Si per andare avanti se si è innamorati davvero serve un momento di rottura , un qualcosa di definitivo, anch’io sapevo già ovviamente sarei stato rifiutato anche se a volte mi illudevo e vedevo spiragli dove non esistevano
		  
		
		
		
		
 |  
| 
		
		
		
		
		 | 
 
 
 
	 
	
	
	
	
	
		
			
			 
			10-09-2020, 20:28
			
			
		 | 
		
			 
#35
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Esperto 
			
			
			
				
			
			
				 
				Qui dal: Jul 2010 
				Ubicazione: qui vicino 
				
				
					Messaggi: 31,318
				 
				 
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
		
		
		
			
			per me non dovrebbe cambiare una virgola, continuerei a fare la differenziata, amore o non amore   
		 
		
		
		
		
 |  
| 
		
		
		
		
		 | 
 
 
 
	 
	
	
	
	
	
		
			
			 
			10-09-2020, 21:56
			
			
		 | 
		
			 
#36
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Esperto 
			
			
			
			
				 
				Qui dal: Dec 2010 
				Ubicazione: lombardia 
				
				
					Messaggi: 9,671
				 
				 
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
		
		
		 
			
			Non mi innamoro se non vedo altra parte innamorata, al max piccola cittarella che passa presto se non percepisco abbastanza interesse verso mia persona.
		 
		
		
		
		
 |  
| 
		
		
		
		
		 | 
 
 
 
	 
	
	
	
	
	
		
			
			 
			10-09-2020, 22:09
			
			
		 | 
		
			 
#37
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Esperto 
			
			
			
			
				 
				Qui dal: Jan 1970 
				
				
				
					Messaggi: 9,949
				 
				 
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
		
		
		
			
			
	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  Tia99
					 
				 
				Ho pensato di aprire una nuova discussione per discutere dei rifiuti sentimentali. 
 
 
Io sono stato rifiutato ufficialmente 3 volte, tutte le volte in cui ho dichiarato i miei sentimenti. 
-1° rifiuto: periodo della scuola media, ragazzina bionda molto carina e popolare, mi ha riso in faccia dicendo che assomigliavo a un sacco dell'immondizia e con le sue amiche ha iniziato a farmi bullismo verbale sia di persona che tramite messaggi (sia conversazioni private che sul gruppo di classe su WhatsApp siccome eravamo compagni di classe). 
-2° rifiuto: periodo delle scuole superiori (compagna di classe), ragazza con un anno in più di me figa ma non popolare che usciva pochissime volte con gli amici, mi ha detto che per me non provava nessun sentimento in maniera molto tranquilla. 
-3° rifiuto: periodo delle scuole superiori, ragazza nella media molto chiusa e fredda, quando le ho detto che mi piaceva mi ha detto che non provava nessun sentimento per me e facevo schifo sia a lei che alle sue amiche. 
 
Ho avuto altre mille mila delusioni sentimentali che non si possono definire rifiuti siccome le suddette ragazze non hanno mai voluto uscire con me (si inventavano scuse su scuse) e per tanto non mi sono mai potuto dichiarare. 
			
		 | 
	 
	 
 Io ho sempre preso due di picche con le donne, mai fatto sesso ma solo un rapportino alle superiori con una compagna di classe...
		  
		
		
		
		
 |  
| 
		
		
		
		
		 | 
 
 
 
	 
	
	
	
	
	
		
			
			 
			10-09-2020, 22:46
			
			
		 | 
		
			 
#38
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Esperto 
			
			
			
				
			
			
				 
				Qui dal: Aug 2013 
				Ubicazione: Roma 
				
				
					Messaggi: 29,472
				 
				 
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
		
		
		 
			
			Ho subito tanti rifiuti. Qualcuno ha fatto un po' più male, altri meno, ma sempre abbastanza sopportabili. Quello che mi ha dato più fastidio è stato sul lavoro anche perché poi è diventato di dominio pubblico e sono diventato lo zimbello dell'azienda. Ci ho messo più di 1 anno per superare quella botta. Ora è superata ma mi sono ripromesso di non provarci mai più dove mi conoscono.
		 
		
		
		
		
 |  
| 
		
		
		
		
		 | 
 
 
 
	 
	
	
	
	
	
		
			
			 
			11-09-2020, 02:13
			
			
		 | 
		
			 
#39
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Banned 
			
			
			
			
				 
				Qui dal: Feb 2020 
				
				
				
					Messaggi: 1,134
				 
				 
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
		
		
		
			
			
	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  Tia99
					 
				 
				Ho pensato di aprire una nuova discussione per discutere dei rifiuti sentimentali. 
 
 
 
 
 
Io sono stato rifiutato ufficialmente 3 volte, tutte le volte in cui ho dichiarato i miei sentimenti. 
 
-1° rifiuto: periodo della scuola media, ragazzina bionda molto carina e popolare, mi ha riso in faccia dicendo che assomigliavo a un sacco dell'immondizia e con le sue amiche ha iniziato a farmi bullismo verbale sia di persona che tramite messaggi (sia conversazioni private che sul gruppo di classe su WhatsApp siccome eravamo compagni di classe). 
 
-2° rifiuto: periodo delle scuole superiori (compagna di classe), ragazza con un anno in più di me figa ma non popolare che usciva pochissime volte con gli amici, mi ha detto che per me non provava nessun sentimento in maniera molto tranquilla. 
 
-3° rifiuto: periodo delle scuole superiori, ragazza nella media molto chiusa e fredda, quando le ho detto che mi piaceva mi ha detto che non provava nessun sentimento per me e facevo schifo sia a lei che alle sue amiche. 
 
 
 
Ho avuto altre mille mila delusioni sentimentali che non si possono definire rifiuti siccome le suddette ragazze non hanno mai voluto uscire con me (si inventavano scuse su scuse) e per tanto non mi sono mai potuto dichiarare. 
			
		 | 
	 
	 
 Classico percorso, si inizia dalle belle, ti rifiutano, allora con le pariestetiche, uguale, con le brutte, idem...
		  
		
		
		
		
 |  
| 
		
		
		
		
		 | 
 
 
 
	 
	
	
	
	
	
		
			
			 
			11-09-2020, 09:31
			
			
		 | 
		
			 
#40
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Esperto 
			
			
			
				
			
			
				 
				Qui dal: Aug 2013 
				Ubicazione: Roma 
				
				
					Messaggi: 29,472
				 
				 
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
		
		
		
			
			
	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  Ronin
					 
				 
				Alcuni che hanno commentato hanno ricevuto delle vere e proprio coltellate... altro che semplici rifiuti... non mi meraviglio che dopo 3,4 pugnalate del genere una persona si chiuda in se stessa, per fortuna i rifiuti che ho ricevuto sono stati dei semplici "no" molto educati e maturi, se fossi stato preso a parole come alcuni utenti descrivono, credo che avrei reagito molto ma molto male, perdo facilmente la pazienza e la lucidità soprattutto quando mi mancano di rispetto in quel modo. 
			
		 | 
	 
	 
 Oddio, adesso che leggo queste cose anche io penso di essere stato trattato con estrema civiltà, a parte un caso, ma non comunque ad offese. Certo che è roba da pazzi cosa subiscono erti uomini. Cmq anche io non avrei reagito bene, sarei ovviamente sempre rimasto nell'ambito delle parole, ma certe cose la gente non si deve permettere di farle. 
Rimango dell'idea che non bisogna esporsi troppo, casomai se uno ha voglia assecondare e sicuramente non fare mai dichiarazioni parlate o scritte.
		  
		
		
		
		
 |  
| 
		
		
		
		
		 | 
 
 
 
	 
	
 
	
		  | 
	
	
		
		
		 | 
	
 
 
	
	
 
 
 
	
	
		
	
	
 
			 |