grazie a tutti per le risposte, ma devo fare un pò di chiarezza..
avevo scritto il post in un momento di angoscia e depressione e non mi sono espresso benissimo.
Per questo ho anche preferito aprire un nuovo thread (e mi scuso con gli admin se la cosa crea fastidio)
-Inizio subito col dire che non ho particolari problemi psicologici, non sono mai stato da un terapeuta e per adesso non ne sento la necessità (ma non è una scusante, in fondo penso che tutti almeno una volta dovrebbero andarci). Ho avuto dei lievi attacchi di panico è vero, ma mi sono capitati solo in periodi buii e per ora non è nulla di allarmante.
- Sono sempre stato un timidone è vero (tra l'altro con il grande problema di diventare rosso fuoco per ogni cazzata), ma bene o male questo "deficit" non mi ha impedito di vivere una vita abbastanza normale.. ho avuto una vita sociale abbastanza attiva e fino a non molto tempo fa potevo benissimo uscire anche ogni sera.
- Sul piano sentimentale non mi posso certo lamentare tuttosommato, ho avuto la stragrande fortuna di essere "un bel ragazzo" e ho sempre avuto sottomano qualche ragazza (ho rotto 1 settimana fa con l'ultima in pratica).
-Il problema è che adesso per una serie di cause diverse, mi sono ritrovato da solo: ho praticamente 3 amici con cui esco di solito (2 ragazzi fidanzati e una ragazza) ma non sono tipi socialmente attivi, vuoi perchè fidanzati, vuoi perchè presi da altri impegni. Escono poco e niente insomma, e spesso e volentieri finiamo a casa di qualcuno.
Altri amici che ho vivono fuori e li vedo poche volte l'anno, per brevi periodi. Con altri ho tagliato i rapporti a causa di comportamenti poco onesti. E sebbene ho ancora alcuni conoscenti, non ho la possibilità di allacciare nessun tipo di amicizia con loro.. in pratica sono solo dei numeri su Facebook.
- Negli studi, a causa della brusca fine con la mia fidanzata storica, che è mia collega, ho avuto una vera e propria repulsione verso l'università.. in pratica non do una materia da 1 anno e dire che sono indietro è un complimento (dovrei essere laureato da 2 anni e mi mancano la metà delle materie).
- Ho fatto tante ricerche su internet in questi giorni e qualche lavoretto sono riuscito a trovarlo (tra l'altro lavori che richiedono un grande contatto con la gente), mentre aspetto risposte da altri lavori più o meno seri.
- Il punto è che voglio finire gli studi e sopratutto voglio fare un esperienza di vita all'estero.. il mio sogno nel cassetto è infatti vivere definitivamente fuori da questa nazione che non mi rappresenta per nulla.
- Probabilmente è solo uno dei periodi tristi che capitano a tutti prima o poi, ma mai come ora sento la necessità di conoscere gente nuova, di avere nuovi giri di amici, di avere stimoli per studiare e fare qualcosa della mia vita.
Mi sento bloccato, fermo, come se avessi delle manette.