Sebbene nell'ultimo anno io sia migliorato sensibilmente dal punto di vista psicologico e sia in grado di espormi ad attività sociali, ho comunque qualche problema a crearmi un gruppo di amici. Ho alcuni amici con cui esco di tanto in tanto, ma sono persone che hanno vita e interessi diversi dai miei e non riesco a legar molto con loro. Sto cercando quindi farmi nuovi amici, un gruppo fisso di amici con cui uscire e che abbiamo interessi simili ai miei.
Sapete che la vita sociale ha un costo e per chi, come me, lavora saltuariamente, le possibilità di vita sociale si riducono a zero o quasi. L entrate sono poche ed in più sto mettendo da parte soldi per espatriare in autunno, quindi ho pochissimi soldi da spendere.
Frequento da poche settimane un paio di biblioteche pubbliche dove oltre a prendere libri in prestito posso rimanere in sala lettura e già un paio di volte mi è capitato di scambiare due chiacchiere con altre persone che frequentano assiduamente.
Non posso andare in palestra per i motivi suddetti, quindi vado al parco dove c'è anche più gente che in palestra, anche se lì la mia asocialità non mi ha ancora permesso di aggregarmi ai gruppetti che vanno insieme a correre.
A breve dovrei iniziare un corso di formazione gratuito.
Al momento non ho altre idee, quindi chiedo a voi: come fate (o avete fatto) a riprendere una vita sociale con limitati mezzi economici?