Ragazzi,secondo voi è una cosa molto invalidante,tanto da compromettere una adeguata qualità di vita il fatto di nion cogliere dei messaggi non espressi esplicitamente??
Mi spiego meglio : ieri ho avvincinato il mio cane a un altro cane per fargli fare conoscenza,dopo un po' il mio ragazzo mi ha detto:"vieni,andiamo" e dopo esserci allontanati mi ha chiesto perchè non andavi via visto che i padroni non volevano far fermare(o rimanere fermi)col cane,8io gli ho ch8iesto da cosa l'ha capito che non volevano che si conoscessero e lui ha detto che l'ha capito dalla faccia della padrona,mentre io non mi ero accorta di niente.
Non è infrequente che a me capiti di non cogliere qualcosa di lapalissiano dal semplice comportamento/atteggiamento di una persona,o che non comprenda una cosa non dettami espressamente ,ma "tra le righe" o lasciandolai ntendere.
Secondo voi un problema come questo può essere paragonabile a un handicap,oppure è un limite come un altro tra le tante capacità,abilità o talenti poco sviluppati che una persona può avere?
Cioè lo considerate qualcosa di invalidante,o qualcosa con cui si può convivere comunque senza un eccessivo disagio?