Salve a tutti! il mio nome è giorgia, ho 16 anni (da questo potete ovviamente dedurre che io sia una studentessa!) e scrivo dall'abruzzo!
Dunque, passiamo alla parte più importante della presentazione: perché sono qui? Probabilmente perché la mia esistenza è purtroppo disturbata da dei problemi davvero invalidanti.. sono una ragazza molto giovane, o come si suol dire, 'al fior della gioventù!' e questa maledetta fobia mi sta facendo passare le pene dell'inferno!
Fin da piccola mostravo un temperamento assai diverso dagli altri bambini, non davo problemi a nessuno, mi adeguavo a qualsiasi situazione, ero come un soldatino sull'attenti, attenta agli ordini dei miei genitori! A scuola ero timida, ma non troppo, parlavo molto con chi conoscevo e per niente con chi non conoscevo! Alle medie la mia situazione cominciò ad 'aggravarsi', stavo crescendo, e non potevo rimanere la bambina riservata che ero, dovevo cambiare! Mmh.. sì certo!
inutile dirvi che non cambiai PER NIENTE!
maledetta me! La mia vita sociale era pari a 0! Mentre gli altri desideravano vestiti firmati, cellulari nuovi o altro, io avevo un unico piccolo grande desiderio: diventare estroversa! Quanto invidiavo gli altri che potevano conquistare il loro volere! E mi ripetevo: 'ma dai, stai tranquilla! Vuoi diventare come loro? Un giorno ci diventerai!'
rimaledetta me! Non feci altro che peggiorare! E ora le superiori sono davvero 'devastanti'! Sono sempre tesissima! Ho una tensione muscolare al collo inimmaginabile! (A volte mi faccio venire io stessa il torcicollo!) Che ha come conseguenza, quando parlo con una persona sconosciuta o che conosco di vista (solo da seduta), simpatici tremolii che vanno poi propagandosi verso braccia e mani! Da alzata non ho di questi problemi perché posso muovermi e quindi scaricare meglio la tensione! Poi c'è l'eritrofobia! C'é sempre, in qualsiasi tipo di situazione, anche la più semplice..negli ultimi tempi però ci sto facendo benomale un po' l'abitudine.. (totale rassegnazione.. che non posso adottare però per i tremori maledetti)..
Che altro posso dirvi? Sono giunta qui per motivi penso palesi: voglio assolutamente risolvere questo mio problema e diventare una persona normale! Questa sociofobia mi sta uccidendo! Mi sta facendo apparire agli occhi degli altri quella che non sono! Vorrei quindi confrontarmi con chi vive i miei stessi problemi e magari sperare in una imminente 'guarigione'
saluti!