Quote:
Originariamente inviata da Manny
Pensavo a come sarebbe stare con una persona che ha i tuoi stessi timori e le stesse difficoltà. A voi è mai capitato? Com'è andata?
|
Ci sto da più di 2 anni con una persona così. Siamo abbastanza simili, ma ciascuno ha le sue peculiarità, i suoi punti di forza e i suoi punti deboli, anche in situazioni sociali.
Uguali non si è mai, e questo per me è assolutamente prezioso.
A volte non è facile affrontare determinate situazioni se si è in difficoltà in due, certo. Ma dipende anche dalle aspettative, molti sognano e immaginano una vita cosiddetta normale, difficile tirarsi fuori in due, anzi è probabile che ci si fermi in una posizione di equilibrio sociofobico, o altrimenti difficile che la storia duri.
Ma sinceramente a me non interessa di fare una vita convenzionale, e non sembra essere tra gli interessi nemmeno della mia ragazza.
Insomma, funziona ma perchè la situazione è questa, non abbiamo aspirazione di una vita pienamente sociale perchè non ne vediamo il fine.
Il problema serio per entrambi è il lavoro, che forse a volte è un po' il prezzo (un po' alto) da pagare per chi non ama fare coesione sociale.
Ma è pur vero che di questi tempi siamo in grande compagnia anche di persone tutt'altro che sociofobiche...in qualità di disoccupati.
Pazienza, troveremo la nostra strada, spero...o altrimenti...beh, c'è la Caritas