Ql fashion-victim della mia strizzacervelli insiste nel mettermi in guardia dalle mie continue interpretazioni distorte ed irrazionali della realtà.
Io cerco di ascoltarla, però quando sono nel suo studio arredato minimal faccio fatica a concentrarmi perchè vengo spesso rapita dalle sue griffatissime borsine vintage o dai suoi abitini Pucci originali...certo che il suo deve esser un lavoro davvero redditizio oppure a Milano è altissima l'offerta di "sbarellati" in incognito come me... 8)
Cmq "miss, son piu'cool di Victoria Beckman" ha ragione ed oggi ne ho avuto la conferma.
I miei vicini di casa sono una coppia di ragazzi originari del Bangladesh, sono molto giovani, lui ha 23 anni, lei ne ha solo 16 ed ha già una bimba da accudire.
Lui ha la pelle ambrata, lo sguardo fiero di chi è cresciuto in fretta, e un sorriso cordiale per tutti.
Lei è minuta, occhi curiosi, lineamenti armoniosi e uno sguardo da bambi che ispira tenerezza anche ad una dura come me.
Ha sempre lo sguardo disorientato di chi è in Italia da pochi mesi ed ha lasciato tutto il suo mondo con un brusco addio.
Ho sempre cercato di comunicare un pochino con lei, però non parla italiano e conosce solo poche parole di inglese e il nostro tentativo di dialogo termina sempre con un interrogativo stampato sui nostri volti.
Li ho invidiati parecchio questi due, mi sembravano cosi' risolti, cosi' bastanti a se stessi....E' bello quando nel week-end ospitano i loro amici connazionali e coinvolgono il nostro austero condominio nelle loro risa, nella celebrazione della loro nostalgia.
Stamattina ero a casa (non capita mai, perchè rinchiusa mi deprimo) e stavo leggendo un testo sull'assertività quando squilla il campanello, pensavo fosse mio padre con un cazziatone a domicilio, invece allo spioncino del portone compare la sagoma di una divisa.
Apro la porta e fuori dall'uscio ci sono 3 carabinieri, il piu' anziano mi chiede informazioni sul mio giovane vicino straniero. La moglie-bambina l'ha denunciato perchè vittima di sistematiche percosse ed isolamento forzato.
Suo marito era il suo aguzzino ed io che devo pensare alle mie paranoie del cazzo, non mi sono accorta di nulla.
ops:
Mentre il carabiniere mi ripeteva "Sig.ina possibile che lei non abbia mai sentito nulla?", io ho ricordato quelle 2/3 volte in cui ho sentito delle urla soffocate e pensando a del sano sesso coniugale, sono uscita a correre regalando privacy.
Avrei dovuto capire...ma sono sempre cosi' presa dai miei umori, dai miei non amori, dai miei lavori....io,io,io,io,io,io,io
Chissà quanto si è sentita sola.....