Quote:
Originariamente inviata da gemini
assolutamente no e ti spiego anche il perchè
http://www.fobiasociale.com/postx4734-0-210.html
quì sono state postate foto che son state derise malamente da tutti ma nessuno ha aperto bocca o ha fatto la morale. Siete voi che avete visto malizia nello scambio fra me e lieto_me
silvestra sei quì da poco e certi meccanismi li capirai con il tempo, si fa spesso fintobuonismo.
|
Ripeto che non è una questione personale verso lietome che non conosco e spero resti, nè di essere bacchettoni o di valori, infatti non si criticano le persone nè il fatto di poter non condividere il mio rifiuto allo scherno, ma si critica un comportamento pubblico di derisione dopo che continua a succedere, perchè incoerente e credo dannoso.
Perchè incoerente? Si adotta lo stesso comportamento di bulli, insensibili, estroversoni che in questo forum viene criticato giustamente anche nella sezione Bullismo, dove più di uno ha confessato di essere vittima di derisione. Perchè dannoso? Può riportare in mente ricordi dolorosi e fastidio specialmente alle persone che hanno subito scherni sul fisico. Mi sembrano motivazioni sensate e ragionevoli.
Inoltre io ho già criticato in passato questo comportamento (in quel caso foto di d.dolce) per gli stessi motivi e non l'ho mai praticato; questa precisazione l'avrei evitata ma non mi va che le mie motivazioni vengano fraintese.