FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale
Visualizza i risultati del sondaggio: La tua opinione sull'11 settembre.
E' stato Bin Laden e il suo manipolo di terroristi. 25 23.15%
E' stato un false flag. 26 24.07%
non mi sono mai posto/a il problema 8 7.41%
ho dei dubbi sulla versione officiale 49 45.37%
Chi ha votato: 108. Non puoi votare questo sondaggio

Rispondi
 
Vecchio 18-02-2020, 14:14   #341
Esperto
 

Ma a distanza di anni quello che mi chiedo è:

che accidente significa false flag?
Vecchio 18-02-2020, 15:11   #342
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Gummo98 Visualizza il messaggio
Tradotto letteralmente significa Bandiera falsa. Il senso, credo, è metaforico: gli USA dicono che è stato Bin Laden, ma la bandiera "è falsa": non è quella dei talebani, ma quella degli americani stessi, i veri autori dell'attentato.

Altra false flag storica è quella dell'Incidente del Golfo del Tonchino. Dato che è stato certificato che era una false flag, gli storici di regime hanno fatto prima: hanno smesso di parlarne.
Grazie , deve essere un modo di dire americano intraducibile

Dunque chi crede alla falsa bandiera (perché a noi piacciono i termini italiani) crede che in America almeno 5 agenzie governative e svariati politici si siano assunti il rischio di creare il più grande scandalo della storia americana, confidando nel fatto che nessuno ma proprio nessuno avrebbe fatto trapelare niente negli anni

Come trama non reggerebbe neanche per un film
Vecchio 18-02-2020, 15:25   #343
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Gummo98 Visualizza il messaggio
Meglio credere che tre palazzi siano precipitati a velocitá di caduta libera, perfettamente paralleli al terreno, dopo che due sono stati colpiti da un aereo e il terzo soltanto da detriti? Sí, credibile che un palazzo cada in questo modo dopo essere colpito da pezzi di cemento e acciaio.

https://m.youtube.com/watch?v=hycank4AxBo
Non ho detto questo, dico che le ipotesi più estreme non sono verosimili
Vecchio 18-02-2020, 15:27   #344
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Gummo98 Visualizza il messaggio
E comunque proviamo a trovare un divisore comune, il minimo possibile.
Dirottare tre aerei, farli schiantare contro due palazzi, tirarne giù tre con degli esplosivi.
Quanta gente c'era da coinvolgere? Non tanta, se ci pensi bene.
Le menti sono le stesse che hanno ucciso milioni di persone in Afghanistan ed Iraq, quindi è da escludere ogni possibile scrupolo di coscienza con possibile dichiarazione del crimine; il supporto logistico è attuato dai Servizi segreti, i quali sono semplici esecutori del volere del governo: così come in Italia hanno messo bombe in stazioni, treni e piazze senza mai lasciar trapelare un'informazione, così negli USA avrebbero eseguito una normale operazione fuori dalla legge, così come ne fanno ogni giorno. Normale amministrazione.
Per dirottare gli aerei infiltri gruppi radicali islamici (sauditi) e gli fai fare quello che sognano, ovverosia l'attentato. Muoiono tutti, difficile che qualcuno possa fare il delatore, no?
Per buttare giù i palazzi i servizi avranno mobilitato una delle loro aziende controllate, in cui operano sotto copertura. (Gli esplosivi sono la base dell'attività dei servizi segreti, tornano sempre utili, quindi avranno senz'altro in pugno molte agenzie esperte del settore, totalmente fedeli e che non lasciano mai trapelare nulla, sennò perdono le mazzette e probabilmente anche la pelle)
Totale persone coinvolte? 50? 100? 200?
A questo Totale togliamo i morti e chi non ha piena coscienza di quello che ha fatto - simili operazioni si fanno a camera stagna, soltanto i vertici sanno tutto, e i vertici si contano su due mani.
Persone che possono parlare? 0
In america ci sono molte agenzie ognuna col proprio servizio di intelligence, è una situazione molto più articolata che in italia
Vecchio 18-02-2020, 15:50   #345
Intermedio
L'avatar di Cemetery Gates
 

Per carità, io sarò complottista, ma sinceramente non riesco a credere che 5 arabi armati di taglierino abbiano messo in ginocchio la più grande potenza mondiale.

Poi oh... come non può essere tutto un complotto, non può essere nemmeno che nulla lo sia.

I complotti sono storicamente documentati e dimostrati, Cesare e Napoleone i due uomini più potenti di quel periodo sono stati fatti fuori da un complotto.

La congiura di Catilina si studia a liceo. Però i complotti non esistono, ok.
Vecchio 18-02-2020, 16:04   #346
Esperto
L'avatar di Inosservato
 

Zoe è mel gibson in ipotesi di complotto!! me la immagino con tutti i ritagli di giornale appiccicati per tutta la casa...

bellissimo quel film, ricordo la scena quando lui spiava julia roberts sul tapis roulant e sintonizzava la radio sullo stesso canale di lei leggendole il labiale
ok, fa un pò stalker ma dovete vedere il film per capire...

dite la verità, non conoscevate questo lato così romantico di me vero? ò_ò
Ringraziamenti da
zoe666 (19-02-2020)
Vecchio 18-02-2020, 19:11   #347
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Gummo98 Visualizza il messaggio
Ammesso questo, senz'altro tutte le agenzie USA condividono un punto: tutelare gli interessi dello stato americano, immutabili nel tempo, indipendentemente dal succedersi delle diverse amministrazioni.
Se l'agenzia A sputtana quello che ha fatto l'agenzia B per aiutare Bush, allora per ripicca la B sputtana la A facendo trapelare quello che ha fatto per Clinton. E così via. C'è competizione nel piccolo, ma nel grande devono tutti pararsi il culo a vicenda.
Ad es. il Mossad opera sia per Israele che per compagnie private sparse in tutto il mondo. Sequestrano a Tel Aviv, ma operano anche in Italia e negli Usa. Diverse sezioni del Mossad sono in competizione fra loro, ma davanti ai pericoli si fanno scudo a vicenda, perché dal loro legittimo punto di vista c'è qualcosa di più importante da difendere.
Tra tutta questa gente nessuno con una crisi di coscienza all'indomani della catastrofe? Tutti impassibili di fronte ad una ondata emotiva che ha coinvolto il mondo?
Impossibile
Vecchio 18-02-2020, 19:54   #348
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Gummo98 Visualizza il messaggio
Ok, allora facciamo un confronto.

E' impossibile che un'amministrazione guerrafondaia, sanguinaria e liberticida come quella Bush/Cheney raggruppi intorno a sé gente che sa come fare il proprio mestiere, abituata ad uccidere, e che nessuno di questi professionisti lasci trapelare nulla;
quindi è credibile che un manipolo di disperati riesca a dirottare 3 aerei, facendosi un bel giro turistico nello spazio aereo della più grande potenza mondiale, senza che nessuno riesca ad intercettarli e fermarli, per poì piantarsi dentro la cima di due palazzi COSTRUITI APPOSITAMENTE per resistere a simili impatti, riuscendo a far crollare a velocità di caduta libera entrambi, dalla cima fino alle fondamenta, nello stesso medesimo modo.

Allora, facendo un bilancio, quale delle due opzioni è più verosimile?
Ripeto, tra "tutta colpa dell'America" e "tutta di bin Laden", nessuna delle due è verosimile

Una volta tanto non ho una opinione più precisa
Vecchio 18-02-2020, 20:16   #349
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Gummo98 Visualizza il messaggio
Sì ma non è verosimile neppure che l'abbiano fatto un po' gli americani e un po' i talebani, scusa, ci sarebbero stati ancora più rischi di fuoriuscita di notizie. :')
Neanche tanto, i talebani vivono grazie al fanatismo degli adepti, non potrebbero dire di avere collaborato col nemico giurato

Cmq, ogni indagine complessa deve partire da un punto, il movente

Il movente americano quale sarebbe ?
Vecchio 18-02-2020, 20:33   #350
Banned
 

Tutto finto..guardatevi i video di massimo mazzucco
Vecchio 18-02-2020, 21:04   #351
Banned
 

Agli Americani è sempre piaciuto bombardare, non avevano bisogno di provocare una tale tragedia al proprio paese per andare in guerra, eventualmente avrebbero cercato un'altra strategia per guadagnarsi il favore del popolo. Diciamo che l'11 settembre l'ha reso più facile, ma di certo nessun americano ha fatto i salti di gioia per questo, di certo non è stato un favore, nessuno ha detto "grazie tante ci avete tolto un problema". L'idea che un paese così patriottico e moderno come l'America provochi un genocidio ti tale portata...boh, non so come fate a pensarlo. Sicuramente il governo si muove spesso in maniera subdola per raggiungere i propri scopi, magari per imbambolare i concittadini stessi, sicuro ancora che abbia fatto centinaia di cose orribili e violazioni dei diritti umani (altrove), ma questo sarebbe troppo. Tra l'altro, che fantasia avrebbero avuto... a questo punto bastava una bomba da qualche parte, con qualche ferito, e un capro espiatorio bello pronto e cotto a puntino. Sarebbe bastato e avanzato pure. Senza coinvolgere due aerei, due torri, l'altro edificio. Mi sembra un overkill

È pure incerto che sia stato Bin Laden in persona ad organizzaree e gestire l'attentato.

In ultima analisi: non ci capisco un cazzo, è solo un'opinione di getto.

Ultima modifica di SamueleMitomane; 19-02-2020 a 01:33.
Ringraziamenti da
choppy (19-02-2020), Odradek (19-02-2020), untipostrano (19-02-2020)
Vecchio 18-02-2020, 21:07   #352
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da SamueleMitomane Visualizza il messaggio
Agli Americani è sempre piaciuto bombardare, non avevano bisogno di provocare una tale tragedia al proprio paese per andare in guerra, eventualmente avrebbero cercato un'altra strategia per guadagnarsi il favore del popolo. Diciamo che l'11 settembre l'ha reso più facile, ma di certo nessun americano ha fatto i salti di gioia per questo, di certo non è stato un favore, nessuno ha detto "grazie tante ci avete tolto un problema". L'idea che un paese così patriottico e moderno come l'America provochi un genocidio ti tale portata...boh, non so come fate a pensarlo. Sicuramente il governo si muove spesso in maniera subdola per raggiungere i propri scopi, magari per imbambolare i concittadini stessi, sicuro ancora che abbia fatto centinaia di cose orribili e violazioni dei diritti umani (altrove), ma questo sarebbe troppo. Tra l'altro, che fantasia avrebbero avuto... a questo punto bastava una bomba da qualche parte, con qualche ferito, e un capro espiatorio bello pronto e cotto a puntino. Sarebbe bastato e avanzato pure.

È pure incerto che sia stato Bin Laden in persona ad organizzaree e gestire l'attentato.

In ultima analisi: non ci capisco un cazzo, è solo un'opinione di getto.
Dicono anche è stato fatto per poi emettere leggi più restrittive alle libertà individuali
Echelon esiste dagli anni sessanta... Concordo che non avevano bisogno di questo, non è mai stato un problema per loro far quello che vogliono coi pretesti che avevano già
Vecchio 18-02-2020, 21:11   #353
Esperto
 

Poi son passati tanti anni, non mi sembra che sia successo niente di sconvolgente grazie alla realizzazione di quel pretesto, eppure una misura così straordinaria avrebbe dovuto servire a motivare qualcosa di altrettanto straordinario

La prova del tempo è contro i complottisti
Ringraziamenti da
Odradek (19-02-2020)
Vecchio 18-02-2020, 21:38   #354
Esperto
L'avatar di gaucho
 

Basta vedere la faccia non stupita di Bush quando glielo hanno detto, già sapeva che stava per succedere qualcosa
Vecchio 19-02-2020, 00:12   #355
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da SamueleMitomane Visualizza il messaggio
Agli Americani è sempre piaciuto bombardare, non avevano bisogno di provocare una tale tragedia al proprio paese per andare in guerra, eventualmente avrebbero cercato un'altra strategia per guadagnarsi il favore del popolo. Diciamo che l'11 settembre l'ha reso più facile, ma di certo nessun americano ha fatto i salti di gioia per questo, di certo non è stato un favore, nessuno ha detto "grazie tante ci avete tolto un problema". L'idea che un paese così patriottico e moderno come l'America provochi un genocidio ti tale portata...boh, non so come fate a pensarlo. Sicuramente il governo si muove spesso in maniera subdola per raggiungere i propri scopi, magari per imbambolare i concittadini stessi, sicuro ancora che abbia fatto centinaia di cose orribili e violazioni dei diritti umani (altrove), ma questo sarebbe troppo. Tra l'altro, che fantasia avrebbero avuto... a questo punto bastava una bomba da qualche parte, con qualche ferito, e un capro espiatorio bello pronto e cotto a puntino. Sarebbe bastato e avanzato pure.

È pure incerto che sia stato Bin Laden in persona ad organizzaree e gestire l'attentato. Senza coinvolgere due aerei, due torri, l'altro edificio. Mi sembra un overkill

In ultima analisi: non ci capisco un cazzo, è solo un'opinione di getto.
Io concordo, poi credo per davvero che sia stato Bin Laden ad organizzare il tutto, se volevano farsi un autoattentato, avrebbero fatto morire meno gente, lo avrebbero fatto contro una zona esterna della Casa Bianca, bastava far morire poca gente e bastava come pretesto.
Ringraziamenti da
SamueleMitomane (21-02-2020)
Vecchio 19-02-2020, 01:23   #356
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Gummo98 Visualizza il messaggio
Guerra e regime-change in Afghanistan ed Iraq non ti sembrano misure straordinarie?
Semplici scampagnate, per gli standard usa...
Vecchio 19-02-2020, 02:14   #357
Esperto
 

io non ho mai creduto ad una virgola della teoria del complotto ma per un discorso proprio concettuale: per quanto ritenga che bush sia stata una pagina nera per gli states però su dai non scherziamo, nessun paese al mondo organizzerebbe un autoattentato, di quella portata poi (dato che si ricorda come il peggiore di tutti i tempi)!! sarebbe proprio totalmente folle l'idea: distruggerti per distruggere, ma mi pare assurdo!!
Vecchio 19-02-2020, 10:12   #358
Esperto
L'avatar di zoe666
 

Quote:
Originariamente inviata da Gummo98 Visualizza il messaggio
L'avete visto il dibattito dell'altro giorno su byoblu fra Mazzucco e un coglionazzo (giornalista!) di cui non ricordo neanche il nome? Mazzucco gli sviolinava dati incontestabili e il tipo continuava, tipo disco incantato: "no, non ci credo... perché la versione ufficiale dice che è andata così..." Dio buono ha più intraprendenza e spirito critico un impiegato del comune ...
quel dibattito è stato imbarazzante, non son riuscita a vederlo tutto.
Da un lato Mazzucco che portava dubbi, domande, dati, e dall'altra quell'inviato di guerra che ripeteva a pappagallo che lui non era un tecnico e che quindi bisognava credere alla versione ufficiale. Totalmente impreparato, usava solo la classica tattica del "beh ma perchè l'avrebbero fatto dimmi tu le motivazioni" cercando di svicolare da ogni questione tecnica, diciamo che è stato un ottimo contributo alla causa flase flag la sua partecipazione

Quote:
Originariamente inviata da funambolic Visualizza il messaggio
le solite cavolate che nacquero anni fa sui forum di complottisti e che ancora girano (velocità di caduta libera, crolli perfettamente verticali, le esplosioni) forse tu non lo sai che sei giovane, ma io ho quasi 10 anni più di te e queste che racconti sono cose vecchie e stravecchie, già ampiamente smontate
hanno smontato che le torri gemelle siano cadute in caduta libera?
quindi hanno smontato la tesi ufficiale del nist? ( dato che è li che viene detto che le re torri caddero in caduta libera ) Mi interesserebbe sapere le fonti ( possibilmente non quella di attivissimo che una volta ci provò a smontare addirittura il nist dicendo che dato che alcuni detriti erano caduti prima delle torri allora la caduta non era libera )
Se invece approvi che ci sia stata caduta libera,a llora vuol dire che hanno smontato qualche legge di fisica, e anche li, dovrebbe esserci qualche fonte a riguardo.

Quote:
e ti assicuro che per chi lavora nel campo dell'ingegneria sono cazzate enormi.
per chi lavora nell'ingegneria in generale?
ci son 3000 ingegneri che son contro la tesi ufficiale, quindi, eviterei di parlare in generale, quando non per tutti gli ingegneri evidentemente è così.
Lo stesso ingegnere che progettò le torri aveva programmato la resistenza delle stessa a più di un aereo di linea, è sempre surreale che non sia stato manco accusato di strage colposa, dato che progettò qualcosa totalmente a cavolo, dato che fu la prima volta nella storia in cui tre grattacieli caddero per via di alcuni incendi ( mai più successo nè prima nè dopo ).

Quote:
Ora tu mi dirai: spiegami perché. E io ti risponderei: fatti andar bene quel che trovi online di divulgativo, altrimenti mettiti sui libri a studiare (non da autodidatta, altrimenti capisci fischi per fiaschi e nessuno ti corregge). Quindi queste cose sì, mi spiace contraddirti, ma sono cose che rimastichi per sentito dire altrove, e non intendevo certo percularti, se avessi voluto prenderti per il culo ti avrei dato ragione.
quindi non aggiungi nulla al dibattito, fai la tua entrata a gamba tesa, dai degli ingenui agli altri che osano dubitare della sacra verità generata dalle fonti ufficiali, e manco porti uno straccio di prova al riguardo della tua sicumera.
Classico, il vai e informati che sei ignorante.
Potrei dir lo stesso, dato che son anche io anziana e questo dibattito sull'11 settembre lo seguo dal 2001, e son anni che mi informo.


Quote:
Originariamente inviata da SamueleMitomane Visualizza il messaggio
. L'idea che un paese così patriottico e moderno come l'America provochi un genocidio ti tale portata...boh, non so come fate a pensarlo.
è proprio il fatto che sia uno stato così patriottico che rende così facile pensarlo. Colpisci la patria agli americani e faranno guerra ovunque e con piacere.
Ricordi pearl harbour? l'america aveva bisogno di un motivo per entrare in guerra, e guarda un pò, vengono colti impreparati e gli si fanno fuori tot navi ( poi tutte riparate, eh ) dai giapponesi.
Beh, gli americani sapevano benissimo che i giapponesi stavano preparando un attacco e anche dove. Furono avvisati da altri stati, e ci son proprio comunicazioni in cui dicevano di non far nulla per evitare l'attacco perchè avevano bisogno di una azione attiva da parte del giappone per poter entrare in guerra.
Fecero morire un sacco di persone anche li senza particolari problemi, solo stando zitti ( e spostando gran parte delle portaerei altrove, lasciandone solo un tot, mica scemi ) e attendendo.
Vecchio 19-02-2020, 21:49   #359
Banned
 

Byoblu

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Vecchio 21-02-2020, 10:51   #360
Esperto
L'avatar di zoe666
 

a proposito del cedimento strutturale e della caduta libera

Rispondi


Discussioni simili a Questione 11 settembre. La vostra opinione.
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Questionario:la vostra opinione su cultura, arte letteratura. Labocania Off Topic Generale 15 15-02-2014 01:25
Mi date la vostra opinione please? Janethy Forum Sessualità (solo adulti) 64 30-09-2012 21:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:44.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2