Salve! Sono una causa persa di 23 anni che bazzica questo forum da due, si è registrata circa tre/quattro volte senza poi avere il coraggio per chiedere l'autorizzazione (ho tre/quattro account scaduti e cancellati per mancata attivazione, infatti).
Riuscite a battere una sociofobica talmente sociofobica da vergognarsi pure nel registrarsi ad un forum? Eccola qua! Piacere.
Mi hanno diagnosticato depressione, fobia sociale e altri due o tre disturbi molto simpatici che mi rendono la vita un vero casino, sto seguendo diverse terapie con psichiatri e psicologi e vedremo....
Mi sono iscritta perché sono talmente chiusa in me stessa da avere problemi persino nel rapportarmi online con le persone (giocavo a giochi online ma ho smesso perché ero talmente timida che finivo sempre per passare il tempo online sempre da sola, ecc), tant'è che non sono mai riuscita a terminare la registrazione nemmeno qui.
Questa volta invece voglio riuscirci! E se mi attiverete spero di poter partecipare alle discussioni senza farmi paranoie o soppesare ogni parola come tendo a fare. Quindi, sforzandomi di non rileggere questo messaggio per cercare scuse per rimandare un'altra volta, mi accingo a cliccare su "Inserisci la nuova discussione".
Intanto auguro ai moderatori/utenti una buona giornata.
Ciao!
edit: sarebbe meglio averlo fatto subito, ho pensato solo ora che come presentazione lascia molto a desiderare e così aggiungo qualcosa in più su di me. Ero talmente ansiosa di farcela che non ho pensato di parlare veramente di me.
Che sono una 23enne l'ho già detto, ho scoperto questo forum due anni fa quando mi è stata diagnosticata la fs e ho cominciato a fare ricerche su internet per informarmi. Sto facendo psicoterapia e prendo farmaci soprattutto per la depressione che mi accompagna da anni.
Come dicevo sopra, non mi sono subito iscritta al forum perché ho semplicemente fatto quello che mi riesce meglio: la spettatrice.
Mi sono stancata di non intervenire mai, di starmene sempre in disparte a guardare gli altri che vanno avanti con le loro vite.
Da questo forum mi aspetto di poter condividere paure, esperienze, preoccupazioni con chi sa di cosa parlo, dato che è molto frustrante tentare di spiegare i nostri disagi a chi non può vedere come vediamo noi.... e visto che quasi tutti qui seguono terapie psicologiche e farmacologiche mi interesserebbe approfondire e confrontare anche questo lato.
Mi piacerebbe poi portare la mia esperienza, perché con la terapia sono riuscita a migliorare su certi aspetti e vorrei a mia volta essere d'aiuto a qualcuno.
Ciao.