Ciao! Frequento poco il forum, sopratutto in questo ultimo periodo, questo perchè non ho avuto ne tempo ne, forse, bisogno! Adesso invece mi sento un po giù e quindi ho bisogno del vostro supporto! Utlimamente la mia vita sta andando bene. O almeno apparentemente. Da quando ho iniziato l'università ho trovato parecchi nuovi "amici" e questo mi fa sentire bene. Esco ogni sabato (oggi no perchè dovrei studiare... sto sotto esame) e questo sembrerebbe per le persone non sociofobiche un comportamento normale (intendo uscire ogni sabato che poi non è uscire in generale) Proprio questa mia decisione di chiudermi in casa per questo weekend mi ha fatto iniziare a pensare a tutto questo periodo. Sono "migliorato" dal punto di vista della fobiasociale? Sono ancora un sociofobico? Lo sono mai stato? E le risposte che ho trovato non sono belle! Sono e sono sempre stato sociofobico! Anche se ho amici, una vita sociale "normale" ho ancora molte paure, tipo chiede informazioni per una cosa a sconosciuti, o uscire con un amico insieme ad altri suoi amici (ho scritto un post sul forum timidezza su questo). Quindi di miglioramenti non ce ne sono stati! Ho solo coperto la mia timidezza in alcune situazioni, non l'ho fatta andare via! Sto davvero stanco, do la colpa al periodo preesami... Do sempre la colpa a qualcosa, uso 2000 giustificazioni solo con me stesso poi. Cioè non solo devo rendere conto agli altri, che poi non si deve fare, ma devo rendere conto sopratutto ad un me che sento come un'altro. Non esco perchè devo studiare. Non studio perchè tanto non ho una cosa. Non faccio questo perchè poi devo fare quell'altro. Perchè mi è difficile NON fare una cosa e basta senza trovare scuse?
Parlando invece del campo sociale. Ho fatto tantissime amicizie, che purtroppo però rimangono legate alla vita universitaria. Ho amici anche fuori, ma li mantengo solo perchè devo. Senno non uscirei, e non sarei "normale" ovviamente non lo penso. Cioè anni fa non uscivo mai il sabato e chissenefrega, oggi non sono uscito ma avrei voluto farlo! Quindi sento che ormai l'uscita di sabato non è diventata solo un modo per farmi vedere "normale" ma qualcosa che in fondo in fondo inizia a piacermi! Anche se da un po di tempo inizia pure ad annoiarmi! Vorrei uscire con nuove persone, con quelle che ho conosciuto ma ( e qui si torna sull'argomento dell'altro topic nel forum timidezza) loro hanno gia una vita sociale! E non hanno voglia di sbarazzarsene per me, però mi potrebbero integrare. Ma non voglio. Ho paura, troppa. Se non va bene una volta mi vergognerei moltissimo a farmi rivedere. Se faccio la figura del fesso, quando non lo sono con gli altri, mi vergognerei da morire.
Campo amoroso. Quelle poche volte che avevo scritto qui dissi che ero gay. Prima non lo sapeva nessuno, ora alcuni lo sanno, e forse troppi. Mi da molto fastidio infatti il comportamento di una mia amica che lo dice praticamente a tutti... ma vabbè sono altre storie. Cmq nascondendomi ancora non è successo niente. Si qualcuno come ho detto prima lo sa, ma diciamo che non è servito a niente! Il fatto è che non conosco persone così! E giuro che tutte quelle che avevo individuato come tali nella mia università si sono rivelati eteri strafidanzatissimi quasi sposati con donne e controdonne! Deluso e un po amareggiato da sto fatto ormai ci ho messo una pietra sopra, anche se... maddai alcuni di loro sono sicuramente piu finocchi (scusate il termine) di me!! Ma lasciamo stare anche questo. Quindi recapitolando:
Timidezza... c'è ancora anche se riesco ad essere molto espansivo con delle persone
Sociofobia... c'è ancora
Amore... ancora niente
Desideri... ne ho molti più di prima (prima di trovare una persona con cui stare me ne sbattevooo e di uscire il sabato anche!) e non riuscendoli ad esaudire sto malissimo!
Conclusione... sto peggio!!!!
Consigli? Terapie? Farmaci?? Diete ipocaloriche?? ( è che sono ingrassato un po... :P)
Ora torno a cercare di iniziare a studiare (senno il non uscire risulterà inutile)