Lo scrivo qui perché non so dove metterlo.
Credo che proverò a staccarmi da sto forum. Magari spostandomi su un'altro.
Personalmente ritengo che se anche un utente di questo forum scrivesse un'enciclopedia sulla sua vita, questo non mi basterebbe ad avere elementi sufficienti per esprimere giudizi di alcun tipo. Sia perché sarebbe una visione soggettiva delle cose, quindi parziale, sia perché comunque incompleta (certe cose vanno vissute), sia perché verosimilmente viziata da un'ottica distorta a dalla bassa autostima che si accompagna alla fobia sociale. Ma comunque, in ogni caso, non credo che spetterebbe a me. Con quale diritto potrei farlo? (A meno che non sia io giudicato per primo, of course.)
Ho sempre cercato di evitarlo, e spero di esserci riuscito. Se qualche volta m'è scappato, naturalmente chiedo scusa.
Credo che normalmente si dovrebbe fare sempre così. Ma qui a volte capita tutto il contrario. C'è un certo numero di utenti che si sbilanciano con una certa facilità in giudizi e insegnamenti, cosa che non condivido. D'altra parte, non posso decidere io che qui si deve fare diversamente. Se a me da fastidio che si decida per me, non posso farlo io per gli altri, no? Quindi diciamo che va bene così.
Resta però il fatto che qualunque cosa sia venuto a fare io qui, di certo non era farmi insegnare a vivere dal primo che passa. Ne tantomeno sentirmi dire che sbaglio in ciò che riguarda la mia vita.
"Voi
dovete fare questo o quello" oppure "voi
dovete capire che" son cose che proprio non riesco a leggere. Così come "i fobici non vogliono fare niente" o "non vogliono essere aiutati". Per me son discorsi del cavolo. Avessero anche una buona intenzione dietro o un contenuto utile (e non è detto), comunque li trovo irritanti espressi così.
Ma d'altra parte non voglio essere nemmeno io a insegnare niente a nessuno.
Diciamo solo che a me non piace, lo trovo fastidioso e stancante, e ogni volta che leggo ste robe poi mi parte lo scazzo, poi divento antipatico, e va a finire che poi divento anche malvisto.
(Si, ok, è solo un forum, blabla, eccetera, ma a me da fastidio uguale.)
Preferisco allontanarmi e magari tornare in seguito, se eventualmente si dovesse riuscire a mettere a regime un qualche sistema di "autoregolamentazione", e instaurare un dialogo un po' più "orizzontale".
Poi ho notato un certo inasprimento dei post da parte di alcune utentesse, che comprendo assolutamente visti i discorsi che si fanno quà, ma fino a un certo punto. Se poi i toni delle ragazze si allineano a quelli dei maschi, va anche bene per una questione di equilibrio e difesa, ma non mi garba tanto neanche sentirmi inscatolato di standard nella figura del misogino insieme a tutta l'utenza maschile. (Poi magari sono stato io pessimo e non me ne sono manco accorto, po' esse. Magari me lo merito, boh... Ma a parte qualche scazzo perché punzecchiato, m'è parso di essere abbastanza gentile e disponibile e ho cercato di essere equilibrato nei punti di vista... spero di esserci riuscito. :/ )
Comunque questo è quanto.
Adesso provo a trovare qualche altro posto dove andare a leggere e far due chiacchiere, che alla fine comunque stando sempre da solo, na pagina da leggere ogni tanto mi serve. Vediamo se ci riesco. :/
Saluti.