FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale
Rispondi
 
Vecchio 02-11-2011, 03:23   #1
Esperto
L'avatar di AloneInTheDARK
 

Spesso e malvolentieri mi ritorvo sveglio fino a notte tarda, quasi alba.
L'altra sera saranno state le 4.30 am ed ancora ero al pc.
Beh un pò più motivato perchè leggevo un libro ( La porta di Tolomeo), ma il motivo di fondo di tante notte insonni è il tempo che passa e la vita che sfugge monotona e ripetitiva.
Se penso ai miei ricordi... vuoto, ho solo in mente poche variazione e una immagine di me davanti al pc. Una costante.
Sogno di cambiare vita, ma ancora non ci riesco, devo studiare ma mi applico con molta difficoltà...e la notte prendere sonno è un'impresa.
Sale un magone bestiale... le mie notti insonni le vivo dentro casa, tra le pareti mortuarie della mia camera, con la paura di uscire...
Mi affaccio sulla veranda e penso a dove potrei andare, non nè ho la più pallida idea. Nel mentre vedo in lontananza macchine che ancora girano in chissa quale notte brava.
Mi giro e ritorno in camera mia più giù che mai. come posso andare a dormire così? se mi corico al buoi mi ritrovo assalito da pensieri sconcertanti e angoscianti.
Non vado a dormire ad un orario decente da molto tempo e la mattina mi ritrovo con profonde occhiaie nere come pugni negli occhi che risaltano alla grande sul pallore della mia pelle.
Che fine ingloriosa. Una cosa giusta non è mai andata nella mia vita...
Il pensiero che non mi fa dormire questa notte è che domani sarà esattamente uguale. Non sono ancora in grando di provare nessun cambiamento, non ho un lavoro e la laurea, anche se vicina, sembra sempre più difficile.
Mi vengono i sensi di colpa per non aver studiato molto e mi riprometto che domani mi impegnerò di più, ma difficilmente è così. Mi sento un fallito che sa fare solo questo, fallire.
Vabbè vedo se riesco ad addormentarmi.... notte
Vecchio 02-11-2011, 03:28   #2
Esperto
L'avatar di nullo
 

presente! E sveglio da più di un'ora rigirandomi.. La notte mi aiuta ad analizzare certi miei comportamenti, con distacco, in modo critico e lucido, promettendomi di evitare certe cazzate in futuro..
Vecchio 02-11-2011, 03:34   #3
Esperto
L'avatar di sbobbo
 

Perchè non venite in minichat? C'è un sacco di gnocca e gente simpatica.......
Vecchio 02-11-2011, 03:44   #4
Banned
 

Mannaggia a me e quando dormo il pomeriggio
Vecchio 02-11-2011, 03:46   #5
Esperto
L'avatar di Kitsune
 

Alcuni consigli potrebbero essere: fare attività fisica (lunghe camminate è meglio), masturbarsi la sera, avere mangiato leggero ma non aver fame, alzarsi con la sveglia, regolarizzare gli orari di sonno.

Ultima modifica di Kitsune; 02-11-2011 a 03:49.
Vecchio 02-11-2011, 14:55   #6
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da shady74 Visualizza il messaggio
Sì, anch'io vado a letto tardi, una volta per me la sera/notte era fonte di maggior serenità, ma ora ho perso anche questo angolo di tranquillità... alla mattina mi sveglio sempre agitato e con un leggero senso di nausea e poi le giornate sono tutte uguali... anche per me un "bel quadretto", e la cosa peggiore è che non vedo via di uscita.
la via d'uscita c'è ci deve essere altrimenti è meglio farla finita!!!! Dobbiamo trovare la viaaaaaaaaaa forza Shady!!!!
Vecchio 02-11-2011, 17:46   #7
Banned
 

Anche i miei giorni sono la fotocopia di quelli precedenti, sempre tutti schifosamente uguali. E' un tunnel di merda dalla quale bisogna uscire, bisogna impegnarsi a tutti i costi.
Vecchio 02-11-2011, 18:54   #8
Esperto
L'avatar di Nemo978
 

Quote:
Originariamente inviata da Kitsune Visualizza il messaggio
Alcuni consigli potrebbero essere: fare attività fisica (lunghe camminate è meglio), masturbarsi la sera, avere mangiato leggero ma non aver fame, alzarsi con la sveglia, regolarizzare gli orari di sonno.
Ottimi consigli, e aggiungerei anche una doccia molto calda che rilassa i muscoli. Poi c'è anche chi non dorme per il nervosismo , come il sottoscritto, ma in quel caso bisognerebbe scaricare la rabbia in qualche modo. Come??
Vecchio 02-11-2011, 19:21   #9
Esperto
L'avatar di missim
 

mi capitò alcuni mesi fa di non riuscire a dormire causa dell'ansia per due notti di fila; l'ansia che fino ad allora tenevevo segregata in un angolo della mente... uscì fuori con tutta la sua forza oppure sono stato io a liberarla
la prima notte ho dormito per 3-4ore, la seconda notte per 5-6ore, mi svegliavo ogni ora in preda all'ansia....
finchè il mattino seguente dissi tra me e me: "voglio continuare così o voglio iniziare a ragionare e tranquillizzarmi....?"
ho optato per la 2°....
Vecchio 02-11-2011, 19:59   #10
Esperto
L'avatar di Kitsune
 

Io soffro di disturbi del sonno, in particolare apnea e paralisi con terribili allucinazioni ipnopompiche(spesso uomini ombra) percui ho dovuto sviluppare/testare tante tecniche di sopravvivenza.
Devo stare molto attento a non addormentarmi di giorno perché come arriva la prima fase rem smetto di respirare finendo in apnea con la conseguente sensazione di oppressione e terrore che mi risveglia.
Mi ritrovo con il cuore che pompa al massimo, problemi al diaframma e di orientamento come se avessi un attacco di panico.
Questo problema di apnea può crearmi le paralisi e le paralisi mi creano le allucinazioni.
Eventualmente mi ritrovo intrappolato tra il sonno e la veglia in labirinti mentali in cui cerco di capire quello che sta accadendo e possono durare anche diversi minuti prima di risvegliarmi o riaddormentarmi.
Quindi non solo devo regolarizzare l'attività rem in un'unica sessione di sonno la notte ma sono obbligato ad eliminare tutti i disturbi che possono provocarmi l'interruzione delle fasi rem: il computer accesso, la luce accesa, la finestra aperta, la porta aperta, lo squillo del telefono.
Inoltre devo andare a letto subito dopo aver urinato, dopo essermi lavato i denti, non avendo lo stomaco pieno o provare fame, dopo essermi idratato con un goccio d'acqua per evitare di potermi svegliare con la gola secca se respiro a bocca aperta e più importante di tutto devo andare a dormire con la consapevolezza che la giornata è terminata e che non ho nulla in sospeso.
Tra le cose che mi aiutano ad arrivare stanco ma non affaticato la sera c'è la sessione di cyclette pomeridiana.
Tisane, camomille e digestivi con me non funzionano.
Al contrario di altre persone che cercano di "spegnere il cervello" mettendomi a fare la settimana enigmistica mi addormento subito
Vecchio 02-11-2011, 20:04   #11
Banned
 

Io ultimamente dormo molto male ...e non avere un lavoro non aiuta di certo ....vado a dormire tardi che può andare dalle 3 alle 4 e qualcosa del mattino ...
la mattina nn riesco mai a svegliarmi presto ..cerco di trovare un pretesto tipo mettere due sveglie per alzarmi. ma sono talmente apatica e giù di morale ..senza uno scopo e senza volermi mostrare al mondo che sono capace di spegnere tutte e due le sveglie e rimettermi a dormire ...
Vecchio 02-11-2011, 20:09   #12
Esperto
L'avatar di missim
 

Quote:
Originariamente inviata da faria Visualizza il messaggio
addirittura DUE notti di fila....
dilettante...
Vecchio 03-11-2011, 00:29   #13
Esperto
L'avatar di Medea
 

Quote:
Originariamente inviata da giorgia Visualizza il messaggio
Io ultimamente dormo molto male ...e non avere un lavoro non aiuta di certo ....vado a dormire tardi che può andare dalle 3 alle 4 e qualcosa del mattino ...
la mattina nn riesco mai a svegliarmi presto ..cerco di trovare un pretesto tipo mettere due sveglie per alzarmi. ma sono talmente apatica e giù di morale ..senza uno scopo e senza volermi mostrare al mondo che sono capace di spegnere tutte e due le sveglie e rimettermi a dormire ...
Idem... senza uno scopo che m'alzo a fare? che vivo a fare?
Vecchio 03-11-2011, 03:33   #14
Esperto
L'avatar di AloneInTheDARK
 

Rieccomi
ho letto i consigli di Kitsune ma non funzionano con me.
Maldivivere... non funzionano, faccio già quelle cose, ma nnt, appena di dispendo la mente corre, in effetti anche durante tutto il giorno.
Intanto sono le 2.26 e tutto va male.
Provo a leggere qualche cosa, chissa non mi addormento nel mentre, che poi sono sempre le migliori dormite, come quando si ci appisola mentre si guarda la Tv. Cadi nel sonno distratto e probabilmente anche la mente continua ad essere "distratta" mentre si dorme.
Un sonno rilassato e continuo, senza sveglirami fino al mattino.
Vabbè... se mi vedere online significa che anche leggere la notte non ha funzionato. Notte.
Vecchio 03-11-2011, 04:25   #15
Banned
 

Non si dorme neanche a casa mia
Vecchio 03-11-2011, 05:10   #16
Esperto
 

Io ho il ritmo circadiano di 25 ore, quindi solitamente prendo sonno un ora più tardi ogni giorno rispetto al giorno precedente e mi sveglio di conseguenza, ovvero faccio un ciclo intero, e quindi perdo una giornata, ogni mese circa. Probabilmente molte altre persone lo avrebbero così o anche di più, se si lasciassero andare come ho fatto io. Ultimamente alcuni impegni mi hanno fatto sballare il ritmo, e di conseguenza ne risento (sonnolenza, irritabilità, e fatica a concentrarmi).
Vecchio 03-11-2011, 05:52   #17
Banned
 

E comunque sono ancora qui...
Anzi, tra un po' faccio la prima colazione.
Ne seguiranno almeno altre due.
Vecchio 03-11-2011, 06:10   #18
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da LeonardKraditor Visualizza il messaggio
E comunque sono ancora qui...
Anzi, tra un po' faccio la prima colazione.
Ne seguiranno almeno altre due.
Io mi sono appena mangiato una scatoletta di carne simmental e patatine in sacchetto.
Vecchio 03-11-2011, 06:35   #19
Banned
 

ahahaha buona digestione, Andrea
Io la mattina preferisco roba dolce
Vecchio 03-11-2011, 07:50   #20
Esperto
L'avatar di Labocania
 

Finalmente posso raggiungere il letto.

Notte!
Rispondi


Discussioni simili a Quelli che la notte...non dormono.
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Quelli del vostro palazzo niky SocioFobia Forum Generale 37 28-09-2011 20:18
a quelli con esperienza tino Timidezza Forum 59 26-09-2011 16:51
a quelli del forum!!! toxicjack Off Topic Generale 23 18-03-2010 19:14
ma voi vi sentite voi stessi?quelli veri? cancellato2369 Amore e Amicizia 19 01-12-2009 03:11
Quelli che... bardamu Off Topic Generale 30 30-10-2009 00:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:10.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2