Quote:
Originariamente inviata da Jack Dundee 987
Non puoi pretendere che tutti i fobici siano uguali; non siamo fatti tutti con lo stampino.
Io invece rimango sbalordito dal fatto che ci siano così tanti fobici o che si dichiarano tali inclusivi e per nulla prevenuti nei confronti di chi proviene da culture diverse e con filosofie di vita alquanto discutibili.
Anche perché il fobico medio è diffidente per natura verso tutto ciò che non conosce.
|
Io posso anche essere diffidente verso ciò che non conosco, ma di sicuro sono ancora più diffidente verso quello che conosco (e che so già essere definitivamente negativo). Il musulmano può essere integralista o no, il razzista/fascista invece per me è da evitare senz'altro.
Paradossalmente comprendo di più il fobico fasciolegaiolo che non vorrebbe neanche stare nella stessa stanza con uno di sinistra, si tratta di incompatibilità totale (e reciproca, per quanto mi riguarda; con certa gente non potrei prendere neanche un caffè, a meno di non poter rinfacciargli e contestargli dal vivo tutte le merdate che scrivono online; finiremo solo per litigare e non servirebbe a niente). Ma giudicare in base alla sola religione mi sembra un'emerita cazzata.
Quote:
Originariamente inviata da Jack Dundee 987
A me pare di aver capito che su questo forum si possono avere tutte le fobie possibili ed immaginabili, ma se per caso c'è qualche utente che dice di essere prevenuto nei confronti degli stranieri apriti cielo; viene automaticamente bollato come razzista, ignorante e analfabeta funzionale.
|
C'è la piccola differenza che la fobia degli estroversi, per dire, di solito non si esplica nella richiesta o nel sostegno a interventi politici e legislativi volti a reprimere le libertà civili.