Sembra uno dei post che apro, io
..sono abbastanza fissato sul rapporto genitore figlio e su quanto è importante e bello che funzioni.
Io sono talmente legato ai miei (troppo?) che se devo scegliere se uscire con amici o con loro spesso scelgo loro, per alcuni motivi...
Purtroppo i genitori non sono eterni e voglio avere più tempo possibile da passare con loro, per vederli sereni, scherzare con loro essere complici e farli ridere. E poi per fargli capire quanto bene gli voglio (anche se lo stra-sanno) e ringraziarli con molti gesti per essere stati scelti per essere i "miei" genitori.
E anche perchè alcune volte con miei amici mi annoio, con loro no...non sò perchè...forse perchè sono più me stesso, più spontaneo, rido io, ridono loro...
Rispondendo alla domanda del topic dico abbastanza. Nel senso che, causa lavoro, più di 6-7 ore non riesco però l'importante è farle valere al massimo quelle ore.
Se dovessi passare una giornata intera con loro e non dire nulla ed essere irritante, maleducato o presuntuoso (come fanno molti figli purtroppo..) preferirei passarne pochi minuti ma essere migliore con loro.
Avevo aperto un topic poco tempo fà per mettere un pò in luce cosa i genitori fanno di bello per noi, e non sempre incolparli per tutto.
Alcuni nostri problemi possono essere stati spinti da loro, ma sono sicuro che al 90% lo hanno fatto incosapevolmente. Molti altri ce li siamo montati noi.
D'altro canto ci hanno messo al mondo loro, non esiste che ci vogliano del male, e anzi bisogna fare in fretta e fare di tutto per ricambiargli l'affetto che ci danno, non avere rimorso per non averlo fatto quando potevamo.
Prima lo si capisce meglio è.