Anche se in effetti sembrano più casi alla The unbreakable.
Jason e Jenny Cairns-Lawrence
Jason e Jenny Cairns-Lawrence si meritano a pieno titolo una posizione nella classifica delle persone più sfortunate di tutti i tempi. Questa coppia inglese si trovava a New York l' 11 settembre, giorno del famoso attacco terroristico. Dopo aver sperimentato quel tragico evento, non avrebbero mai immaginato di dover fronteggiare altri attacchi terroristici. Ma quattro anni dopo si trovavano a Londra durante il peggior attacco terroristico della storia d' Inghilterra.
Tre anni dopo, nel 2008, la coppia era in India, a Mumbai, durante l'attacco terroristico in cui rimasero uccise 173 persone.
Forse sono la coppia di turisti più fortunata, dato che non riportarono ferite in tutti e tre gli attacchi; ma non andrei in vacanza con loro per niente al mondo.
Roy Sullivan
Roy Sullivan è un vero recordman di sfortuna: essere colpito per sette volte da un fulmine è troppo per chiunque, anche per Paperino. Il suo primato è anche nel Guinness World Record. E' già strano essere colpiti da un fulmine una volta: c'è una probabilità su 3000 che accada. Ma essere colpito 7 volte equivale ad una probabilità su 22,000,000,000,000,000,000,000,000. Sfortunato all'inverosimile, o parafulmine vivente?
Tsutomu Yamaguchi
Tsutomu Yamaguchi batte la coppia inglese ed il ranger americano citati in precedenza, meritandosi il titolo di più sfortunato in assoluto in periodo di guerra. Yamaguchi si trovava in viaggio d'affari ad Hiroshima il 6 agosto 1945, giorno in cui esplose la prima bomba atomica. Soffrì di numerose ustioni, passando la notte in ospedale. Nonostante le ferite, decise di tornare a casa il giorno dopo: peccato che la sua città natale fosse...Nagasaki!
Yamaguchi può, nonostante tutto, ritenersi fortunato: è sopravvissuto ad entrambe le atomiche (forse caso più unico che raro), ma di certo il tempismo non è la sa dote migliore.
Violet Jessop
Violet Jessop è considerata il terrore di tutti i marinai. Sembra che ovunque vada riesca a far affondare una nave. Non per colpa sua, ma probabilmente per un'aura di sfortuna che si porta dietro.
La Jessop si trovava a bordo della Olympic nel 1911, quando il transatlantico cozzò contro una nave da guerra britannica.
Dopo l'incidente, Violet Jessop decise di spostarsi su un'altra nave, più sicura: il Titanic. Inutile aggiungere qualunque cosa sullo sfortunato destino della nave.
Nel 1916, la Jessop si trovava invece a bordo del Britannic, che ebbe la mala sorte di colpire una mina navale e di inabissarsi velocemente.
http://www.ditadifulmine.com/2010/04...del-mondo.html