Ieri sera sono uscito con amici e amiche di amiche ecc. Niente di drammatico, però ho rilevato i seguenti dati:
1. Le ragazze-nuove "conoscenze" se ne stavano per i fatti loro. La socializzazione era ridottissima e la gente stava e parlava con chi conosceva già, in gruppetti che sporadicamente si toccavano.
2. Quasi tutte quelle carine, ovviamente, presto o tardi è saltato fuori che erano fidanzate, se già non avevano il ragazzo lì, secondo un tipico copione che non so più se mi porti sollievo o sconforto. Ce n'era una che mostrava un decollete molto interessante, con questo seno sostenuto probabilmente complice il reggiseno -non so voi, ma non è sempre facile senza conoscere precedentemente una, capire se e quanto "bara" nel mostrare il seno in occasioni "mondane". E ho nel tempo notato svarioni di valutazione paurosi su ciò anche in altri, sia normaloni che sfighè con le donne. Cmq, l'occhio andava lì, finchè ad un certo punto, realizzato che quello a fianco era il tipo, ho pensato: lasciamo stare va, certo che poi si dice che uno rosica, cavolo ma siamo solo a marzo, ad agosto, in progressione, vi vedremo nude? Vabbè.
Dopo ho pensato: si dice giustamente che la gente in Italia si mette assieme parecchio per giri di conoscenze, ma una serata così è stata la negazione quasi parodica di questo concetto
Chi era sistemata lo era, una più timida faceva giustamente più la timida e bon. Uno che conosco mi ripete sempre che il modo migliore per conoscere e portare a casa qualche risultato, in Italia, è mettersi a ballare in un corso. Discutibile, ma dopo serate con la figa e al contempo antifiga quali quella di ieri, non è che gli possa dare tortissimo.
Ciliegine sulla torta -anche se, ripeto, non è stata una brutta serata eh- un' amica, amica delle femmine-nuove conoscenze che fa: "Peccato non abbiate parlato con queste tizie, sn simpatiche!" e un amico che si proponeva di farne conoscere una ad un amico suo -presentare una ragazza a me no, eh...