FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > Supporto Web
Rispondi
 
Vecchio 05-12-2020, 01:18   #2801
Esperto
L'avatar di Clover
 

Nella segnalazione lo leggiamo tutti ,negli mp se allegati tutti i nomi lo vedremmo tutti in ogni caso ,di fatto non cambia nulla . Devi scrivere un solo messaggio con più destinatari.
Vecchio 05-12-2020, 01:21   #2802
Jai
Esperto
L'avatar di Jai
 

Quote:
Originariamente inviata da JR_Reloaded Visualizza il messaggio
Messaggi privati, lo dice lo stesso nome, il fatto che siano privati li rende già di per sé non idonei alla funzione di strumento di comunicazione formale con i membri dello staff di un forum. I messaggi privati hanno una loro funzione specifica che non s mischiata con quella di moderazione. Credo sia sufficiente come ragionamento pragmatico.
Affatto, perché possono essere gestiti e organizzati in cartelle, e lo spazio di archiviazione maggiore, rispetto a quello a disposizione dell'utenza, consente che tale azione vada incontro all'attività di tale ruolo.

Il fatto che tali, medesimi, messaggi possano essere inoltrati contemporaneamente a più moderatori fa già decadere questo giudizio da outsider.

Ultima modifica di Jai; 05-12-2020 a 01:23.
Vecchio 05-12-2020, 01:52   #2803
Jai
Esperto
L'avatar di Jai
 

Quote:
Originariamente inviata da JR_Reloaded Visualizza il messaggio
Cosa vorresti insinuare con quel è poco intuitivo per te? Sicuramente che sono stupida vero? Sai perfettamente che non lo sono. Sto continuando a rispondere (in modo del tutto calmo come puoi notare) perché tu hai iniziato a rispondermi con un tono indisponente e ora anche ad attaccarmi velatamente sul personale e non è mia abitudine abbandonare una conversione quando l'altro inizia a rispondere in modo indisponente. Credo che tu abbia di meglio da fare che stare qui a discutere con me per cui evita pure di continuare rispondermi, lo sai che io continuerò a ribattere in eterno( assolutamente senza attaccarti sul personale) proprio perché mi hai risposto con un tono indisponente. Conoscendomi dovresti ben conoscere il mio modus operandi quando mi sento attaccata senza motivazione (io ho solo espresso un mio parere) Per cui vai a dormire adesso così concluderemo questa manfrina per te tanto tediosa.

Inviato dal mio AUM-L29 utilizzando Tapatalk
Lo hai detto tu stessa che è disagevole, perciò mi son limitato parafrasare esattamente quel che tu stessa hai affermato:



diṡagévole agg. [comp. di dis-1 e agevole, con influenza di disagio]. – Che presenta difficoltà, ostacoli, quindi scomodo, faticoso.



E qui, oltre te, non vedo (né visto mai) nessun'altra opinione che concorda con quanto da te detto.

Che mi segnalino pure se secondo l'opinione comune io sia risultato in qualche modo indisponente; io vedo solo della supponenza, e non parte da me, oltre a un tono "cortese" ad personam sia in apertura che in chiusura di questo post.
Vecchio 05-12-2020, 02:43   #2804
Jai
Esperto
L'avatar di Jai
 

Quote:
Originariamente inviata da JR_Reloaded Visualizza il messaggio
Ci sono solo rimasta male perche sono stata richiamata per aver usato il triangolino. lho fatto solo per comodità, fine della questione.
Usato per finalità del tutto diversa da quel che è la sua funzione, per la quale ti si è risposto via MP al quale hai replicato rispondendo con un'ulteriore segnalazione.
Fine della questione.
Vecchio 05-12-2020, 12:17   #2805
~~~
Esperto
L'avatar di ~~~
 

Quote:
Originariamente inviata da Jai Visualizza il messaggio
E a tal riguardo, allora, perché non contattare direttamente il webmaster e soprattutto insistere nel trascinare questa tiritera anche a seguito delle nostre risposte?

Se è così disagevole com'è che vi sono lamentele solo da parte tua a riguardo? O forse ti aspetti che siccome è complicato e poco intuivo per te lo sia automaticamente per tutti gli altri?



Hai espresso una tua opinione e noi di abbiamo risposto e, per le ragioni esposte, l'abbiamo declinata. Punto.
Hai altro per la quale senti il bisogno di avanzare dei "suggerimenti"? Se non ne hai, abbiamo finito.
A dire il vero anche a me ha dato fastidio essere richiamata per aver segnalato un cambio titolo, semplicemente mi sembrava la maniera più immediata di farlo e non c'era alcuna intenzione di “intasare” il canale delle segnalazioni, anche perché “che sono già tante” lo potete sapere solo voi.
Segnalare è la via più veloce e breve, tutto qua.
Poi non capisco perché dire a JR ah se ti sei lamentata solo tu vuol dire che nessuno ha quel problema; no, semplicemente uno prende atto, l'unica cosa è che essere rimbrottati per una cosa in cui si è in buonissima fede non fa piacere a nessuno.
Se io so che la segnalazione è la via più diretta e immediata per comunicare qualcosa ai moderatori non vado a pensare “ah no, così li disturbo, mandiamo a tutti un PM”, io che ne so?
Perciò non c'è bisogno di rimbrottare chicchessia.
In passato è anche successo che un mod (che magari era più presente ed era visto come punto di riferimento) facesse presente di non essere l'unico moderatore e di rivolgersi anche agli altri, perciò se devo rivolgermi a tutta la moderazione perché devo perdere tempo a mandare un PM cercando i nomi di tutti i mod etc.?
È una cosa a cui semplicemente non avevo mai pensato e ho usato sempre le segnalazioni perché pensavo che il canale fosse quello.
Dal punto di vista di noi utenti “le segnalazioni sono già tante, usate i PM” può anche non avere tanto senso, perché i PM si possono pure intasare fra l'altro e possono disturbare il privato di un utente mentre le segnalazioni non sappiamo nemmeno in che forma appaiano ma io me l'immagino come una cosa che appare a colpo d'occhio, magari non è così e appare come un PM da aprire, non ne ho idea: ad ogni modo che si sappia che uno lo fa in buona fede e perché si pensa che quella sia la maniera.
Se dovesse ricapitare non manderò più una segnalazione per un refuso nel titolo ma sarà più macchinoso dover mandare un PM, fine.
Ringraziamenti da
Gendo (06-12-2020), zoe666 (06-12-2020)
Vecchio 05-12-2020, 14:30   #2806
Esperto
L'avatar di Clover
 

Quote:
Originariamente inviata da ~~~ Visualizza il messaggio
A dire il vero anche a me ha dato fastidio essere richiamata per aver segnalato un cambio titolo, semplicemente mi sembrava la maniera più immediata di farlo e non c'era alcuna intenzione di “intasare” il canale delle segnalazioni, anche perché “che sono già tante” lo potete sapere solo voi.
Segnalare è la via più veloce e breve, tutto qua.
Il regolamento è quello. Segnalazioni per scorrettezze . Che sia più veloce o comodo non ha importanza ,le regole sono queste . Per cose minori si usano gli mp a tutti o mod selezionati e ora . BASTA.
Vecchio 05-12-2020, 14:54   #2807
Esperto
L'avatar di Clover
 

Quote:
Originariamente inviata da JR_Reloaded Visualizza il messaggio
Perdonami ma questo tuo atteggiamento è oltremodo fuori luogo. L'utentessa ha espresso un proprio parere, se una persona vuole esprimere un proprio pensiero in maniera pacifica e senza offendere nessuno non hai il diritto di azzittirla dicendole BASTA con questo tono autoritario, anche se sei una moderatrice, io non mi sognerei mai di tenere un tale atteggiamento nei confronti di un utente che sta esprimendo un proprio parere, è poco professionale e grossolano come atteggiamento. Anche se non ci rivolge di moderatore ad una persona si dovrebbe tenere un atteggiamento serio e totalmente "asettico", non va bene ne il sarcasmo (che vedo spesso essere utilizzato dai moderatori e non è una cosa professionale a mio avviso, purtroppo essere moderatori ha i suoi pro e i suoi contro e i contro sono che bisognerebbe scherzare il meno possibile) ne atteggiamenti autoritari come quello che hai appena tenuto. Non stai parlando con tua sorella, stai parlando con una utentessa di un forum in cu isei moderatrice. Il fatto che siete moderatori non vi da il diritto di comportarvi in maniera autoritaria nei confronti dell'utenza, il vostro compito è quello odi tenere l'ordine per conto del webmaster, nientaltro.
Dopo 20 e più messaggi dove si ribadisce la stessa cosa, è giusto mettere un punto alla questione in corso . Il basta è relativo a questo specifico argomento . Non a lei come persona ma si è abbondantemente spiegato anche gentilmente per vari post. Puoi giudicare il mio atteggiamento se ti fa piacere. Volevo dare un taglio a questa discussione se è risultato offensivo mi scuso con l'utentessa.
Fai bene era fuori luogo mi sono espressa male .ma non era assolutamente contro di lei ma solo sull'argomento. Però perdonami ma se dici che usiamo toni sarcastici etc etc sono critiche alla moderazione . Adesso io potevo non dire Basta in grosso è vero ma mi pare di non aver mai utilizzato simili toni in quasi un anno di moderazione e mi sembra di essermi sempre comportata in modo corretto.

Ultima modifica di Clover; 05-12-2020 a 15:57.
Vecchio 06-12-2020, 11:38   #2808
Esperto
L'avatar di Clover
 

E giustamente ,non sono critiche alla moderazione. Se "uno non riesce" parole tue. Solo perché tu lo pensi non rispecchia la realtà dei fatti ,io ti inviterei a smetterla.
Vecchio 06-12-2020, 11:48   #2809
Esperto
L'avatar di Clover
 

Se uno non riesce ,a fare il moderatore .Parla da se. Deve abbandonare, i tuoi sono giudizi non pareri . Non richiesti . Hai criticato l'operato sia in segnalazione che qui. Attaccarsi a delle gif supponendo che basti quello per non ritenere una persona all'altezza è davvero assurdo . Spero tu te ne renda conto. Il "Se" fossi moderatore non calza.

Ultima modifica di Clover; 06-12-2020 a 11:53.
Vecchio 06-12-2020, 11:52   #2810
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Jai Visualizza il messaggio
Che mi segnalino pure se secondo l'opinione comune io sia risultato in qualche modo indisponente; io vedo solo della supponenza, e non parte da me, oltre a un tono "cortese" ad personam sia in apertura che in chiusura di questo post.
lo segnalo io, trovato molto indisponente verso un'utentessa che utilizzava il topic in modo consono facendo domande e dando suggerimenti in modo pacato.

E anche quel basta di clover come a voler zittire la conversazione. Se un moderatore non vuole più rispondere amen, ma penso non sia contro il regolamento parlar di suggerimenti e non è certo un moderatore a decidere quando una conversazione debba finire se non è contro il regolamento.
Trovo spesso l'atteggiamento di alcuni di voi si molto supponente, e poi la riposta data a ondine pure totalmente fuori luogo. Ma basta di che? ilfatto di essere moderatori non presuppone che possiate rispondere così sgarbatamente dall'alto del vostro ruolo.
Ripeto, se non volete più rispondere liberissimi, ma davvero certi toni evitateveli che sono realmente fuori luogo.
Ringraziamenti da
Gendo (06-12-2020)
Vecchio 06-12-2020, 11:55   #2811
Esperto
L'avatar di Clover
 

Per me è attaccarsi agli specchi .Ma va bene. Ti invito nuovamente a smetterla .
Vecchio 06-12-2020, 12:02   #2812
Esperto
L'avatar di Clover
 

Potevi comunicare questo disagio a me in privato in ogni caso, fai come ritieni giusto .
Vecchio 06-12-2020, 12:03   #2813
Esperto
L'avatar di Clover
 

Quote:
Originariamente inviata da zoe666 Visualizza il messaggio
lo segnalo io, trovato molto indisponente verso un'utentessa che utilizzava il topic in modo consono facendo domande e dando suggerimenti in modo pacato.

E anche quel basta di clover come a voler zittire la conversazione. Se un moderatore non vuole più rispondere amen, ma penso non sia contro il regolamento parlar di suggerimenti e non è certo un moderatore a decidere quando una conversazione debba finire se non è contro il regolamento.
Trovo spesso l'atteggiamento di alcuni di voi si molto supponente, e poi la riposta data a ondine pure totalmente fuori luogo. Ma basta di che? ilfatto di essere moderatori non presuppone che possiate rispondere così sgarbatamente dall'alto del vostro ruolo.
Ripeto, se non volete più rispondere liberissimi, ma davvero certi toni evitateveli che sono realmente fuori luogo.
Ho chiesto scusa all'utentessa in questione nel post successivo .
Vecchio 06-12-2020, 12:19   #2814
Esperto
L'avatar di Equilibrium
 

Scusate la mia ignoranza, ma come si diventa moderatore
Vecchio 06-12-2020, 12:20   #2815
Esperto
L'avatar di Clover
 

Quote:
Originariamente inviata da Equilibrium Visualizza il messaggio
Scusate la mia ignoranza, ma come si diventa moderatore
Devi rispondere a dei requisiti
La permanenza di un Tot di tempo
Non avere sanzioni pregresse
Essere attivo nel forum queste le principali.
Ci si può candidare tramite quando si fanno ,annunci.
Vecchio 06-12-2020, 12:34   #2816
Esperto
L'avatar di Equilibrium
 

Ok grazie, anche se queste 2 non le ho capite benissimo

Quote:
Originariamente inviata da Clover Visualizza il messaggio
Devi rispondere a dei requisiti
Ok va bene che ho capito quelli che devono essere di natura tecnica, ma ci vogliono requisiti di tipo caratteriale suppongo. Ecco su questi chi sceglie, vi riunite e decidete?

Quote:
Ci si può candidare tramite quando si fanno ,annunci.
Cioè mettete un annuncio quando si cerca un moderatore? dove si trova questa sezione?

Poi non so chi siete, quanti siete?
Vecchio 06-12-2020, 13:35   #2817
Esperto
L'avatar di Dominic
 

Un'idea per migliorare il forum, smettere di usare "utentessa", è atroce.
"La utente/una utente" e via.

Per il resto condivido i pensieri di JR, ondine e Zoe. Non vi riuscite a porre da utenti nemmeno quando entrate nei thread in veste di semplici utenti. State sempre uno scalino più su e bisogna stare attenti a cosa dire e cosa fare ché il pannello dei comandi l'avete voi.
Nemmeno un mese fa SamueleMitomane si è fatto permabannare per la frustrazione di aver ricevuto un ban per aver risposto con un meme ironico ad una gif ironica, con tanto di ringrazia e faccine evidentemente distensive, non ostili.
https://fobiasociale.com/proposta-di...3/#post2533935

C'è sempre questa disparità, questo estremo rispetto che deve essere elargito a senso unico.
A chi giova questo pugno di ferro e atteggiamento estremamente intransigente?
Ringraziamenti da
Gendo (06-12-2020), HelterSkelter (06-12-2020), Silent Bob (06-12-2020), zoe666 (06-12-2020)
Vecchio 06-12-2020, 14:07   #2818
Esperto
L'avatar di Equilibrium
 

Quote:
Originariamente inviata da Dominic Visualizza il messaggio
Un'idea per migliorare il forum, smettere di usare "utentessa", è atroce.
"La utente/una utente" e via.

Per il resto condivido i pensieri di JR, ondine e Zoe. Non vi riuscite a porre da utenti nemmeno quando entrate nei thread in veste di semplici utenti. State sempre uno scalino più su e bisogna stare attenti a cosa dire e cosa fare ché il pannello dei comandi l'avete voi.
Nemmeno un mese fa SamueleMitomane si è fatto permabannare per la frustrazione di aver ricevuto un ban per aver risposto con un meme ironico ad una gif ironica, con tanto di ringrazia e faccine evidentemente distensive, non ostili.
https://fobiasociale.com/proposta-di...3/#post2533935

C'è sempre questa disparità, questo estremo rispetto che deve essere elargito a senso unico.
A chi giova questo pugno di ferro e atteggiamento estremamente intransigente?
Buttarla sulla polemica sicuramente non aiuterà a migliorare il forum, percio secondo me non è una buona idea per migliorare un po il forum
Vecchio 06-12-2020, 14:11   #2819
Intermedio
 

Quote:
Originariamente inviata da Equilibrium Visualizza il messaggio
Buttarla sulla polemica sicuramente non aiuterà a migliorare il forum, percio secondo me non è una buona idea per migliorare un po il forum
tuttavia ha detto una cosa sacrosanta, il ban assurdo a SamueleMitomane non credo sia passato inosservato, solo che molti semplicemente non lo dicono per paura di essere bannati pure loro. La mia idea per migliorare il forum è una sezione democratica in cui votando, tipo sondaggio, gli utenti valutino l'operato dei moderatori.
Vecchio 07-12-2020, 21:36   #2820
Super Moderator
 

Quote:
Buonasera,
Mi scuso anzitutto a nome dello staff se qualcuno si è sentito infastidito o offeso da qualche messaggio di utenti moderatori: purtroppo siamo tutti esseri umani e nessuno è impeccabile. Detto ciò, la discussione ha ospitato un “inframezzo” poco piacevole, si è agito oggettivamente ascoltando l’opinione dei moderatori attivi sulla vicenda e arrivando alla seguente decisione in merito a quanto avvenuto:

Richiamo generico per chi è intervenuto nella discussione, in particolare zoe666, ~~~, Dominic e Gendo, in quanto ricordo per l’ennesima volta che critiche pubbliche alla moderazione sono vietate, sono invece ben accettate in privato, se costruttive, come specificato da 10 anni nel regolamento del forum.

Quanto a JR_Reloaded: Richiamo-ultimatum per critica pubblica all'operato di moderazione e al regolamento e atteggiamento ostile nei confronti dei singoli moderatori (anche utenti) manifestato in più post, contravvenendo all'invito, seppur informale, a terminare la 'diatriba' pubblica. In particolare, abbiamo trovato oltremodo scorretto minacciare richieste di rimozione dall'incarico e dire che contenuti può e cosa non può postare un moderatore, che prima di tutto è un utente del forum come tutti noi. Questa volta sei stata "graziata", la prossima non sarà così (spero tu ti ricordi i tuoi trascorsi all'interno del forum per i quali hai ricevuto ban).

Si richiama Jai ad evitare toni ostili come quelli usati verso un'utentessa e avere in futuro un atteggiamento più consono verso gli utenti, anche quando ti fanno perdere la pazienza.
Avviso per Clover: utilizzare il capslock è facilmente interpretabile come un urlo: ti invitiamo in futuro a essere più paziente con gli utenti.


Per quanto riguarda le segnalazioni, ricordo le regole del forum un’ultima volta, così sapete come fare:
- segnalazione (triangolino): quando un messaggio o una discussione contiene una possibile infrazione o riscontrate qualcosa di effettivamente importante di cui tutti i mod devono venire in breve a conoscenza
- messaggio privato (eventualmente con più mod destinatari): quando si deve segnalare una infrazione in chattina / per critiche all’operato di moderazione / per chiedere di cancellare discussioni (et similia) / per questioni delicate che non si vuole condividere con tutti i mod via segnalazione / per cambi nick.
- mail ([email protected]): utenti bannati che vogliono comunicare coi mod e particolari situazioni di necessità in cui preferite non usare MP o segnalazioni.
- FORM “Contatta lo Staff” (in basso nella homepage): sarebbe una bellissima cosa se arrivasse anche a noi ma in realtà con quello comunicate con la mail secondaria del webmaster, detto in parole povere serve a ben poco.

La discussione riapre: vi invito a non buttarla in polemica, e, se avete delle critiche od obiezioni da fare in merito alle decisioni della moderazione a scriverci in privato. Grazie.
--- Moderazione ---
Ringraziamenti da
Clover (08-12-2020), Dominic (07-12-2020), Equilibrium (08-12-2020), Jai (08-12-2020), Loner (07-12-2020)
Rispondi
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a Qualche idea per migliorare un po' il forum ?
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Smettere di botto con gli antidepressivi é una buona idea? cancellato2822 Depressione Forum 16 02-01-2013 17:17
darsi una mossa: piccolo progetto/idea shade SocioFobia Forum Generale 7 16-01-2007 15:56
litigare ed esprimere la propria idea! SocioFobia Forum Generale 15 09-06-2005 14:32
IDEA IDEA sole Off Topic Generale 19 21-02-2005 15:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:06.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2