FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Forum Sessualità (solo adulti)
Rispondi
 
Vecchio 16-05-2018, 11:03   #1
Esperto
 

Quote:
Premetto che la libido era già scarseggiante per via dell'umore, quindi grossi cambiamenti qua non ce n'è.
Quello che ho notato però è un certo livello di desensibilizzazione genitale al tatto,e più tempo per raggiungere l'eiaculazione,inoltre,pure a riposo, l'attrezzo rimane più molliccio, seppur l'erezione viene poi raggiunta senza problemi..succede anche a voi?
..
Vecchio 16-05-2018, 12:04   #2
Esperto
L'avatar di Silent Bob
 

Gli unici che non mi hanno dato questo problema sono: il Remeron (Mirtazapina), il Bupropione e il Brintellix (che è quello che uso attualmente).

Con tutti gli altri (ma proprio tutti!) è stato un tormento: libido inesistente, oppure eiaculazione irraggiungibile (pur avendo molto desiderio), a volte anche eiaculazione dolorosa o senza piacere.
Però difficoltà nell'avere un'erezione mai avute, ma se non riesci ad eiaculare non serve a nulla.

Questo per limitarmi agli antidepressivi.
Vecchio 16-05-2018, 12:14   #3
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Kaspar Almayer Visualizza il messaggio
Gli unici che non mi hanno dato questo problema sono: il Remeron (Mirtazapina), il Bupropione e il Brintellix (che è quello che uso attualmente).

Con tutti gli altri (ma proprio tutti!) è stato un tormento: libido inesistente, oppure eiaculazione irraggiungibile (pur avendo molto desiderio), a volte anche eiaculazione dolorosa o senza piacere.
Però difficoltà nell'avere un'erezione mai avute, ma se non riesci ad eiaculare non serve a nulla.

Questo per limitarmi agli antidepressivi.
Domanda off topic:secondo te i dopaminergici, tipo bupropione, sono farmaci buoni? Io continuo a vederci un dopaminergico nel mio caso.
La tua esperienza qual'è stata?
Io mi immagino un dopaminergico agisca sulla distimia, anedonia, mancanza di voglia di fare..
Vecchio 16-05-2018, 14:00   #4
Esperto
L'avatar di Silent Bob
 

Quote:
Originariamente inviata da Life Visualizza il messaggio
Domanda off topic:secondo te i dopaminergici, tipo bupropione, sono farmaci buoni? Io continuo a vederci un dopaminergico nel mio caso.
La tua esperienza qual'è stata?
Io mi immagino un dopaminergico agisca sulla distimia, anedonia, mancanza di voglia di fare..
Non saprei risponderti con precisione, non sono uno psichiatra e nemmeno un farmacista.
Ho avuto brutti effetti collaterali col bupropione (orticaria) e l'Abilify (acatisia), per cui li ho smessi quasi subito.
Altri dopaminergici provati non ricordo perché li ho smessi.
Evidentemente non facevano al mio caso o causavano altri problemi.
Vecchio 16-05-2018, 14:03   #5
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Kaspar Almayer Visualizza il messaggio
Non saprei risponderti con precisione, non sono uno psichiatra e nemmeno un farmacista.
Ho avuto brutti effetti collaterali col bupropione (orticaria) e l'Abilify (acatisia), per cui li ho smessi quasi subito.
Altri dopaminergici provati non ricordo perché li ho smessi.
Evidentemente non facevano al mio caso o causavano altri problemi.
Ok, grazie
Vecchio 16-05-2018, 19:44   #6
Esperto
L'avatar di Kitsune
 

Quando prendevo amisulpride + risperdal sopratutto i primi tempi, la libido era inalterata, erezione inalterata, nessuna desensibilizzazione ma avevo anorgasmia o se raggiungevo l'orgasmo non mi dava piacere.
Poi mi han tolto amisulpride, dimezzato il risperdal e non ho più avuto questo problema.
Rispondi
Strumenti della discussione


Discussioni simili a Psicofarmaci e sensibilità genitale diminuita
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Psicosomatizzazione area genitale,fisica o mentale? Milo Ansia e Stress Forum 12 03-02-2018 08:55
troppa sensibilità crome SocioFobia Forum Generale 24 18-01-2012 08:46
La vostra ansia sociale è diminuita partecipando al forum? Blur SocioFobia Forum Generale 29 02-12-2009 21:22
Sensibilità. morningsheep SocioFobia Forum Generale 25 08-07-2009 18:49
sensibilità? icek Contatti 35 01-11-2008 16:09



Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:26.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2018, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2