L'LSD mi ha ridato un po' di vita.
Dopo il primo trip ho smesso di fumare sigarette, di bere compulsivamente, ho iniziato a correre, sono andato a vivere da solo. Ho molta più autostima, sono più connesso al mio corpo e le capacità di connettermi agli altri sono decisamente migliori.
Lungi da me dire che la sostanza ha fatto tutto da sé, ma è stata un supporto eccezionale. Ci sono stati alti e bassi comunque. Bad trip, psicosi, microdosing, rivelazioni, epifanie, rivelazioni importanti che si sono poi rivelate illusioni...me le sono passate tutte. Senza un contesto controllato da professionisti il self-help con gli psichedelici è un terno al lotto.
Una buona riuscita dipende molto da chi sei e da cosa stai cercando. Sei in fuga o vai verso una verità? La risposta a questa domanda è il pronostico di quello che sarà l'esperienza una volta che il cartone si sarà sciolto sulla tua lingua.
Questo è uno di quei contesti in cui la conoscenza ti salva. Prima di imbarcarsi in un viaggio del genere bisogna fare overdose (pun intended) di informazione, leggere esperienze soggettive (reddit, erowid, paychonautwiki sono la Bibbia), e soprattutto chiedersi che cosa si sta cercando.
|