Quote:
Originariamente inviata da shady74
Infatti, è quello che penso anch'io, ma noi avremmo bisogno di soluzioni risolutive del problema, non di soluzione tampone o sapere solo l'origine del nostro disagio.
Tra l'altro io credo di averla individuata da me questa origine... indole, sbagliata educazione da parte dei genitori e bullismo subìto alle medie... purtroppo sono queste le cose che mi hanno rovinato, ormai ne sono cosciente e ci sono arrivato da solo.
|
In questi casi l'unica cosa che potrebbe aiutare e fare da psicoanalisi è trasferirsi, andare a a vivere da soli ...ma non nella stessa città ..e nemmeno nella stessa regione ...ma in un'altra regione, cambiare completamente ambiente, ricominciare tutto d'accapo ma non andare ad abitare lontano e continuare a farsi mantenere la casa e i soldi dai genitori in modo che continui a vederli, io intendo proprio non vederli per un pò.
E' inutile cercare secondo me, di restare nello stesso posto dove abbiamo più ricordi negativi che positivi, perchè, nella stessa città dove siamo cresciuti ci sono quelle stesse persone che in passato ci hanno fatto del male hanno cercato di schiacciarci nei più modi possibili (psicologico o fisico ) per avere successo nella vita.
Perchè in quelle persone vediamo sempre il male che ci hanno fatto in una età ancora delicata e difficile e anche se adesso siamo più grandi quando li vediamo ragioniamo ancora con la mente di quella età .....
Mal che vada se nemmeno trasferisi funziona almeno uno ci ha provato ...io ad esempio stando lontano da casa cmq sto un pò meglio, sempre meglio che stare a casa con i miei e rivedere la stessa gente nella cttà dove abito..
Il karma dicono che esiste ..............sarà ma queste persone hanno ottenuto molto più successo di me ...nonostante tutto il male che hanno fatto ...