FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale
Rispondi
 
Vecchio 31-01-2023, 19:59   #41
Esperto
L'avatar di Nightlights
 

Quote:
Originariamente inviata da spezzata Visualizza il messaggio
Ho ben chiaro il concetto di manipolazione negativa che è sempre quella di qualcuno che vuole farmi fare a forza una cosa che proprio non voglio o non me la sento di fare (ed è ben chiaro nel farmelo capire perché magari lo fa in modo intimidatorio, coercitivo, ricattatorio o violento)
Questa è la chiave della questione. Cercare di far fare agli altri quello che vogliamo noi non va mai bene. Bisogna rispettare la volontà dell'altra persona. È un tasto dolente per me al momento questa cosa perché per colpa di questi errori, che ho fatto per bisogno di compagnia ed errori di valutazione, ho rischiato di finire in guai grossi essendo troppo accondiscendente con le persone sbagliate. Meglio che non scendo nei dettagli.


Inviato dal mio SM-A137F utilizzando Tapatalk
Ringraziamenti da
spezzata (31-01-2023)
Vecchio 31-01-2023, 20:33   #42
Banned
 

Dipende, se é una che te l' ha fatta annusare é ovvio provare odio, perché si tratta di sadismo bello e buono.

Se una non fa nulla e ti rifiuta amen, ha ragione essendo io cesso non merito di tramandare i miei geni
Vecchio 31-01-2023, 20:43   #43
Banned
 

Stavo pensando: ma se una vuole concedersi, dovrei dissuaderla spiegando prima la mia visione del mondo?

Potrei piacerle fisicamente, ma quasi certo non nel mio modo di pensare.

D'altronde mi sono isolato volontariamente, sono sempre serio e pensieroso, quale donna vorrebbe stare con un uomo che passa il tempo a discutere da solo di questioni metafisiche?
Ringraziamenti da
Warlordmaniac (31-01-2023)
Vecchio 31-01-2023, 20:46   #44
Esperto
L'avatar di Nightlights
 

Quote:
Originariamente inviata da spezzata Visualizza il messaggio
Oltre all'intimidatorio, coercitivo, ricattatorio e violento direi che l'unica altra forma di manipolazione negativa che so riconoscere se viene diretta a me è anche quella dove si rimane senza scelte, senza opzioni... della serie o fai così (scelta A)... o fai così (sempre scelta A). I miei questa la usano spesso e ci ho sempre patito. Ma penso che ciò sia il male minore perché più o meno tutti noi sappiamo riconoscere prima o poi questo tipo di cose quando ci vengono addosso in quanto spesso portano grande ansia e agitazione una volta subite e ci si sente mancare il controllo. E alla lunga ci si fida di meno di chi te le fa vivere.



Ho molta più difficoltà a vedere con chiarezza altri tipi di situazioni. Quelle sopra è abbastanza chiaro che fanno male a una persona e fanno ancora più male se si vivono per un lungo periodo.



Le altre manipolazioni che non sono quelle sopra non le vedo come "cattive", le vedo semplicemente come un normale effetto collaterale della vita. Come una parte dell'essere umani diciamo... ma penso che forse questo alla fine vale per tutti i tipi di manipolazione.
È semplice da riconoscere, esempio:
-"vieni nel posto x?"
-"No stasera non mi va tanto scusami",
-"(critiche alla persona e minacce varie)". Quella è una spia che c'è qualcosa che non va.
I gesti generosi poi non vengono fatti sempre col secondo fine anche lì bisogna vedere se uno poi te li rinfaccia insomma dipende dalla persona, non bisogna nemmeno essere troppo sospettosi altrimenti si sconfina nel paranoico

Inviato dal mio SM-A137F utilizzando Tapatalk
Vecchio 31-01-2023, 21:03   #45
Esperto
L'avatar di Barracrudo
 

Le utentesse essendo delle fatine dei boschi non sbagliano mai sono pure questi topic non li leggono nemmeno provare queste sensazioni non e umano loro non le hanno mai provate ovviamente
Vecchio 31-01-2023, 22:11   #46
Esperto
L'avatar di vikingo
 

Quando sono diventato più ruvido ho ottenuto quelle poche cose che ho,non prima,con me ha funzionato questo metodo magari per altri e diverso..chiaramente parlo di grinta determinazione agonismo non scorrettezze,però avere un atteggiamento più deciso e assertivo aiuta..non farsi andar bene sempre tutto,se una cosa non va o non piace la si dice,questa è assertivita..ci sono uomini che con la diplomazia hanno ottenuto delle cose,io quasi mai..e chiaro che il passato influenza un bambino timido e bullizzato non potrà che emergere in un solo modo nel mondo adulto chesendica,trasformando la propria rabbia in benzina positiva come fanno certi sportivi.
L'altro giorno riflettevo in quanti contesti ho mai visto persone veramente interessarsi a me pochissime,motivo per cui non mi interessa..cosa pretendessero non lho mai capito..magari un giorno gli è lo chiederò..
Vecchio 31-01-2023, 23:03   #47
Esperto
L'avatar di enemyofthesun
 

Concessa sessualmente? non lo chiederei mai...
O semplicemente che mi ha un po' respinto?
No, ci sto parlando ora, è in gamba, abbiamo chiarito e mi piace sentirla...
Vecchio 31-01-2023, 23:22   #48
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Keith Visualizza il messaggio
Non ha ragione, non esiste questo discorso, ci sono 4 miliardi di asiatici che sono dei cessi eppure i loro geni li tramandano. E' qui che sono troppo pretenziose.
Forse perché nei paesi orientali c'è un altro tipo di etica o morale? D'altronde sappiamo che l occidente é in declino per via proprio della libertà sessuale che rende l uomo medio sempre più frustato e disilluso, e presto verremmo rimpiazzati da altre culture
Vecchio 01-02-2023, 00:08   #49
Esperto
L'avatar di vikingo
 

Se tanti uomini itaici se ne andassero in paesi con un etica vera,e morale invece di andare dietro a ste 4 pretenziose che vogliono solo pomparsi lego,a questo non rimarrà che ripetersi il gioco dello specchio delle mie brame..figurarsi se lo fanno
Vecchio 01-02-2023, 01:53   #50
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Abe's Oddysee Visualizza il messaggio
Forse perché nei paesi orientali c'è un altro tipo di etica o morale? D'altronde sappiamo che l occidente é in declino per via proprio della libertà sessuale che rende l uomo medio sempre più frustato e disilluso, e presto verremmo rimpiazzati da altre culture
L'occidente è in declino perché queste non vogliono più fare figli, vogliono stare con i genitori fino a 50 anni e circondarsi di cani e gatti, andare a cena con 10 amiche ad un tavolo solo donne.. una tristezza infinita.
Quote:
Originariamente inviata da vikingo Visualizza il messaggio
Se tanti uomini itaici se ne andassero in paesi con un etica vera,e morale invece di andare dietro a ste 4 pretenziose che vogliono solo pomparsi lego,a questo non rimarrà che ripetersi il gioco dello specchio delle mie brame..figurarsi se lo fanno
non so se l'ho già raccontato, un paio di giorno fa entro in un negozio di sigarette elettroniche e c'erano due persone in fila di cui una donna. Appena entro lei mi guarda per un paio di secondi e mi sorride.. per me è una cosa insolita, non mi succede MAI e non sapevo neanche che fare.. ho cercato di abbozzare un sorriso.. poi la sento parlare e scopro che ha l'accento straniero.. queste italiane invece sempre con questo grugno e questa supponenza da principesse.. la gente invece che viene dal disagio e dalla guerra è sempre pronta a regalarti un sorriso.
Vecchio 02-02-2023, 01:30   #51
Banned
 

mi è capitato ,ma non perche non si è concessa,ma perche mi presero in giro
sapete tira e molla,doppigiochetti,culminati nel picche finale, ciò mi fece rabbia ,anche la reticenza nei chiarimenti , interrogativi inevasi.
Però le donne son fatte così a volte ,e ora la vedo come una peculiarità del loro essere e non mi farebbe rabbia,ora guarderei il lato positivo.
in fondo che mondo sarebbe senza di loro come posso rinnegare ciò
Rispondi
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a Provare rabbia verso una ragazza che non si concede
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Provare rabbia verso gli estroversi Maximilian74 SocioFobia Forum Generale 83 15-09-2018 20:43
Provare invidia verso gli amici Ginta Amore e Amicizia 3 21-02-2012 18:02
E' più brutto provare odio verso qualcuno o essere odiati da una persona? GiuseppeSport Amore e Amicizia 18 12-02-2012 17:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:10.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2