Ok...ho un problema...se conosco qualcuno e lo rivedo dopo un po' semplicemente non lo riconosco. E faccio Delle figure di merda.
Questa cosa col passare degli anni vedo che peggiora. Una volta la moglie di un mio amico mi ha praticamente mandato a cagare perché mi ero presentato per la seconda o terza volta...boh non ricordo.
È che se uno non lo vedo spesso, tipo un collega o un amico di vecchia data, io lo cancello. Il mio cervello non reputa importante l'informazione...il fatto è che faccio delle figure di merda colossali, o peggio passo da stronzo e rovino rapporti, seppur superficiali.
Sta cosa sta condizionando la qualità della mia vita.... capita che incontro gente che mi saluta e si ferma a chiacchierare, e io non so chi sia...o al massimo ho la sensazione di faccia già vista ma non riesco a collegare il volto ad un nome e cognome.
E così magari passo 5 min a fare salotto e non so con chi sto parlando...mi è andata bene fin'ora...ma comunque sta cosa non è normale.
Links un articolo interessante...ora, io i miei familiari e me stesso allo specchio li riconosco 😂
Tuttavia mi ritrovo bene nella descrizione, specialmente quando parla dell'attenzione si particolari come tentativo di compensazione.
A voi capita di non riconoscsre la gente?
https://www.medicitalia.it/segnala-amico/