In campagna ci sono stata una volta a 14 anni per fare un favore, sul carro a raccogliere le pere: fra sole, sudore, insetti e rametti che ti graffiavano, sono tornata in preda a disperazione e mi somo detta: ma chi me lo fa fare?
A me il lavoro che ti hanno proposto mi ispira, non so perché dentro a una cantina mi immagino un ambiente tranquillo, di gente rilassata, forse perché credo se la spassino a bere vino tutto il giorno.
Poi pure il fatto di avere diverse mansioni mi pare positivo, mi sembra che debba rendere il lavoro meno noioso.
Inoltre non mi terrorizzerei per questa presenza di giovani, o meglio non demonizzerei i giovani, perché in ambiente lavorativo spesso sono i più tranquilli, è molto diverso dalla scuola. O comunque non so, nel mio passato ho avuto molta più paura delle persone adulte e formate, nella possibilità di commettere errori, i giovani più che altro mi davano disagio perché se non ero costretta manco ci interagivo.
Per il fatto del fisico credo che a qualsiasi grado di forma fisica un lavoro che comporta lo stare in piedi, i primi tempi, farebbe sentire chiunque un po' stanco e provato a fine giornata. Insomma nessuno finisce una giornata di lavoro fresco come una rosa, specie i primi tempi. In questo caso è questione di tempo e allenamento, il fisico si rafforza.
Magari potresti chiedere di visitare la cantina e vedere un po' com'è l'ambiente, se ti ispira oppure no. Se ti ispira, visto che studi, non potresti proporre di fare qualche ora part time, così intanto vedi com'è in maniera meno traumatica che per un'intera giornata?