Quote:
Originariamente inviata da faria
Ho scritto che alcuni psicoterapeuti ragionano così, non io.
Anzi, chiedi alla tua psicoterapeuta se ha mai avuto pensieri di questo tipo con te e/o con altri.
|
In questo ambito qua non è mai tornata utile, anche perché a me non pare che le mie difficoltà di adattamento dipendano da questo.
Ora come ora sono in una fase di lutto, penso che siano proprio irrisolvibili certe cose nei termini in cui vorrei risolverle, sono deluso e questa cosa risulta senza fine, non ne esco, il massimo che riesco a fare talvolta è distrarmi e in questo delle volte alcune sedute mi aiutano, anche il forum aiuta in termini di sfogo.
Sono in una fase di disperazione, mi sono perso, non indosso occhiali scuri, son deluso proprio dalle cose così come sono, e per questa cosa a me non pare abbiano strumenti efficaci, anche le pillole non è che fanno sparire il mondo attorno a me, come questo mi tratta, cosa dovrei fare o non fare per star meglio in certi sensi che per me sono comunque deludenti rispetto all'impegno che dovrei metterci, tutto questo rimane così com'è, ed è proprio questo il problema per me.
Al più posso talvolta divagare e non pensarci, sfogarmi e parlare con qualcuno, poi basta, a me non sembra sinceramente che loro (i tizi che operano in questi settori) abbiano altre carte in mano da giocare che risultino così sensate per me, quando ogni volta tenta di giocarsi questa delle proiezioni mi sembra solo un gran buco nell'acqua.
Va bene per tizi che hanno davvero un senso di persecuzione, io non penso di esser trattato in certi modi perché mi perseguitano ma perché non rientro in certi loro piani ed interessi, perché non rientro bene nella logica del dare e avere, e penso che in fin dei conti sia vero.