1) chiudere entro l'anno la laurea triennale. Eventualmente proseguire fuori sede per la magistrale se decido di farlo (cosa non scontata)
2) contrastare efficacemente l'insonnia e tornare a dormire ad orari decenti, bene e un numero adeguato di ore.
3) non avere ricadute in periodi depressivi e, come quest'anno, se proprio deve accadere allora riuscire a mantenere quanto conquistato. Non abbandonarsi all'apatia.
4) mantenere costante l'esercizio fisico ed integrarlo meglio col resto delle attività.
5) riprendere a suonare seriamente. Sia quotidianamente in privato, sia con altre persone.
6) cercare di conoscere attivamente nuove persone con cui stabilire rapporti non superficiali
7) imparare anche a mantenere le conoscenze e non sentite la necessità di recidere a prescindere questi rapporti
8) mantenermi aperto verso l'altro sesso e le possibilità di avere relazioni, ove mi interessi perseguirle attivamente. Nel complesso cercare di non essere così eccessivamente "difficile" da avvicinare in tale ottica, ad un'osservazione non approfondita.
9) fare qualcosa che mi permetta di mettere soldi da parte. Imparare a concedermi spese per i MIEI interessi e magari anche fare qualche viaggio.
10) cercare di vivere meglio il guidare. Viaggiare in macchina per tragitti più lunghi e per strade non conosciute senza dovermi preparare mentalmente ... e non evitare di farlo.
11 - improbabile) se per qualche congiunzione astrale ne ho la possibilità : valutare la possibilità di andare a vivere da solo/in convivenza, imparare a gestire meglio le faccende quotidiane in tale ottica.
Non entro nel discorso lavoro