Rieccomi dopo un anno!
Un anno di processo Attivo: praticamente sono un altra persona.
Con questo non voglio dire che sono completamente immune ai problemi, ai momenti di scoramento ecc... Ma riesco a uscirne con molta più facilità.
Grazie al processo attivo ho scoperto che molti dei nostri pensieri, sono vere e proprie pippe mentali.
Come dicevo all'inizio di questo topic, il processo attivo non è stato facile, anzi difficilissimo. Quante volte sono ricaduto!! Ma ogni volta ho ripreso il con maggior grinta.
Una cosa importantissima durante il processo è stato mostrarmi per quello che sono. Molte cose le nascondevo credendo che fossero banali e stupide, che gli altri mi avrebbero giudicato. Invece mi sbagliavo di grosso! Quelle cose che ho sempre nascosto erano i miei cavalli di battaglia:
Mostrandomi per quello che ero veramente sono diventato una persona molto più sicura, perchè la gente mi ha accettato per quello che sono con pregi e difetti. Ho scherzato e riso sui miei difetti e combattuto per mostrare i miei pregi.
Il processo non è ancora completo e sicuramente per tutti (anche le persone normali) il processo attivo non finirà mai. Non si smette mai di migliorare e fare nuove esperienze!