![]() |
Situazione più difficile da affrontare per te?
Situazione più difficile da affrontare per te?
|
Re: Situazione più difficile da affrontare per te?
Essenzialmente essere al centro dell'attenzione.
|
Le feste quando posso evito di andarci idem con le cene parentali e le occasioni conviviali in genere con piu di 3-4 persone...con poche persone mi sento a mio agio in quasi ogni luogo(anche festaioli) eccezion fatta per le disco nelle quali proprio non mi sento...comunque in generale anche parlare ed esporre in pubblico e svariate altre cose...invece in appuntamenti singoli con una ragazza mi sento perfettamente a mio agio...uno strano mix :S
|
la mia risposta non c'è nell'elenco..
sarebbe stata: uscire la sera con amici, amiche ecc anche perchè non ne ho e se disgraziatamente qualcuno mi invitasse non reggo una compagnia formata da più di 3 persone..è panico |
Tra queste credo proprio realizzare un'esposizione in pubblico. Per le rimanenti non ho grossi problemi.
|
QUALSIASI COSA...per me qualsiasi situazione è un vero incubo, ma forse quella peggiore è mantenere una conversazione con qualsiasi essere umano è un vero dramma è come se mi si spegnesse il cervello dalla paura, incerdibile, mi faccio schifo da solo.
|
per me è una cosa strana, forse, che non c'entra nulla con la fobia sociale; ma probabilmente con la mia timidezza: scrivere. non so mettere sulla carta nulla di me stesso.
|
Direi realizzare una esposizione in pubblico, a pari merito con iniziare e mantenere una conversazione
|
Vado sul sicuro e dico tutte.
|
Un po' tutte, ma ovviamente la più difficile è l'appuntamento, ça va sans dire. Non ne ho mai neanche avuto uno, figuriamoci...
|
partecipare a delle feste: ognuno fa il prepotente e il fighetto per fare bella figura. Non so come dirvelo, ma ognuno in una festa da il meglio di sè socialmente parlando. Se si è cinico, crudele, vigliacco, dissimulatore ecc.... in una festa, che è l'apoteosi dell'iterazione sociale, queste qualità vengono alla luce triplicate.
|
Rispondere al telefono,in particolare se si tratta di sconosciuti
|
Alle feste mi sento sempre un estraneo.
Curiosamente non ho problemi a parlare al pubblico, situazione che imbarazza non solo i timidi, ma anche parecchi estroversi |
Quote:
Eh si Winston hai ragione: abbiamo molti punti in comune! :D |
non mi ritrovo tanto nelle opzioni ...ma parlando del mio quotidiano, direi partecipare ad una conversazione con più persone che non conosco bene... mi ammutolisco. :(
Invece nelle conversazioni a due me la cavo abbastanza... ma dipende molto dalle situazioni, diciamo che se ho una persona con cui sto bene accanto, va tutto meglio. :thumbup: Più che altro è prendere l'iniziativa in qualsiasi modo il mio più grande limite, ho sempre avuto paura del giudizio altrui. :( |
Iniziare o mantenere una conversazione è la cosa che mi viene più complessa. Poi certo, questa come le altre dipende dal contesto.
|
Cene con amici e colleghi in primis. Più la situazione tende al cameratismo e al dileggio scanzonato piu mi attesto su un mutismo degno di miglior causa..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:18. |