FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   chi e' veramente solo???? (https://fobiasociale.com/chi-e-veramente-solo-9828/)

meryoc 29-04-2009 14:32

chi e' veramente solo????
 
C'E' qualcuno che non ha nemmeno un amico o amica - che ha solo vicini i genitori - ma non riesce ad avere un rapporto d'amicizia c nessuno - m'interessava sapere piu che altro per quanto riguarda le ragazze ..

http://www.myfairies.net/bosco/sirene/gif/sirena12.gif

animaSola 29-04-2009 15:00

Re: chi e' veramente solo????
 
Quote:

Originariamente inviata da meryoc
C'E' qualcuno che non ha nemmeno un amico o amica - che ha solo vicini i genitori - ma non riesce ad avere un rapporto d'amicizia c nessuno - m'interessava sapere piu che altro per quanto riguarda le ragazze ..

http://www.myfairies.net/bosco/sirene/gif/sirena12.gif

Si io....ho 1sola amica..ma vedo molto molto sporadicamente...quindi si può dire che oltre i miei...non riesco a stringere nessun rapporto con altre persone.

ele81 29-04-2009 15:04

Re: chi e' veramente solo????
 
Quote:

Originariamente inviata da meryoc
C'E' qualcuno che non ha nemmeno un amico o amica - che ha solo vicini i genitori - ma non riesce ad avere un rapporto d'amicizia c nessuno - m'interessava sapere piu che altro per quanto riguarda le ragazze ..

http://www.myfairies.net/bosco/sirene/gif/sirena12.gif


Eccomi... se non ci fosse questo forum sarei di nuovo tappata in casa...

icek 29-04-2009 15:04

Re: chi e' veramente solo????
 
Quote:

Originariamente inviata da animaSola
Quote:

Originariamente inviata da meryoc
C'E' qualcuno che non ha nemmeno un amico o amica - che ha solo vicini i genitori - ma non riesce ad avere un rapporto d'amicizia c nessuno - m'interessava sapere piu che altro per quanto riguarda le ragazze ..

http://www.myfairies.net/bosco/sirene/gif/sirena12.gif

Si io....ho 1sola amica..ma vedo molto molto sporadicamente...quindi si può dire che oltre i miei...non riesco a stringere nessun rapporto con altre persone.

bisogna anke vedere QUANTO ti pesa sta situazione :roll:

animaSola 29-04-2009 15:07

Re: chi e' veramente solo????
 
Quote:

Originariamente inviata da icek

bisogna anke vedere QUANTO ti pesa sta situazione :roll:

Mi pesa fino ad un certo punto...Ovvero...non esco con chiunque solo per colmare il vuoto che ho attorno a me....

meryoc 29-04-2009 15:14

Re: chi e' veramente solo????
 
Quote:

Originariamente inviata da animaSola
Quote:

Originariamente inviata da icek

bisogna anke vedere QUANTO ti pesa sta situazione :roll:

Mi pesa fino ad un certo punto...Ovvero...non esco con chiunque solo per colmare il vuoto che ho attorno a me....

Direi che e' un'ottima scelta, anche perche uscire c qno significherebbe peggiorare magari la situazione .

animaSola 29-04-2009 15:24

Re: chi e' veramente solo????
 
Quote:

Originariamente inviata da meryoc

Direi che e' un'ottima scelta, anche perche uscire c qno significherebbe peggiorare magari la situazione .


Esatto...uscire cn persone sbagliate peggiora il mio stato depressivo...quindi preferisco selezionare...cn chi passare il tempo piuttosto che ammalarmi pure il fegato...peccato che poi qualcuno ti dica che sei altezzosa....come se si fossi obbligati ad uscire cn tutti solo perchè al mondo si è soli.

julien_cd 29-04-2009 15:27

Re: chi e' veramente solo????
 
Quote:

Originariamente inviata da animaSola
Quote:

Originariamente inviata da meryoc

Direi che e' un'ottima scelta, anche perche uscire c qno significherebbe peggiorare magari la situazione .


Esatto...uscire cn persone sbagliate peggiora il mio stato depressivo...quindi preferisco selezionare...cn chi passare il tempo piuttosto che ammalarmi pure il fegato...peccato che poi qualcuno ti dica che sei altezzosa....come se si fossi obbligati ad uscire cn tutti solo perchè al mondo si è soli.

bè dai chi dall esterno non ti conosce ce sta che te dica che sei altezzosa...guarda qua ndo sei arrivata...me puoi bannare, cancellare, distruggere, nun cagare... :wink:

animaSola 29-04-2009 15:32

Re: chi e' veramente solo????
 
Quote:

Originariamente inviata da julien_cd

bè dai chi dall esterno non ti conosce ce sta che te dica che sei altezzosa...guarda qua ndo sei arrivata...me puoi bannare, cancellare, distruggere, nun cagare... :wink:


Certo ci sta....benissimo,ma quando diventa recidiva è fastidiosa...

ps:ho sedotto il webmaster x esser arrivata qui :D

paule 29-04-2009 15:36

Re: chi e' veramente solo????
 
Quote:

Originariamente inviata da animaSola
Quote:

Originariamente inviata da meryoc

Direi che e' un'ottima scelta, anche perche uscire c qno significherebbe peggiorare magari la situazione .


Esatto...uscire cn persone sbagliate peggiora il mio stato depressivo...quindi preferisco selezionare...cn chi passare il tempo piuttosto che ammalarmi pure il fegato...peccato che poi qualcuno ti dica che sei altezzosa....come se si fossi obbligati ad uscire cn tutti solo perchè al mondo si è soli.

Quoto tutto quel che dice animaSola
... solo che io mi butto, rischio, mi prendo i lividi pur di entrare in contatto con L'ALTRO,e tendo a vedere sempre i lati buoni delle persone(anche se ne percepisco subito i difetti) pur di trovare questo contatto.
... ora ho costruito un paracadute, vediamo se regge
...quel che più mi manca è un punto di riferimento, un gruppo di persone con cui avere rapporti DISINTERESSATI
E comunque se sola sono è perché l'ho deciso io, o meglio,me la sono cercata...AMO la libertà, ne sono prigioniera.

tristizia 29-04-2009 15:40

Re: chi e' veramente solo????
 
Quote:

Originariamente inviata da meryoc
C'E' qualcuno che non ha nemmeno un amico o amica - che ha solo vicini i genitori - ma non riesce ad avere un rapporto d'amicizia c nessuno - m'interessava sapere piu che altro per quanto riguarda le ragazze ..

http://www.myfairies.net/bosco/sirene/gif/sirena12.gif

bè. Io in teoria qualche amico l'avrei. Ma fra tutti, 2 cercano davvero di starmi vicino... ma come al solito rovino sempre tutto...
è difficile e anche noioso stare con me :roll:

NikoRosberg 29-04-2009 15:43

c'è anche chi non è solo, ha magari quei 4 o 5 amici, ma non è felice lo stesso, proprio per colmare quel vuoto, come me per esempio, esco più che altro perchè sento che uscire e andare a divertirsi anche solo nel posto più assurdo possibile mi fa sentire meglio e mi distrae, peccato però che appena arrivo a casa è come se non mi fossi divertito.

paule 29-04-2009 15:48

Se ti senti solo in presenza di qualcuno è peggio, mille volte peggio che esserlo fisicamente...insomma sarà una banalità ma il detto meglio soli che mal accompagnati è vero...poi però se ci si chiude nel guscio si perde l'allenamento e non si lega più...bisogna sempre mantenere un contatto col mondo, con GLI ALTRI.

p.s. magari si può frequentare della gente che io chiamo "massa di carne" :P
senza aspettarsi nulla, e rimanendo nel guscio che ti impermeabilizza, non è difficile, basta una mascherina...in fondo là fuori fanno tutti così, "gli estroversoni"...ma poi a che pro se non ti lasciano nulla?

animaSola 29-04-2009 16:07

Re: chi e' veramente solo????
 
Quote:

Originariamente inviata da paule
Quoto tutto quel che dice animaSola
... solo che io mi butto, rischio, mi prendo i lividi pur di entrare in contatto con L'ALTRO,e tendo a vedere sempre i lati buoni delle persone(anche se ne percepisco subito i difetti) pur di trovare questo contatto.
... ora ho costruito un paracadute, vediamo se regge
...quel che più mi manca è un punto di riferimento, un gruppo di persone con cui avere rapporti DISINTERESSATI
E comunque se sola sono è perché l'ho deciso io, o meglio,me la sono cercata...AMO la libertà, ne sono prigioniera.

Anche io cerco di coglierne gli aspetti positivi..ma l'esperienza mi ha insegnato a donare maggior importanza alle mie sensazioni...
Poi molto dipende anche dalla condizione di salute che si vive...chi nn è depresso, tende a sopportare meglio la vicinanza altrui...
Per questo mi irrito 1pò quando qualcuno profferisce parole come "altezzosa"....senza ricercarne magari le cause..in maggior profondità....
Chi sta 1pochino meglio..e nn si è allontanato completamente dalla frenesia della vita...è maggiormente avvantaggiato..di chi...è rimasto chiuso nel suo guscio fobico depressivo...
è 1concetto semplicissimo ma allo stesso tempo anche difficile da far comprendere a chi ci sta di fronte.

paule 29-04-2009 16:20

Re: chi e' veramente solo????
 
Quote:

Originariamente inviata da animaSola
Quote:

Originariamente inviata da paule
Quoto tutto quel che dice animaSola
... solo che io mi butto, rischio, mi prendo i lividi pur di entrare in contatto con L'ALTRO,e tendo a vedere sempre i lati buoni delle persone(anche se ne percepisco subito i difetti) pur di trovare questo contatto.
... ora ho costruito un paracadute, vediamo se regge
...quel che più mi manca è un punto di riferimento, un gruppo di persone con cui avere rapporti DISINTERESSATI
E comunque se sola sono è perché l'ho deciso io, o meglio,me la sono cercata...AMO la libertà, ne sono prigioniera.

Anche io cerco di coglierne gli aspetti positivi..ma l'esperienza mi ha insegnato a donare maggior importanza alle mie sensazioni...
Poi molto dipende anche dalla condizione di salute che si vive...chi nn è depresso, tende a sopportare meglio la vicinanza altrui...
Per questo mi irrito 1pò quando qualcuno profferisce parole come "altezzosa"....senza ricercarne magari le cause..in maggior profondità....
Chi sta 1pochino meglio..e nn si è allontanato completamente dalla frenesia della vita...è maggiormente avvantaggiato..di chi...è rimasto chiuso nel suo guscio fobico depressivo...
è 1concetto semplicissimo ma allo stesso tempo anche difficile da far comprendere a chi ci sta di fronte.

E' vero, dipende dallo stato psichico, la depressione ti rende senz'altro meno tollerante di quelli che ho chiamato "i difetti" degli altri, perché non hai energie da dare, quelle poche rimaste le devi usare per te...e quindi finisci per scartare tutti quanti...
Il punto chiave è quando ti senti un pò meglio: andare coi piedi di piombo perché chiunque potrebbe di nuovo ricacciarti nella più nera depressione...e per me non è facile, ho un carattere impulsivo, difficile da domare...
Sai,penso che siano concetti davvero difficili da comprendere per chi non ha mai visto IL BUIO. Persino io stessa, se mi sento un pò meglio divento a volte insensibile a chi è in quel NON LUOGO, ma lo faccio soltanto per paura di venirne risucchiata o per l'ebbrezza di averla seminata momentaneamente...LA REGINA DEL BUIO...
Ma lei è sempre lì...tipo memento mori...e mi dice quello che tu stessa hai scritto: "Ascolta le tue sensazioni" ;)

Miky 29-04-2009 16:38

nessuno è solo a questo mondo, ci sta sempre qualcuno che ti rompe i coglioni

Who_by_fire 29-04-2009 16:47

Re: chi e' veramente solo????
 
Quote:

Originariamente inviata da tristizia
bè. Io in teoria qualche amico l'avrei. Ma fra tutti, 2 cercano davvero di starmi vicino...

Guarda che il fatto che tu abbia addirittura 2 amici che cercano di starti vicini, per i miei canoni non è per niente poco, anzi direi che è tanto!

tristizia 29-04-2009 16:58

Re: chi e' veramente solo????
 
Quote:

Originariamente inviata da Who_by_fire
Quote:

Originariamente inviata da tristizia
bè. Io in teoria qualche amico l'avrei. Ma fra tutti, 2 cercano davvero di starmi vicino...

Guarda che il fatto che tu abbia addirittura 2 amici che cercano di starti vicini, per i miei canoni non è per niente poco, anzi direi che è tanto!

infatti non mi lamento di loro, ma di me che li respingo o che gli rompo troppo le balls... andrà a finire che mi lasceranno perdere pure loro

caliromano 29-04-2009 19:23

solo97, solo85 ed alone85

TedStriker 29-04-2009 19:36

Re: chi e' veramente solo????
 
Quote:

Originariamente inviata da meryoc
C'E' qualcuno che non ha nemmeno un amico o amica - che ha solo vicini i genitori - ma non riesce ad avere un rapporto d'amicizia c nessuno - m'interessava sapere piu che altro per quanto riguarda le ragazze ..

Io... qui in questa citta', non ho piu' nessuno. C'e' stato un periodo, abbastanza recente, in cui mi sono concentrato esclusivamente sulle relazioni, tralasciando tutto il resto...e questo ha contribuito all'isolamento. Ora che sono di nuovo "libero" dal punto di vista sentimentale, sono solissimo.
Se non fosse per internet, e questo forum in particolare, sarei messo malissimo.
Mi dispiace solo che siete cosi lontani! :cry:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:17.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.