FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   il passato che non se ne va... (https://fobiasociale.com/il-passato-che-non-se-ne-va-9808/)

mariobross 27-04-2009 17:57

il passato che non se ne va...
 
ciao ragazzi...
volevo chiedervi una cosa...
quasi un'anno fa mi è capitata una cosa che mi ha abbastanza impaurito, segnandomi a tal punto da tormentarmi anche adesso a distanza appunto di quasi un anno.... tutto questo malgrado io sappia benissimo, per certo, che non c'è assolutissimamente nessun problema e che questa cosa non mi creerà alcuna noia, che non succederà più e che comunque è stata solo e soltanto una esperienza di vita ulteriore.
Si lo so, si tratta di DOC... forse una forma anche più acuta di DOC visto che comunque sono costretto a ricorrere spesso e a ripetizione a pensieri che mi "tranquillizzino" la mia mente bacata...
la mia domanda è: vi è capitato una cosa simile? e se si come fronteggiate tutti quei pensieri cattivi che ne derivano?
fatemi sapere....

fusion 27-04-2009 18:07

Non lo fronteggio..è la forma di decostruzione della mente più forte..Ci lotto da anni e anni e la cosa più assurda è che davvero anche i medici tendono a sottovalytare la sofferenza e la componente invalidante di tale pensiero che sublima subito in emozioni pazzesche e troppo forti per essere anche solo spiegate

calinero 27-04-2009 19:22

visto che sei doc, ripeti

il tempo tutto cancella, il tempo tutto cancella, il tempo tutto cancella, il tempo tutto cancella, il tempo tutto cancella, il tempo tutto cancella, il tempo tutto cancella, il tempo tutto cancella, il tempo tutto cancella, il tempo tutto cancella, il tempo tutto cancella, il tempo tutto cancella, il tempo tutto cancella, il tempo tutto cancella, il tempo tutto cancella, il tempo tutto cancella, il tempo tutto cancella, il tempo tutto cancella, il tempo tutto cancella, il tempo tutto cancella, il tempo tutto cancella, il tempo tutto cancella, il tempo tutto cancella, il tempo tutto cancella, il tempo tutto cancella, il tempo tutto cancella, il tempo tutto cancella, il tempo tutto cancella, il tempo tutto cancella, il tempo tutto cancella, il tempo tutto cancella, il tempo tutto cancella

:D

Tyrion 27-04-2009 21:27

Quote:

Originariamente inviata da calinero
il tempo tutto cancella

Magari fosse così semplice...

mariobross 27-04-2009 21:57

non è così semplice se consideri che già cè un pensiero anzi una serie di pensieri che ti ossessionano la mente tutto il giorno... sopendosi ogni tanto per poi riapparire quando meno te lo aspetti...


Quote:

Originariamente inviata da calinero
visto che sei doc, ripeti

il tempo tutto cancella, il tempo tutto cancella, il tempo tutto cancella, il tempo tutto cancella, il tempo tutto cancella, il tempo tutto cancella, il tempo tutto cancella, il tempo tutto cancella, il tempo tutto cancella, il tempo tutto cancella, il tempo tutto cancella, il tempo tutto cancella, il tempo tutto cancella, il tempo tutto cancella, il tempo tutto cancella, il tempo tutto cancella, il tempo tutto cancella, il tempo tutto cancella, il tempo tutto cancella, il tempo tutto cancella, il tempo tutto cancella, il tempo tutto cancella, il tempo tutto cancella, il tempo tutto cancella, il tempo tutto cancella, il tempo tutto cancella, il tempo tutto cancella, il tempo tutto cancella, il tempo tutto cancella, il tempo tutto cancella, il tempo tutto cancella, il tempo tutto cancella

:D


julien_cd 28-04-2009 00:34

Quote:

Originariamente inviata da calinero
visto che sei doc, ripeti

il tempo tutto cancella, il tempo tutto cancella, il tempo tutto cancella, il tempo tutto cancella, il tempo tutto cancella, il tempo tutto cancella, il tempo tutto cancella, il tempo tutto cancella, il tempo tutto cancella, il tempo tutto cancella, il tempo tutto cancella, il tempo tutto cancella, il tempo tutto cancella, il tempo tutto cancella, il tempo tutto cancella, il tempo tutto cancella, il tempo tutto cancella, il tempo tutto cancella, il tempo tutto cancella, il tempo tutto cancella, il tempo tutto cancella, il tempo tutto cancella, il tempo tutto cancella, il tempo tutto cancella, il tempo tutto cancella, il tempo tutto cancella, il tempo tutto cancella, il tempo tutto cancella, il tempo tutto cancella, il tempo tutto cancella, il tempo tutto cancella, il tempo tutto cancella

:D


speremo cancelli pure i gusci... :wink:

valmor 29-04-2009 01:14

Da quello che so non hanno ancora capito come il cervello immagazzina i ricordi negativi e perchè tendono a ritornare in modo ossessivo, soprattutto in alcune persone. Purtroppo non abbiamo il controllo su certi pensieri sul passato e per quanto vorrei non ho trovato nè posso darti una soluzione a questo brutto problema.

Una cosa che provo a fare è cercare di distrarmi e pensare forzatamente ad altro appena mi accorgo che si presentano, impegnandomi se ce la faccio in un'attività che richiede concentrazione (o anche un film non troppo impegnativo), sentendo un pò di musica di in cuffia ad un buon volume (non classica, più di tipo rock per questo scopo), anche il movimento fisico potrebbe aiutare, per quanto si possa fare in casa.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:56.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.