FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Il gioco di Pollyanna (https://fobiasociale.com/il-gioco-di-pollyanna-9780/)

-Dama-del-Drago- 24-04-2009 22:09

Il gioco di Pollyanna
 
Vi sentite a pezzi?
Vi considerate sfigati?
Vi sembra che il mondo vada sempre avanti e voi indietro?
Non riuscite a trovare una valida ragione per continuare a vivere una vita tanto merdeggiante in nome delle fobie che vi attanagliano?

Lo conoscete il giochino di Pollyanna? La storia di una ragazzina il cui padre le aveva insegnato a prendere positivamente tutte le disgrazie possibili... il giorno del suo compleanno ricevette per sbaglio due stampelle invece della bambola che aveva chiesto... il babbo le disse "Guarda il lato positivo, almeno non sei costretta ad usarle..." e via dicendo...

Vi capita mai di pensare a chi stà messo peggio di voi ogni volta che provate il desiderio di mettervi una corda da bucato al collo?

A dire il vero non sono mai riuscita a fare stò cacchio di gioco, ho letto il libro ma non l'ho amato, voi che ne pensate?

SonFobic 24-04-2009 23:01

penso a qualche utente psycho di qui e mi sento subito fortunato :p

Chioccioccolata 24-04-2009 23:36

Re: Il gioco di Pollyanna
 
Quote:

Originariamente inviata da -Dama-del-Drago-
Lo conoscete il giochino di Pollyanna? La storia di una ragazzina il cui padre le aveva insegnato a prendere positivamente tutte le disgrazie possibili... il giorno del suo compleanno ricevette per sbaglio due stampelle invece della bambola che aveva chiesto... il babbo le disse "Guarda il lato positivo, almeno non sei costretta ad usarle..." e via dicendo...

Babbo:<Cara figliuola,guarda il lato positivo,almeno non sei costretta ad usarle...>-
La figlia guarda il padre.
Il padre guarda figlia.Sorride.
La figlia guarda il padre.
Il padre guarda la figlia.Sorride.Ancora.
La figlia prende le stampelle e brutalmente le abbatte sul corpo del padre fino a spezzargli entrambe le gambe.
Babbo:<Oh Diooooooooooooooooooo!!!!!!!!!Che dolore strazianteeeeeeeeeeeeeeeee!Perchè l'hai fatto,perchè,sei pazzaaaaaaaa!!!!>
Figlia:<Caro padre,guarda il lato positivo,almeno le stampelle ti torneranno utili....>
Morale della favola:il babbo di Pollyanna è una testa a nodi.

fusion 24-04-2009 23:38

Che la frase " pensa a chi sta peggio " - ripetutami milioni di volte da gente che per quanto a me vicina non può minimamente capire il disagio psichico - sia una delle cose che mi fa più in.....re al mondo e che sia estremamente generalizzante e anche razzista.

Drowning 24-04-2009 23:58

Quote:

Vi capita mai di pensare a chi stà messo peggio di voi ogni volta che provate il desiderio di mettervi una corda da bucato al collo?
Credo che almeno una volta nella vita l'abbian pensato tutti... Ma come è vero che c'è chi sta peggio di te è altrettanto vero che c'è chi sta meglio, io in genere mi concentro di più sui secondi.

-Dama-del-Drago- 25-04-2009 00:08

Re: Il gioco di Pollyanna
 
Quote:

Originariamente inviata da Chioccioccolata
Quote:

Originariamente inviata da -Dama-del-Drago-
Lo conoscete il giochino di Pollyanna? La storia di una ragazzina il cui padre le aveva insegnato a prendere positivamente tutte le disgrazie possibili... il giorno del suo compleanno ricevette per sbaglio due stampelle invece della bambola che aveva chiesto... il babbo le disse "Guarda il lato positivo, almeno non sei costretta ad usarle..." e via dicendo...

Babbo:<Cara figliuola,guarda il lato positivo,almeno non sei costretta ad usarle...>-
La figlia guarda il padre.
Il padre guarda figlia.Sorride.
La figlia guarda il padre.
Il padre guarda la figlia.Sorride.Ancora.
La figlia prende le stampelle e brutalmente le abbatte sul corpo del padre fino a spezzargli entrambe le gambe.
Babbo:<Oh Diooooooooooooooooooo!!!!!!!!!Che dolore strazianteeeeeeeeeeeeeeeee!Perchè l'hai fatto,perchè,sei pazzaaaaaaaa!!!!>
Figlia:<Caro padre,guarda il lato positivo,almeno le stampelle ti torneranno utili....>
Morale della favola:il babbo di Pollyanna è una testa a nodi.


Ma sai che l'ho immaginata anche io un sacco di volte stà scena??? :lol: :lol:

maestroyoda 25-04-2009 11:35

Siete malate 8)

Shamrock 25-04-2009 12:26

Re: Il gioco di Pollyanna
 
Quote:

Originariamente inviata da -Dama-del-Drago-
Vi sentite a pezzi?

Vi capita mai di pensare a chi stà messo peggio di voi ogni volta che provate il desiderio di mettervi una corda da bucato al collo?

si, e mi faccio schifo a pensare che c'è gente messa peggio di me e nonostante tutto vive la sua vita con impegno...

esrever 25-04-2009 13:24

Re: Il gioco di Pollyanna
 
Quote:

Originariamente inviata da -Dama-del-Drago-

Lo conoscete il giochino di Pollyanna? La storia di una ragazzina il cui padre le aveva insegnato a prendere positivamente tutte le disgrazie possibili... il giorno del suo compleanno ricevette per sbaglio due stampelle invece della bambola che aveva chiesto... il babbo le disse "Guarda il lato positivo, almeno non sei costretta ad usarle..." e via dicendo...

Vi capita mai di pensare a chi stà messo peggio di voi ogni volta che provate il desiderio di mettervi una corda da bucato al collo?

A dire il vero non sono mai riuscita a fare stò cacchio di gioco, ho letto il libro ma non l'ho amato, voi che ne pensate?

conosco questa storia e mi è capitato di tanto in tanto di provare...
non riesci a ottenere quello che più desideri nella vita...
vivi continuamente triste, frustrato, demotivato...
se cominci a voler bene a una persona questa si disinteressa a te, ti fa sentire inutile, superfluo, un rifiuto...

fortuna che non mi servono le stampelle?!!
babbo di pollyanna, mi spieghi cosa diavolo centrano con i miei problemi?
sai dove te le puoi infilare?

è solo una magra, magra consolazione.
è solo illusione che dura pochi istanti.
poi si torna alla vita reale e si ricomincia a soffrire

JohnReds 25-04-2009 13:29

A me, pensando a questa storia e in genere a quelli che stanno peggio di me, ho un solo pensiero: che potrebbe andare peggio. Ma non lo vedo in senso ottimistico, bensì in senso pessimistico.

Della serie: sei depresso? Guarda che non hai ancora toccato il fondo, potresti anche perdere una gamba. Sei fobico, quindi hai una malattia della mente? beh, potrebbe sempre venirti una malattia del corpo, come un tumore.

Insomma, quando leggo queste storie la prima cosa che faccio è toccarmi i co...oni!

noLife_ 25-04-2009 15:27

La felicità è l'illusione del debole

Flo 25-04-2009 17:32

Quote:

Originariamente inviata da Drowning
Quote:

Vi capita mai di pensare a chi stà messo peggio di voi ogni volta che provate il desiderio di mettervi una corda da bucato al collo?
Credo che almeno una volta nella vita l'abbian pensato tutti... Ma come è vero che c'è chi sta peggio di te è altrettanto vero che c'è chi sta meglio, io in genere mi concentro di più sui secondi.

Mi succede la stessa cosa

giordano 25-04-2009 17:47

pensare a chi sta peggio mi fa sentire ancora + inetto di quello che mi sento gia ..e poi mi mette una paura boia perchè penso che la mia situazione potrebbe raggiungere quel peggio ..e quindi ..mi vedo in quella ipotetica situazione disgraziata e mi deprimo perchè mi sembra che non ci sia fine alla tristezza!!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:00.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.