![]() |
Responsabilità & Campane di vetro
Quote:
A proposito di assumersi delle responsabilità e di campane di vetro, vorrei postare un video sull'educazione alla fiducia tra figli e genitori all'interno della famiglia (per favore, ora non è importante commentare se ci piace Jacopo Fo o meno). Questo video è come se fosse una lettera aperta rivolta a due generazioni diverse che convivono almeno per un pò, dove il ruolo di ogni componente è quello di sentirsi alleato e non antagonista all'altro, riconoscendone comunque le diversità. Mi è sembrato utile come esempio e mi ha colpita per l'utilizzo della semplicità delle parole per evidenziare valori forti, la visione della famiglia (attuale, ma anche futura) come territorio fondamentale per la nostra vita e felicità. Mi sono piaciute le frasi come: "Il rischio è un modo di far funzionare le adrenaline", e anche il concetto di rispetto (o amore) reciproco nel dire: "anche se non condivido quello che fai, io sto comunque dalla tua parte". Spero ci saranno cose da raccontare... P.s: Sivieneesiva, io ho fatto, come promesso :wink: |
quindi meglio la famiglia dei valori come un tempo o le nuove famiglie dove tutti si fanno i cacchi propri?
|
Sto andando al cine, rispondo topo (intento ci penso)
ciao :) |
Quote:
|
Quote:
|
Sono tornata (e ho visto che non avevo fatto il log out)
Sono andata con Filomena, l'amica del cuore...se volete anche la trama del film (Teza) ve la racconto.... :D Comunque, lo so che qui non mi rispetta nessuno :lol: Allora cali, io non so bene cose sia meglio, perchè dev'essere difficilissimo, ma per come vedo le cose io sarebbe meglio una famiglia metà e metà, dove si spiegano i valori senza troppa autorità Boh |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:55. |