![]() |
Feste senza di voi
Vi e' mai successo quando andavate a scuola, che i vostri compagni avessero organizzato una festa di classe e l'avevano detto a tutti, ma a voi no?!
A me e' capitato un paio di volte (da quello che ho saputo, ma potrebbero essere state molte di piu' senza che io lo sapessi) e la cosa piu umiliante e' che pure la stessero organizzando in mia presenza :testata:....una volta un mio compagno estroverso parlava della festa con un altro figo della classe, davanti a me....a un metro di distanza, su dove si trovavano, quando si vedevano, chi veniva....:o...ci sono rimasto malissimo...pero' e' anche da dire che non era la classe con la quale ero piu' affiatato e non rimpiango molto il loro incontro, pero' era il principio ad avermi dato fastidio... Poi un'altra volta ad una festa con dei miei amici, sempre del liceo, alcuni fighi e fighe del gruppo parlavano di una gita al mare che avrebbero fatto in un posto, e belli tranquilli lo dicevano davanti a me ovviamente...io pero' questa volta ci rimasi malissimo perche' era il mio gruppo preferito e c'era anche un certo affiatamento (mi invitavano sempre quando uscivano), e questo voltafaccia lo considerai proprio una pugnalata alle spalle.... |
Re: Feste senza di voi
Ho fatto un liceo classico ingessatissimo, mai sentito parlare di feste in cinque anni.
Al massimo c'era chi proponeva una pizza tutti insieme, professori compresi, a fine anno scolastico. A volte sono andato a volte no, ma comunque mi hanno invitato sempre, anche perché comunque era invitata tutta la classe, non è che si escludesse qualcuno a priori. |
No più che altro è successo che mi invitavano, ci andavo ma poi mi rompevo le palle/mi stranivo/cominciavo a stare per i fatti miei.
Poche volte comunque... |
Si alle elementari...tipo che avevamo 10 anni e un bambino al compleanno invitò tutti tranne me e me lo disse anche in faccia quel pezzo di m...con tono incazzoso disse le parole "a te non ti invito perché poi ti agiti e rompi le palle alle femmine"...boohh.... ricordo solo che ci rimasi malissimo e che fino a mezz ora prima della festicciola mi posizionai in sala di fianco al telefono sperando che gli dispiacesse e che mi avrebbe telefonato per invitarmi...non ci potevo credere che mi avesse escluso...diversi si nasce...
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Sì, sempre.
Non partecipavo alle feste degli altri e non ne organizzavo di mie. Nessuno mi ha mai invitato e per carità, meglio così. |
Quote:
|
Feste senza di me? Peggio per loro. Io avrei animato la serata!
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Fino alle elementari non credo. Alle feste invitavano (quasi) tutti.
Dalle medie in poi, sicuramente. Non saprei la ragione... forse perché da quell'età in poi si inizia a essere più selettivi. O forse anche perché i genitori iniziano ad avere meno voce in capitolo nelle scelte dei propri figli. |
Feste forse no, uscite sicuramente sì. Spesso parlavano apertamente di organizzare uscite la sera, ma io non ero mai invitato.
|
Alcune volte non mi invitarono, altre si, ma credo di esserci andato solo un paio di volte in quarta o quinta elementare a casa di un compagno, altre volte rifiutai.
Non ci rimasi male le volte che non mi invitarono i compagni di classe, perchè in fondo mi fregava poco delle loro feste. Devo dire però che ci rimasi male per non essere stato invitato, non dai compagni di scuola, ma in un 'altro contesto. Quando ero adolescente e fino all'età di 21-22 anni partecipavo alle attività parrocchiali, successe più volte che alcuni miei coetanei organizzassero una festicciola a casa di qualcuno oppure una serata in pizzeria compagnia e che non mi abbiano invitato. Non è così che ci si comporta :nono: non è questo che ci ha insegnato Gesù Cristo! E comunque poi abbandonai gli ambienti parrocchiali anche per questo motivo. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:55. |