![]() |
Lo volete un nuovo forum?
Ciao, vista la situazione del forum attuale, che, a quanto mi è stato detto, non ha più moderatori, avrei una proposta da farvi.
Questo è un forum che leggo da tempo a cui ero affezionato, per cui se volete ne creo uno nuovo da 0. A me interessa principalmente la parte tecnica e di quella mi occuperò. Proposta.. - Io faccio la parte tecnica, e lascio la moderazione a 1 o 2 volontari, possibilmente utenti storici o a chi è già moderatore ora. - Il forum sarà fatto da 0, nuovo hosting e dominio. I costi necessari li metto io, niente pubblicità. - Anche il nome probabilmente sarà diverso. - La grafica sarà diversa e più moderna, ma sempre in stile “classico” da forum. Accetterei consigli su come farlo. Si può modellare come vogliamo. Il sondaggio dura una settimana, se la maggioranza è “si” mi adopero. Per la parte tecnica credetemi che sono ampiamente capace di farla. Posso fare di tutto, ma non so moderare. Per cui le condizioni sono queste: - Maggioranza voti si - Almeno 1 o 2 moderatori pronti subito. Penso di riuscirci anche in tempi relativamente brevi. Tipo massimo 1 mese. Controllo il sondaggio tra una settimana esatta. Quindi fine sondaggio domenica prossima. A voi la scelta. |
Re: Lo volete un nuovo forum?
Penso sia meglio cercare di salvare in qualche modo il presente forum.
Crearne da zero uno nuovo rischierebbe solo di disperdere l'utenza, un po' che resterà su questo e un po' che se ne andrà su quello nuovo. E già siamo pochi... |
Volevo farlo io uno nuovo, ma se ci pensi tu, grande! Io lavoro troppo e non ho tanto tempo purtroppo...
Più o meno come intenderesti farlo? Intendo sia a livello di tecnologie, sia a livello grafico. Per la moderazione, io potrei starci. P.S. Ho notato le virgolette Unicode e non ASCII. Posso chiederti come mai questo modo di scrivere? |
Votato no sono abitudinario.
|
Quote:
|
Sarebbe una idea valida...maaa....la tematica principale del forum quale sarebbe?
Perchè se diventa broccolaggiosottomentitespoglie.com saremmo punto e a capo :D |
Quote:
|
Tra l'altro se si vuole prendere seriamente in mano la barra del forum, che sia nuovo o vecchio, bisogna considerare l'appetibilità per i nuovi utenti, e un forum che parte da zero mi chiedo quanti se lo calcolerebbero, anche solo per il ranking nei motori di ricerca.
Attualmente se cerchi su Gugol "fobia sociale forum" come prima cosa viene fuori questo forum. |
Quote:
Comunque, che ti costa dirmelo? Probabilmente hai speso più tempo a scrivere il post di apertura rispetto al tempo che spenderesti per scrivere semplicemente le tecnologie che vorresti usare. Non c'è bisogno di un post chilometrico, conosco bene le tecnologie Backend e Frontend, sono solo curioso di quali useresti... |
Ho votato "no", ma è un no condizionato ai dettagli tecnici che non conosco.
Se ci sono le prospettive di ottenere un forum migliore e soprattutto più popolato di questo può essere un "sì". |
Quote:
Dominio quello che si trova. Avevo pensato anche a fare GDPR decente, visto che qui è inesistente. |
Quote:
Se mi togli l'ultima curiosità sulla caratteristica di usare le virgolette Unicode invece che quelle ASCII (cosa non comune), più tardi accendo il PC e voto. |
Questo forum mi piace e non avrei motivo di cambiarlo. Ma...
Ma e' da considerare anche l'estrema instabilita' dello stesso, il fatto cioe' che ogni tanto va offline, e di cui non e' esclusa la chiusura. E soprattutto che NON e' in mano nostra, e' in mano a gente che non conosciamo e che fa con questo quello che vuole, non si possono contattare e se decidessero di chiuderlo di punto in bianco non potremmo farci niente (e non avremmo nemmeno modo di ricreare un forum da zero, dato che non potremmo stare in contatto). Quindi ho votato si. PS: io porterei avanti la partecipazione ad entrambi, almeno per i primi tempi, poi si vedra'. |
Quote:
|
Quote:
|
io ho dato un'occhiata, ma sostanzialmente ad oggi non avere clausole gdpr chiare sui dati è praticamente illegale. Quelle che ho visto qui, senza offesa, sono ridicole e credo non aggiornate dai primi anni 2000.
|
Quote:
|
No.
Andrebbe forse un po' modernizzato questo. E rifiuto i moderatori. |
Quote:
|
Quote: