![]() |
La persona tossica.
Per tossica non intendo chi fa uso di sostanze stupefacenti, intendo certi atteggiamenti e modi di comportarsi.
Termine molto usato negli ultimi anni, relazione tossica, persona tossica, collega tossico, amici tossici, ecc. Per voi cosa significa esattamente persona tossica? Quali sono i comportamenti di una persona tossica? Qual'è il profilo psicologico di una persona tossica? |
Re: La persona tossica.
Mi viene in mente una persona che ha avuto problemi proprio con te :ridacchiare:
|
Sono io la persona tossica, e non scherzo. Alla fine è per questo che quasi tutti quelli che conoscevo si sono allontanati.
|
Qua dentro (ma credo anche fuori di qua) la maggior parte di noi ha qualche aspetto più o meno tossico. Il punto è riuscire a capirli e poi a gestirli.
|
A grandi linee direi chi usa gli altri e si appropria del loro tempo non rispettando confini ed esigenze. Una persona che, potendo, affossa volentieri il malcapitato di turno, sminuendo continuamente e senza mai chiedere scusa.
Mi viene in mente lo spot dell’Oréal, quel "perché io valgo". Quando ti senti il centro del mondo, chi ti sta intorno perde spessore e diventa solo una comparsa utile a scopi pratici o a mero intrattenimento. |
Quote:
|
Quote:
Quando interagisco con le persone certi modi di pormi vengono "spontanei", automatici, e solo a distanza, a volte anche di molto tempo, riesco a realizzare come abbiano affossato la comunicazione e la relazione. Sono problemi che riscontro già nel rapportarmi su internet, quando ci sarebbe pure il tempo e l'agio di calibrare il proprio modo di porsi, figuriamoci nell'interazione faccia a faccia, quando tutto avviene alla massima velocità. |
Quote:
Io credo che le vere persone tossiche siano anche abili manipolatrici, se qualcuno si allontana sanno come attirare l'attenzione di altri orbiters. |
Quote:
Per come ti conosco io, di tossico non hai proprio nulla. Tra l'altro, spesso chi ha atteggiamenti tossici vanta un discreto numero di amicizie e relazioni, trova chi lo valida o chi per vari motivi non riesce ad allontanarsi e ci sguazza. |
Quote:
|
Quote:
Le tasse sono sempre una zavorra, eh :figo: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:35. |